Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

bigzana 23-05-2018 21:51

guarda, al netto del fatto che io non l'ho ancora provata, comprerei solo la bagger DCT.

quando arriverà in Italia ci penserò e te lo farò sapere.

per il resto ero sicuro che non fosse poi quel delirio descritto in più di 3000 messaggi senza che nessuno ci avesse messo il sedere sopra.

alla fine, leggendo la recensione di Albio, rimangono come note dolenti la capacità delle valigie e la minor qualità percepita delle plastiche.

ti do tempo due anni e se gli cambiano solo i coperchi delle valigie se la compra anche lui... :cool:

bigzana 23-05-2018 21:52

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 9807061)
Grande Albio. :!: :D
Non capisco cosa ci possa essere di peggio quando una prova su strada ti porta ad affermare definitivamente che quella moto non sarà mai la tua moto?!

never say never. :cool:

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9806838)
non è la moto che fa per me anche se è veramente un buon prodotto.....

salvoilsiculo 23-05-2018 22:02

Quando si dice non leggere tra le righe neanche tanto strette della diplomazia!

bigzana 23-05-2018 22:05

seh, la diplomazia.

a parte le valigie e una minor protezione all'aria su spalle e braccia (ma migliore sulle gambe) non le ha trovato un difetto.

motore migliore, sospensioni migliori, comodità delle selle non minore (sua e della moglie), cruscotto manco a dirlo, elettronica a profusione, e mancava il DCT...

altro che.

albio59 23-05-2018 22:25

Bigzana concedi però che nei 3.000 post di delirio come dici tu nessuno ed io per primo ha mai criticato ma neppure preso in considerazione il lato dinamico tecnologico della moto per mancanza di elementi concreti ma ci siamo limitati alle considerazioni visive anzi ho sempre affermato,conoscendo bene Honda, che probabilmente sarebbe stato un ottimo prodotto e mi sarei riservato un giudizio finale solo dopo una accurata prova e così è stato. La mia modestissima recensione al contrario dovrebbe farti pensare e comprendere che sono onesto ed obbiettivo nei giudizi (o almeno sono convinto di esserlo) , dove c'è da criticare lo faccio e dove elogiare altrettanto senza condizionamenti dovuti al senso di appartenenza ad un marchio piuttosto che ad un altro.Non dirò mai che una moto non va bene perchè non mi piace esteticamente o perchè non soddisfa le mie esigenze di carico ad esempio ed infatti dico che non la comprerò comunque pur dopo averla definita un ottima moto.
Se sbaglio un giudizio lo faccio assolutamente in buona fede e non esisto a correggere il tiro, senz'altro ricorderai la discussione che abbiamo avuto sulla protettività delle gambe che avevo erroneamente giudicata scarsa guardano solo i video dove le gambe del pilota apparivano a mio avviso particolarmente esposte mentre in realtà lo sono molto meno.
Riguardo all'acquisto di GW confermo che in questa configurazione non fa per me ma chiaramente se dovessero cambiare alcuni particolari la prenderei certamente in considerazione anche se il concessionario mi ha assicurato che cambiamenti a breve non ci saranno.Sono previsti gusci leggermente più grandi ed un top case maggiorato (già in vendita in USA) per la modica cifra di 2.500 euro in più ma comunque niente di stravolgente.

bigzana 23-05-2018 22:59

Assolutamente Albio, lungi da me criticarti ed ho apprezzato la tua disamina proprio perchè la ritengo obiettiva e sincera, e soprattutto fatta da uno che va in moto e che, avendo come riferimento il precente modello, poteva fare un confronto veritiero.

Ma essndo anch'io uno che va in moto da tempo, ho sempre detto che molti, dopo averla provata, si sarebbero ricreduti. ;)

per il resto ho già detto, tempo due anni e con i gusci nuovi ci salirai sopra, tanto se sei abituato alla qualità Honda, pur "percepita inferiore a prima", di BMW ed Harley non ne comprerai. ;)

valca 24-05-2018 14:38

a questo punto servirebbe una prova fatta da un proprietario di attuale BMW K1600 per confrontarne le differenze

albio59 24-05-2018 15:41

Dai dai tocca a te Marco :D:D:D
Io vado a memoria visto che l'ho venduta nel 2014 ma sai l'età non aiuta.......:lol::lol::lol::lol:

motore meglio K

cambio meglio GW

sospensioni pari merito

sella un filino meglio GW

posizione di guida io preferisco il K (giudizio molto personale)

capacità di carico e autonomia meglio il K

peso meglio il K

maneggevolezza meglio GW

Display ed impianto audio meglio GW

Finiture meglio GW

Sportività e velocità meglio il K

Sound meglio K

Protettività pari merito

Strumentazione ed ergonomia comandi meglio GW

Prezzo meglio il K

bortolo 24-05-2018 16:07

Complimenti Albio bella prova

salvoilsiculo 24-05-2018 20:05

Quindi, come già detto, la nuova GW non solo non ammazza il K, suscitando al max gli appetiti di qualche facoltoso incline alla noia facile, ma non riconferma, allo stato, neanche i gusti e le esigenze dei winger! Chissà per fine anno di quante decine di unità sarà la quota di mercato?!

bigzana 24-05-2018 21:14

la noia facile. tzè.

albio59 24-05-2018 21:36

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 9807823)
Chissà per fine anno di quante decine di unità sarà la quota di mercato?!

per quello che vale proprio ieri parlavo con un responsabile di sezione del Golwing Club Italia (club ufficiale) che conta più un migliaio di iscritti e si parla di 4 o 5 nuove Goldwing acquistate da iscritti.
Ovviamente ci sono anche i non iscritti e coloro che vengono da altre marche ma complice anche la scarsa disponibilità dell'offerta si parla comunque di numeri veramente risibili.
Ovviamente per ora......

jocanguro 25-05-2018 12:52

Bene, tutto chiaro,
Proporrei di cambiare titolo al thread e di rinominarlo:
"Ammazza goldwing. in arrivo"

:lol:;):cool:

salvoilsiculo 25-05-2018 13:13

Io propenderei più per eutanasia o suicidio assistito...pervenuto!

salvoilsiculo 27-05-2018 15:47

Le valigie ancora bene....ma il bauletto mi sembra piccino! :lol:
https://www.instagram.com/p/BjPXYbLF...d=y9jgi2b7tj4n
Interessante il movimento che fanno le forcelle prima della partenza sembra che il pilota dia un comando di rilascio.

T1z1an0 28-05-2018 11:11

http://motori.quotidiano.net/autoemo...bmw-9cento.htm

se queste sono le future sport tourer meglio tenersi strette le nostre vecchiette.

salvoilsiculo 28-05-2018 16:05

Sono previste due valigie che si applicano a filo di sella costituendone una sorta di ampliamento della seduta, ma al cui cospetto persino le due della nuova GW sembrano molto capienti! :mad: :lol:

me'ndo 28-05-2018 16:27

Non entro nel merito della tecnologia né dello stile ma coloro che definiscono Sport-Tourer un progetto come questo sarà mai partito per un weekendone con sguanza + parte del suo necessaire al seguito?

salvoilsiculo 28-05-2018 22:51

Infatti mi pare che abbiano coniato o rispolverato per l'occasione la categoria "adventure-sport"....che fortunatamente con tourer non spartisce molto!

jocanguro 29-05-2018 17:40

Fra poco uscirà la categoria adventur custom city stationwagon...

:mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.