![]() |
La mia per ora ha smesso....non so da cosa possa dipendere ma certo è che lo farò presente al conce...ho 3500 km e quasi 2 anni di garanzia per ora non mi rompo la testa più di tanto nel frattempo terrò d'occhio il problema e vedrò quali storie mi verranno narrate dal conce o se magari trattasi di mecca seri che si dedicheranno al problema trovando una soluzione...
|
Quote:
|
Ieri mi hanno fatto il richiamo della ruota fonica e al momento non ho riscontrato alcun tipo di problema, anzi, i consumi si sono ridotti.
Premetto che prima del richiamo, non avevo problemi, se non qualche vuoto prima del tagliando dei 10000km, fatto nel mese di Settembre. |
buon giorno mi sono iscritto ieri ma vi segue da diversi mesi da quando mi è venuta la scimmia di cambiare la mia f800gs che andava benissimo (tenuta due anni e lasciata con 19000km)con una r1200gs std.leggevo i vostri messaggi ed avevo molta paura del diffetto che avvertite sulla vostra!la scimmia cmq ha vinto ;-) ritirata il 18 febbraio ad ora percorso 1800km e devo dire che é fantastica !nessun problema su diversi tipi di percorso solo e con ragazza!fatto prova che dicevi tonigno la mia sembra molto regolare sia verso i 2000 che oltre...mi spiace per le vostre e capisco la vostra incazzatura !ciaoo a tutti
|
Quote:
non scrivetele nemmeno ste cose che poi la gente legge e ci crede ;-) |
Dopo un lungo girello ieri insieme ad un altro con la moto identica alla mia, abbiamo riscontrato che il difetto fino ad ora viene riscontrato solo su percorrenze urbane e a basse velocita'.
|
allora mi devo ritenere proprio fortunato nono avverto nessun cambiamento ne in centro città che nei paesi a cappa velocità ! Ciao ciao
|
Quote:
|
Sperando che sia solo passata inosservata vi ripeto questa richiesta:
Quote:
Grazie ancora:) |
Quote:
Però ieri si è spenta nuovamente! :rolleyes: |
ho fatto la prova un paio di volte, ma mi è sembrata progressiva e regolare, nessuna vibrazione anomala o altro sintomo.
|
Quote:
|
Grazie ragazzi!! :!::!:
Poiché ho riscontrato questo difetto su tutte le GS bialbero che ho "ascoltato" devo dedurre allora o che io sono ..... "troppo "sensibile" ad ascoltare il motore :confused: oppure sono stato sfortunato a trovare moto che girano male a quei regimi! Peccato perché speravo di poter avere un oltro elemento su cui ragionare per tentare una soluzione al problema! Comunque grazie ancora!! :) |
Caro Tonigno ad essere sincero io una leggera vibrazione riconducibile al difetto da te lamentato la riscontro tra i 5 mila giri fino ai 5500. La cosa l'avevo notata da subito infatti scrissi anche un post al riguardo suscitando l'ilarita' di molti del forum. All'inizio pensavo che la vibrazione era in concomitanza dall' on-off della farfalla dello scarico avendo in passato avuto un VFR-TEC che dava la medesima impressione quando entrava in funzione il cambio del V-TEC appunto. Non so' se mi sono spiegato:lol::lol::lol::lol::lol:
|
:mad::mad::mad:
Ieri di nuovo uno spegnimento improvviso in partenza! Ho evitato per un pelo di "poggiarmi" sulla macchina di fianco a me!! :mad::mad::mad: Mi son davvero rotto le p@lle!! :mad::mad::mad: |
:( Azz!.......mi spiace un sacco tonigno! :mad:
A me hanno fatto il richiamo giovedì e al momento non ho avuto spegnimenti improvvisi, anche se un leggero vuoto l'ho sentito.......ma la moto era fredda (neppure una tacca della temperatura) e il clima fuori era freddo (4°C) e umido. :confused: Vedremo con il passare del tempo.........toccandomi i maroni! :lol: |
provata oggi la mia tra i 1000 e 2000 giri come dice tonigno la moto e molto irregolare
|
Quote:
|
Confermo tonigno il problema lo fa anche in scalata dopo diversi km. Mi è capitato più volte entrando in autogrill in autostrada. Arrivi decellerando e scalando, rallenti ancora un pò, dai un colpo di gas e....ciok...spenta....
Non ho più postato perchè in effetti durante tutto l'inverno il problema non mi è capitato. Ora però con le prime temperature più miti è successo di nuovo. La mia è una std maggio 2010 e tra poco farò il tagliando dei 10.000. Vediamo che mi dice il conce. Tra l'altro ho sempre pensato che vibrasse un pò troppo attorno ai 1000 giri e in effetti leggo che altri hanno notano la stessa cosa. Anzi vibra talmente tanto che pure il fanale balla che è una meraviglia. Aspetto il tagliando.... |
guarire è possibile
e non servono nè primari nè strutture di eccellenza non è importante il chi e il dove quanto il come serve solo la cura giusta, quella già scritta e riscritta nelle pagine precedenti la mia in mezz'ora è guarita, spero che si risolva così anche per le vostre ma la vedo dura se oltre alla messa in fase non aggiustate l'allineamento dei corpi farfallati con la vite "guardatemi ma non toccatemi" 99% il probl è quello e nasce in fabbrica quello della fasatura può essere una conseguenza ad uno sbaglio fatto dal meccanico durante la sostituzione della ruota fonica, ma è molto meno probabile, a meno che il meccanico non sia un cane (succede anche questo...) Tonigno, vedi di risolverla in fretta e anche al di fuori dei canoni ufficiali: se cadi e ti fai male poi ti danno dell'imbranato, mica vanno a pensare che la moto si è spenta. Così oltre il danno anche la beffa. Se i concess BMW della tua zona non ci sentono, vai da qualcun altro non ufficiale, fidati che dopo starai sicuramente meglio ;) Questo il mio spassionato consiglio, poi fate vobis :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |