![]() |
Quote:
|
Infatti ho scritto tollerato, non permesso.
|
Permesso dentro la corsia se c'è riga continua.
Vietato con la doppia riga. Così sapevo. |
Temo che la tolleranza lì sia zero.. Certo che se è vero che procedevano a 25 km all'ora..
Quasi quasi vado col defender e le marce basse e mi piazzo davanti a 5 km all'ora.. |
Spero, e mi sembrava di aver capito, che non fosse zero.
|
lo sanno anche i sassi che una moto a 20 all'ora fà fatica a stare dritta...
secondo me, provocano apposta per poter inchiappettare il malcapitato di turno...non necessariamente il demente (per il quale, farebbero benissimo !!) |
a molti che sono stati sorpresi con la videocamera dalla civetta è stata elevata velocità pericolosa e manovra non so cosa.....-20 punti patente.perciò una o 2 righe non fa differenza.
quelli col telelaser non so ma probabile fossero oltre il codice. |
domanda ,io sabato monto una telecamera di un amico sulla moto ,la devo provare per poi eventualmente comprare ,se per puro caso dovessi filmare una cosa del genere tipo l'auto che fà melina sulla strada e magari con visualizzato il contakilometri che mi possono fare ?
e la targa del mezzo posso renderla pubblica o mi si inchiappetta ? |
Green, io avevo capito così, documentandomi: non viene punito il semplice sorpasso all'auto civetta, ma il sorpasso in curva e ad elevata velocità.
|
La linea continua e la doppia linea continua indicano solo l'impossibilità di superarle, non il divieto di sorpasso se si rimane totalmente nella propria corsia e se si rispettano un po' di distanze di sicurezza.
Per il divieto di sorpassp ci vuole il segnale specifico, o una delle condizioni che lo vietano (curva, incrocio, dosso, attraversamenti pedonali, etc...)... almento questo è quello che hanno insegnato a me e che mi ricordo. :confused: |
anche a me però hanno inseganto come Paolo, se la riga e' continua puoi passare senza oltrepassarla se e' doppia no.
o meglio, con riga continua c'e' solo il divieto di oltrepassarla, mentre la doppia riga implica anche il divieto di sorpasso. |
Fermare un numero così elevato di MOTO ,senza che abbiano commesso nessuna infrazione non mi sembra legale .le sanzioni devono essere intese come un deterrente ,e non come mezzo di persecuzione!
Poi fermare in questo modo dei liberi cittadini mi sembra discriminazione , e va a ledere la dignità e la libertà della persona ... Almeno questo in un paese libero e democratico . |
Non so nemmeno dove sia sto Muraglione... comunque se dovesse capitarmi se dopo 10 min che son li fermo in mezzo al mucchio.... conoscendomi tiro su e me ne vado, voglio vedere come mi fermano e poi muoia Sansone con tutti i filistei!
using ToPa.talk... |
@Stac
Era una punto grigia @Artemide Sono permessodotato.... @biwu Quello che dici sarebbe vero, se non fosse che il muraglione, nel tratto in oggetto, ha due corsie precise e anche se un'auto stà tutta a destra, per effettuare un sorpasso in sicurezza è d'obbligo invadere la corsia opposta. Senza contare poi che quel tratto è un lungo serpentone di curve; Il posto per sorpassere in moto e in sicurezza c'è tutto - ma da qui a dire che il codice della strada lo permette cene passa. Diciamo che il codice della strada và molto oltre il normale buon senso. |
[QUOTE=mingo;6914497]domanda ,io sabato monto una telecamera ....
mingo..rimani a casa da retta ad un patacca, primo perchè finisci l'olio prima di arrivarci e secondo perchè ti danno il resto...:lol: |
in pratica... per essere in regola col codice della strada, in quel tratto si sta dietro... e basta!
chi passa è fuori legge! anche se lo fa andando piano e con la moto originale non c'è pezza, hanno ragione per mia personalità timida e timorosa, sarei poco capace di contestare verbalmente una situazione del genere o di negare a qualcuno di aprire le mie carene, o di elevare qualche rimbrotto per una sosta di un'oretta sotto il sole... quindi... vado verso altri lidi e attendo che la bufera passi |
Si esatto, se si è in regola meglio montarsi una bella telecamera, così da avere la riprova se si viene accusati ingiustamente.
L'auto civetta a 20 all'ora è surreale, roba da dargli fuoco. |
Quote:
Tipo/ versione Dell"auto colore e dove avevano la telecamera. Grazie. |
Mi sto rifacendo una cultura in rete...sul sorpasso...
Effettivamente sembra che "teoricamente" anche in caso di doppia riga continua sia possibile superare all'interno della propria corsia. Peccato che la doppia r. c. (da qui il "teoricamente") sia quasi sempre posizionata in punti ritenuti pericolosi, quali dossi, curve, incroci, ecc. Dove il sorpasso è vietato nel modo più assoluto e le sanzioni accessorie pesantissime. Vi invito quindi tutti, anche i perbenisti ad oltranza, a leggere attentamente l'art. 148 del CDS, che regolamenta il sorpasso, per capire quanto sia difficile eseguirne uno regolare su strada normale (e quanto sia facile per delle FF.OO "prevenute" contestare l'infrazione. Per es. anche la distanza laterale da tenere dal veicolo che si sorpassa, comma 3). Se a questo si aggiunge che da noi la linea tratteggiata è una razza ormai in via di estinzione come la tigre bianca (al contrario degli paesi europei, dove è la norma)... Sull'uso di un auto civetta volutamente condotta in modo da indurre all'infrazione un utente della strada, mi sono già espresso :confused: |
forse e dico forse perchè non conosco la legislatura....l unica cosa che puoi contestare in giornate torride come queste, è il fatto che con tanta gente ferma dovrebbero avere anche l assistenza medica...tipo ambulanza. a me è stato detto ma non ho idea se sia attendibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |