Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   f 800 GS comprata? metti una tacca! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159285)

Toro Toro 03-06-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviata da automedonte (Messaggio 2895584)
E' questo che mi blocca, per il resto le TT mi piacciono tantissimo. io spesso quando sono in viaggio arrivo in albergo stacco tutto e giro magari un paio di giorni in zona prima di ripartire. Con le TT questo diventa difficile, inoltre attaccare delle borse a rotolo sopra va bene finchè viaggi ma se vuoi lasciare la moto carica ed andare a visitare qualcosa è molto più rischioso.

No lo so sono veramente indeciso :mad::mad:

Intanto ecco le foto che Ti avevop promesso del supporto givi.

grazie delle foto...non so proprio cosa fare. Il 52 non nero ma grigio è un po' pesantino da vedere su sta moto. Sto rivalutando seriamente l'hepco appena mi dicono se la piastra è pronta e ordinabile.
Comunque tu che hai il 52, facci mettere sopra un portapacchi come ho fatto io.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=1#post2895736

Hai sollevato l'altro mio dubbio: ho preso la sella bassa. se ti fa male il culetto per 300 km figurati io fin lassù questa estate...bah vedremo. tanto ho chiamato il conce ora e della moto non sanno nulla...:mad:, parlano del 15

automedonte 03-06-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviata da ALEXGS (Messaggio 2895684)
Può essere ............ho fatto nel ponte giro Toscana -...... 1000 km in 2 gg
tt bene .Ho sella alta (mie dimensioni alto 1.85 ) ....;) ;)

Allora prova a spiegarmi la posizione che adotti se avanzata, spostato in avanti o altro perchè altrimenti mi tocca comprare la sella della Touratech :mad:

automedonte 03-06-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 2895739)

Hai sollevato l'altro mio dubbio: ho preso la sella bassa. se ti fa male il culetto per 300 km figurati io fin lassù questa estate...bah vedremo. tanto ho chiamato il conce ora e della moto non sanno nulla...:mad:, parlano del 15

Non saprei cosa dirTi, può anche essere che la sella alta sia "troppo" imbottita e/o morbida e quindi dia più fastidio.

Infatti una di quelle che avevo provato in concessionaria aveva la sella bassa e mi era sembrata più comoda, forse perchè a me piace il duro :rolleyes:

ALEXGS 03-06-2008 12:38

classica posizione busto eretto caricando un po' in avanti ...
Anche se come ben sai la postura di ogni persona è personalissima ;) ;)
ciao

ps con la sella bassa -avuta per 1000 km- avevo più difficolta perchè troppo incassato ....

DIAZEpam+ 03-06-2008 13:09

Ho fatto 1000 km (oggi ho fatto un giretto tra i tornanti della Lessinia e mi sono divertito come un bambino) devo dire che se proprio devo trovare un difetto a sta moto è la sella..io ho preso quella più alta e imbottita e dopo pochi chilometri incominciano le "parestesie" alle palle, fastidiosissime spero che sia solo una questione di adattamento.

automedonte 03-06-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviata da DIAZEpam+ (Messaggio 2895938)
Ho fatto 1000 km (oggi ho fatto un giretto tra i tornanti della Lessinia e mi sono divertito come un bambino) devo dire che se proprio devo trovare un difetto a sta moto è la sella..io ho preso quella più alta e imbottita e dopo pochi chilometri incominciano le "parestesie" alle palle, fastidiosissime spero che sia solo una questione di adattamento.

E' proprio quello che succede a me :mad:

se provo a stare un po' più indietro e piegandomi meno in avanti mi fà male il coccige.

Secondo me è troppo stretta ed imbottita :confused:

Toro Toro 03-06-2008 15:19

non vorrei che sta moto diventasse nel tempo un inno alla Touratech...ogni problema riscontrato sul materiale di serie è casualmente disponibile da loro...:lol:

automedonte 03-06-2008 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 2896310)
non vorrei che sta moto diventasse nel tempo un inno alla Touratech...ogni problema riscontrato sul materiale di serie è casualmente disponibile da loro...:lol:

Inoltre non è detto che con la sella Touratech si risolva il problema :mad:

-REMO- 03-06-2008 17:51

attenzione tornando indietro nei post ho messo meglio le foto... se non le avevate viste adesso si vedino meglio!...
ciao

Toro Toro 03-06-2008 18:21

grazie
;)

bijei 03-06-2008 20:37

Io ho la sella bassa, e dopo 700 km fatti in giornata tra tornanti e autostrada pensavo di tornare a casa distrutto... invece sono rimasto sorpreso dalla mia non stanchezza e le chiappe appena indolenzite da uno che è rimasto in sella per 13 ore.

alber60 03-06-2008 22:28

Salve raga,
per chi come me ha il cavalletto centrale, non vi sembra che si rovini ropidamente.
Io l'avrò usato 7-8 volte e dove appoggia la moto la vernice si è tolta e la ruggine comincia ad affiorare.
Non è un bel vedere con cavalletto chiso.
Penso che BMW poteva mettere una protezione in plastica.
Voi che ne pensate?
Saluti a tutti

-REMO- 03-06-2008 22:55

Quote:

Originariamente inviata da alber60 (Messaggio 2897732)
Salve raga,
per chi come me ha il cavalletto centrale, non vi sembra che si rovini ropidamente.
Io l'avrò usato 7-8 volte e dove appoggia la moto la vernice si è tolta e la ruggine comincia ad affiorare.
Non è un bel vedere con cavalletto chiso.
Penso che BMW poteva mettere una protezione in plastica.
Voi che ne pensate?
Saluti a tutti

a me in dotazione hanno dato un Kilim per terreni sabbiosi, un Gabbeh per asfalto, e per il garage un Aubussom... in effetti il cavalletto non ha un graffio...
... cazzo quanto mi è costato però!

Toro Toro 03-06-2008 22:56

anche il cavalletto centrale??? che palle...:)

LUKINO 04-06-2008 01:27

devo confermare pure io che dopo una settantina di km la sella stanca il fisico ma soprattutto le chiappe...

mettero' i pants da ciclista :lol:

Nik75 04-06-2008 12:15

Oi Lukino guarda che a te le chiappe si indolenziscono per altri motivi....

Tutto ok? Quando organizziamo un altro giretto??

Ti è per caso arrivato un richiamo ufficiale?? Ho sentito dire che sta girando e dovremmo esserci dentro anche noi...Ti faccio sapere.

Stammi bene, ciao!!

-REMO- 04-06-2008 12:44

Confermo, c'è un richiamo ufficiale di BMW per un controllo del serraggio della pinza freno anteriore... Non posso essere più preciso ma è arrivata a mia cugina (quella a cui si è staccata la pinza!!!!), andrà oggi nel pomeriggio dal concessionario e mi terrà informato sulle procedure...
a me non è arrivata!

Nik75 04-06-2008 14:00

Ora mi spiego il comportamento strano della moto sull'anteriore quando si prendono avvallamenti improvvisi... Okkio Lukino che secondo me lo slittamento all'anteriore che capita ogni tanto può essere dovuto dallo stesso motivo, mi auguro di no ma a me sembra che la pinza alcune volte tenda a bloccarsi....
Teniamoci informati..

Lamps!!

EdJRonin 04-06-2008 15:20

Ciao a tutti,

ho versato la caparra ieri (non so se conta come una tacca intera o "semi-tacca"), la mia F 800 GS dovrebbe arrivare i primi di luglio. L'ho presa gialla/nera, con cavalletto centrale, manopole riscaldabili, ABS e topcase.

Passerò giugno come un fachiro, immagino...

Salutoni

LUKINO 04-06-2008 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Nik75 (Messaggio 2898776)
Oi Lukino guarda che a te le chiappe si indolenziscono per altri motivi....

Tutto ok? Quando organizziamo un altro giretto??

Ti è per caso arrivato un richiamo ufficiale?? Ho sentito dire che sta girando e dovremmo esserci dentro anche noi...Ti faccio sapere.

Stammi bene, ciao!!

richiamo molto serio allora?

questione di sicurezza o altro?

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.