![]() |
Io ho tenuto per parecchi chilometri il 17. Non ho notato differenze abissali nella ripresa, Il prossimo cambio lo rimetto.
|
Io mi stavo orientando su Carpi Moto per il kit DID 17/42 con catena 525VX al prezzo di 133€ comprensivo di attrezzo per ribadire la catena e spese di spedizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Interessante anche quello, però per la mia non va bene che è 2009 e ho i fori da 8! Se non sbaglio dovrebbe essere il kit che monta poi l'adventure con que quella configurazione di denti. Io intento ho preso un kit 16/42 su ebay, poi dal mio meccanico di fiducia mi prendo un pignone da 17, alla fine può tornare utile un 16 in più!
|
I kit DID/Ognibene contengono corone che hanno sia i fori da 8 che quelli da 10.
:) |
Qui un articolo molto interessante su tutti i pro e contro nel cambiare i denti alla rapportatura.
http://www.motovita.it/accorciare-e-...gi/10/10/2014/ Qui si parla anche del fattore precisione del contachilometri per le moto che lo hanno collegato ai giri del motore, in quanto cambiando la rapportatura, alla stessa velocità i giri posso essere più bassi o più alti...ora la nostra come ce l'ha il contachilometri? alla ruota?? o collegato ai giri del motore?! |
devi stare attento a prendere un kit con la corona e i fori M8. E' il kit per modelli 2008/2009.
Cosa vuoi che ti dica della ripresa a pieno carico in due..... sono andato in scozia, in 2 a pieno carico e ci ho fatto pure tanta strada bianca. E' tutto soggettivo. Che poi in due a pieno carico non è che fai le corse! |
Quote:
Per la fretta ho preso questo, senza neanche misurare la mia! Comunque come data di produzione su realoem danno queste per i bulloni M8: From:01.03.2008 To:22.07.2009 M10: From:01.06.2009 To:13.02.2014 |
@dario c. scusa la tua che anno è? e che bulloni monta?
|
La mia è un 2008 e monta M8.
Ma scusa non fai prima a guardare sulla moto invece che sul real oem? o.O |
Certo che si, ma siccome sono un pirla ci ho lavorato tutto ieri sera e ho fatto tutto tranne che misurare i bulloni dietro! mi Serve urgente e quindi intanto ho ordinato, ora speriamo bene!
Se non ho letto male, tu hai cambiato i vecchi M8 con i nuovi M10, giusto? Ha dovuto anche cambiare la staffa di attacco della corona? |
No no.. io ho lasciato quelli M8.
|
Quote:
|
Ma poi penso.... un pignone costa 15€! .... caxxo! 15€! Vai in discoteca o a mangiare una pizza un sabato spendi di più!
Invece di farsi tutte queste pippe mentali uno lo prende, se poi non gli piace spende 15€ e riprende il 16 denti! |
Ieri poi ho controllato la mia, per fortuna come da realoem le viti sono M8 :lol:
Ordinato il kit originale 16-42 e un bel pignone 17 in più per fare una prova. Appena monto tutto (sempre che ci riesca) vi do le mie impressioni. PS: per chiudere la catena nuova con rivetto, serve lo strumento apposito?! |
Si, serve un attrezzo apposito che solitamente hanno i meccanici (ma c'è anche nei kit DID/Ognibene di qualità superiore).
:) |
Approposito, ho visto che delle catene DID 525 ti tipo xring ma anche o-ring per la nostra moto prevedono un sistema di chiusura con la falsamaglia... ma è affidabile?
Meglio ribattere o si può star tranquilli lo stesso? |
Quote:
|
Sul kit che stavo valutando io da Carpi Moto la chiusura della catena è a rivetto da ribadire con l'apposito attrezzo. Nel kit non è incluso ma viene venduto a 15 euro sempre da loro.
Stavo notando un particolare: di default la 800 monta il pignone da 16 mentre la 700 quello da 17. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Rettifico, tutto uguale per F700 con F800 dal 2010 in poi, ovvero viti M10 e 116 maglie totali 115+1
F700:42-17 F800:42-16 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |