Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

ilprofessore 02-05-2018 21:25

Il successo della GW si misurera' su altri mercati, non certo sul ns.
Si vedra', non penso (e spero) che Honda abbia preso una cantonata come con la VFR 1200 F.
Volendo, con poche modifiche, accontentera' anche i nostalgici della vecchia. In fondo, ci starebbe bene nella gamma una Gold Wing Grand Tour :lol:

salvoilsiculo 02-05-2018 21:43

Non credo sia solo una banale questione di capienza di valigie, visto che abbiamo appurato che il semplice dato sul volume in litri è fuorviante, ma di km di autonomia visto che anche quella è un'altra favoletta che è stata raccontata, di un navigatore degno ecc. ecc.

pepot 03-05-2018 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Patù 767 (Messaggio 9789448)
Pepot ..ma poi quella che avevi ordinato Tu e che non hai più preso è arrivata o no in concessionaria?

Mi hanno confermato che la moto è al negozio di roma.
Se passi la trovi e chiedi di parlare con Agostino o niky

bigzana 03-05-2018 17:14

Ma infatti, siamo talmente tenuti in considerazione che fanno arrivare solo le versioni che gli pare, del colore che gli pare, e soprattutto le consegnano quando gli pare, cioè praticamente dopo gli altri, tipo i francesi....

Riguardo alle vendite degli usati, non sarà che visto le poche consegne delle nuove, qualcuno si sia buttato su un usato per non farsi la stagione ad aspettare?

Mah.

bigzana 03-05-2018 18:30

Non capisci perché non lo vuoi fare.
Io, ad esempio, comprerei la nuova base se arrivasse DCT.
Ma questo non vuol dire che non comprerei la vecchia bagger perché non mi piace.
Poi io una moto ce l'ho e posso aspettare anche uno o due anni ma se fossi senza ne avrei già presa una usata, nel frattempo....
Non è difficile come ragionamento, e molto meno forzato del tuo "mi piace la nuova allora non mi piace la vecchia".

Riguardo alla considerazione del nostro mercato, sarà come dici, ma se la considerazione non si misura con una maggiore disponibilità di pezzi e modelli, con cosa si misura allora?

Se non le mandano, e non mandano quelle richieste, come possono poi avere dei feedback da "considerare"?

Oltretutto le mandano prima in Francia, mica in America che sarebbe anche plausibile......

salvoilsiculo 03-05-2018 19:01

Io non escluderei che l'abbattimento del numero dell'usato in vendita non possa essere ricondotto anche a proprietari che han deciso di desistere dalla vendita piuttosto che a vendite effettuate!

bigzana 03-05-2018 19:27

esatto, magari questi avevano deciso di vendere ma poi, perchè non convinti della nuova o anche perchè troppo lunghi i tempi di attesa, ci hanno ripensato...

bortolo 03-05-2018 20:50

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9791167)
Ma infatti, siamo talmente tenuti in considerazione che fanno arrivare solo le versioni che gli pare, del colore che gli pare, e soprattutto le consegnano quando gli pare, cioè praticamente dopo gli altri, tipo i francesi....

Riguardo alle vendite degli usati, non sarà che visto le poche consegne delle nuove, qualcuno si sia buttato su un usato per non farsi la stagione ad aspettare?

Mah.

Un Francese che era in Sardegna 10 giorni fa l'ha riportata al concessionario al suo rientro...era convinto di aver comprato una sport touring :mad:

GTO 03-05-2018 20:58

Era cieco
Oltre a essere convinto

pepot 03-05-2018 21:34

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9791277)
esatto, magari questi avevano deciso di vendere ma poi, perchè non convinti della nuova o anche perchè troppo lunghi i tempi di attesa, ci hanno ripensato...

Concordo. Molto probabile

pepot 03-05-2018 21:39

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9791220)

Riguardo alla considerazione del nostro mercato, sarà come dici, ma se la considerazione non si misura con una maggiore disponibilità di pezzi e modelli, con cosa si misura allora?

...

Questo pure è vero.
Mi pare non ci caghino di striscio come si dice in francese visto che non sanno fornire neanche date approssimative su consegne ed ordini.
Sul sito italiano mancano ancora gli accessori che si fa prima a comprare su ebay americano.
Nei conce non ci sono neanche le brochure.
Davvero un trattamento speciale

Patù 767 03-05-2018 21:51

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 9790991)
Mi hanno confermato che la moto è al negozio di roma.
Se passi la trovi e chiedi di parlare con Agostino o niky

Grazie per l’info Pepot :cool:

salvoilsiculo 03-05-2018 23:38

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 9791364)
Era cieco
Oltre a essere convinto

Bastava che si fosse letto questa discussione ed un paio dei miei interventi...per evitarsi l'inconveniente! :mad: :lol::lol::lol:

bigzana 04-05-2018 10:23

Bah, direi che di dati incontrovertibili ne hai portati ben pochi anche tu.
Finora hai espresso solo "sensazioni" personali, come che non le vendono perché non piacciono o che a chi piace la nuova non piaccia la vecchia.

O no?

Che poi, sta roba che siccome gli altri lavorano male, allora è lecito che lo faccia anche Honda, non mi sembra una gran giustificazione.
E vale anche al contrario eh, e nella vita in generale
Invece, secondo me, siccome parliamo della prima casa motociclistica al mondo, peraltro giapponese, che sono famosi per la loro organizzazione ed efficienza, direi che questa "disorganizzazione" sia proprio uno dei punti più dolenti.
Ben più che due valigie piccole...

bigzana 04-05-2018 10:36

Ah, il primo mercato in Europa per BMW è la Germania.
https://www.moto.it/news/nuovo-recor...op-seller.html

salvoilsiculo 04-05-2018 16:51

Beh si, infattamente, le mie sensazioni mi pare che finora abbiano avuto, purtroppo una certa conferma, mentre le tue argomentazioni non ho ancora capito a cosa conducono. Ma non aggiungo altro altrimenti poi pur avendo alle solite lanciato tu la pietra mi ritrovo con un intervento cancellato cose se fossi io ad aver fatto un attacco personale!

pacpeter 04-05-2018 17:38

questo è l'ultimo avviso. i battibecchi personalizzati andate a farli altrove.

che noia, due adulti che non fanno altro che punzecchiarsi..............

la prox volta, cartellino rosso senza ulteriori avvisi.

bigzana 04-05-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9792030)

che noia, due adulti che non fanno altro che punzecchiarsi..............

ma di chi parli?
Tra l'altro io rispondevo ad Albio...

Mah.

Hai ragione, che noia.

salvoilsiculo 08-05-2018 20:00

Magari servirà a pochissimi ma questa discussione non merita di certo una fine ingloriosa....
https://youtu.be/3FJzg5eMfJM

albio59 09-05-2018 16:39

sono ben strani questi americani dopo Max ora ci si mette anche questo a fare prove.....assurde

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.