Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS -Cupolino -parte 2- (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263208)

gigioski 30-08-2010 12:13

@alex73:sul telaietto del cupolino Bmw non riesci a montare il navigatore! O meglio se lo monti ti copre il contaKM e a mio avviso non è un bel lavoro.

blackbart 30-08-2010 12:30

ho acquistato il givi ora, mi sembrava la scelta piu' giusta, mi chiedevo visto che lascio la moto al sole molte volte, come posso oscurare la parte che e' risaputo causi un effetto lente e danneggi la strumentazione ?

bomboletta di nero + fissante lucido ?

Carletto73 31-08-2010 14:42

Scusate ma lo spoilerino della touratech non va bene?
io starei per prenderlo ma mi pare di aver capito che è una schifezza... io sono basso 170cm e se non fosse per il casco di m. che mi son comprato non l'avrei nemmeno messo...
grazie
Carletto

blackbart 31-08-2010 14:45

io lo ho carlo, va bene va bene, ma non e' la soluzione totale.
pero' se tu sei 1.70 direi che va piu' che bene.
il probelma e' che bisogna provare, ognuno ha il suo fastidio.

Carletto73 01-09-2010 12:37

E alla fineeee....
Appena ordinato il WRS trasparente però
grazie a tutti per i consigli... poi vi farò sapere le mie impressioni
Grazie
Ciao
CArlo

Patarix 02-09-2010 14:20

Puig o Wrs?

Buongiorno a tutti,

Anzitutto mi presento: mi chiamo Alessandro, ho 31 anni (compiuti ieri! :)), sono Italiano e vivo a Panama (Centro America). Ho una F 800 GS Bianca (2010).

Ho letto con calma entrambi i thread sul Cupolino per la nostra amata Gs...e adesso mi trovo a dover prendere le decisioni finali fra Puig e Wrs (mi pare di capire che sono i piu' graditi in generale e funzionano bene). La prossima settimana saro' in Italia (lavoro) per qualche giorno e fra oggi e domani dovrei ordinare il cupolino per poi riportarmelo a casa quando rientro...

Sono alto (o basso ;)) 170cm...quale mi consigliereste fra Wrs e Puig in termini di rendimento / vortici / protezione dal vento? Probabilmente mi orientero' su una versione fume', che probabilmente sulla moto bianca rende bene.

Saludos a todos e grazie a tutti per i consigli,
Alessandro

Patarix 02-09-2010 15:29

Fatto...ordinato il WRS trasparente (disponibile a stock), alla Puig non avevano disponibilità stock mentre alla WRS si. A fine mese provvederò a postare qualche foto.

Saluti e grazie a tutti,
Alessandro

Carletto73 03-09-2010 17:58

:crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::crybaby:
ueeeeehhhh!
Perchè oggi non mi è arrivato il cupolino che ho ordinato 2 giorni fa????
non so perchè ma mi ero fatto l'idea che sarebbe arrivato oggi, cosi domani mattina avrei lavato la moto, poi avrei montato il cupolino, poi avrei fatto un giretto tutto orgoglione del mio acquisto...

forse 2 giorni sono pochini... ghhhrrrrrrrrrrrrrr :confused::confused::confused:
ok mi consolo sta sera con una bella grappa tra amici e una partitina a scopa :lol:

oedem 05-09-2010 19:17

scusate, ma a voi quanto devia il wrs?
io sono 1,75 e uso la sella alta

noto, rispetto all'originale, solo una migliroe deviazione dal busto mentre il casco resta cmq "scoperto"

toro 64 05-09-2010 20:21

@ZETARANCIO :cavolo non potevi mettere prima questa foto mi risparmiavi 2 ore di lettura:D deciso per Powerbronze..bellissima moto zetarancio:eek:

bignola 05-09-2010 20:24

x OEDEM, io ho preso il WRS, sono alto 1,73 con sella normale ed in effetti aria sul caso ne arriva ancora, però ci sono meno turbolenze rispetto all'originale.

toro 64 05-09-2010 20:35

@toro 64: una domanda è perfettamente compatibile,non bisogna fare nessuna modifidi avere letto che WRS,ci sono dei problemi con le viti che toccano direttamente il ca?mi sembra parabrezza

blackbart 06-09-2010 10:31

Giovedi' scorso mi e' arrivato il givi.
Lo metto su e un po' ho avuto il magone, non e' stupendo, pero' se penso che lo ho pagato la meta' e con l'altra meta' ci ho preso il paramotore inizio a digerirlo. Il sistema di aggancio e' piu' che buono, vi sono addirittura 2 staffette per stabilizzarlo al meglio che vanno collegate tra le viti sul becco e quelle del faro. Lo spessore e' sufficiente, e' arrotondato a dovere e non taglia. Per uno come me, basso 1.72, con sella bassa, arriva appena sotto la punta del naso, togliendo aria, TANTA aria, sia dal petto, che dal casco che dalle mani.

brava givi.

ora, l'unica cosa fastidiosetta che rimane e' una leggera turbolenza che si forma sopra alla punta del casco, forse si puo' "levare" con uno di quei robi da mettere in cima al cupolino che tagliano l'aria.

Tourer55 06-09-2010 10:39

Sono Veramente contento di aver comprato il Touring BMW...

blackbart 06-09-2010 11:45

io lo avevo venduto per la disperazione :)

Tourer55 06-09-2010 11:55

Ti dirò:
Io sono 1,68 ci viaggio da dio e lo trovo bellissimo. E' il prezzo esagerato, questo sì, anche se l'ho comprato in Germania via internet.

ZETARANCIO 06-09-2010 11:57

@Toro 64 : ho scelto anche io il Powerbronze dopo aver visto le foto e letto le varie impressioni ,grazie anche a Brusuillis :D ,ottima estetica e funzionalità ,appena montato ho avuto dei dubbi,ma non era il cupolino ......è il casco :mad:

Carletto73 09-09-2010 12:39

mi è appena stato consegnato il wrs... in pausa pranzo lo monto... czz non vedevo l'ora...

Carletto73 09-09-2010 16:02

Fatto, montato, bello...
cioè diciamo che i cupolini maggiorati chiaramente non sono meglio di quello piccolo di serie ma fa il suo lavoro, è migliorato tantissimo il confort l'aria è dimezzata e mi pare sopratutto sulle spalle (la mia altezza è 1,70 cm) sta sera autostrda poi darò il mio giudizio definitivo.

BETTA 09-09-2010 18:39

Ho montato il WRS da qualche mese...bellissimo!!! ma superati i 120 km/h zi avvertono fastidiose turbolenze....Esiste qualche soluzione???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.