![]() |
Buonasera finamlemte mi è arrivato tutto pulsante relais intelligente e faretti
Ho questo dubbio i faretti hanno alimentazione propria e pulsante io invece vorrei sostituire il pulsante con la lucina ed utilizzare quello simil bmw con relais intelligente il problema è che dal relais esce la 12 volt se seguissi la guida del video portando il positivo del relais intelligente al cavo da tagliare? |
Buongiorno.
Premesso che ritengo di non essere uno sprovveduto in fatto di installazioni e cablaggi e di capirne qualcosa di elettronica/elettricità, ieri ho provato a montare il pulsante simil BMW accoppiato col relais cosidetto intelligente. Ho collegato l'alimentazione alla batteria SENZA installare il tutto sulla moto, ma lasciando l'apparato ad essa adiacente. Accendo il quadro, e nulla, come atteso; metto in moto el il relais SCOPPIA E PRENDE FUOCO. Strappo il tutto con la mano allontando dalla moto arrivata Venerdì!!!! Ora, anche nel caso avessi sbagliato qualche cablaggio (ma non ho sbagliato nulla) è normale che questo aggeggio prenda fuoco!??! Io non voglio allarmare nessuno, ma ho ritenuto coscienzioso condividere questa esperienza pensando a tutti coloro che sono stati "più fortunati di me" ed hanno installato senza problemi. Allego qualche foto. https://ibb.co/gVhkcQN https://ibb.co/vvbHnvq https://ibb.co/wyhq8Pr |
ecco perche l'ho messo sotto un altro relè sotto quadro.
Dell'intelligenza cinese non mi fido :confused: |
Quote:
Tra l'altro ho scoperto ieri che l'interruttore BMW è proprio un interruttore, NON un pulsante, quindi va bene con il relais fornito coi faretti. |
volevi dire il del blocchetto cinese?
si quelli sono due interruttori on off. quel blocchetto l'avevo montato sul mio 2019 utilizzando il relè presente nel cablaggio, poi gli ho messo io un micro led facendo un piccolo fiorellino nel blocchetto e con l'altro interruttore aprivo e chiudevo il cancello di casa.:) |
|
Ciao a Tutti, qualcuno ha montato i faretti supplementari collegandoli direttamente ai faretti originali prelevando massa dal marrone e positivo dal viola/rosso del connettore? quali controindicazioni ci potrebbero essere?
|
[...]
Ciao. Ma dov'è il connettore per l'attacco dei faretti originali? |
[...]
intendo quello attaccato ai faretti... in pratica l'innesto del faretto all'impianto elettrico originale |
Il quote, per favore.
|
Info faretti Serco Moto
Ciao a tutti vorrei montare i faretti Serco Moto sul Gs, qualcuno sa dirmi se li ha montati e come vanno grazieeee:!:
|
Ti ho unito al thread unico.
La prossima volta prima di aprire un nuovo thread fai una ricerca, o consulta l’indice della stanza, per favore. |
sto sostituendo un vecchio cablaggio Smartbomb non sotto chiave con un altro della stessa marca sotto chiave
secondo voi dove mi conviene attaccare il positivo: freccia posteriore ma il lavoro secondo me non rimarrebbe pulito, freccia anteriore, presa usb o sul cavo navigatore ? sul cavo navigatore mi rimarrebbe più comodo, ma volevo conferme su colore del cavo + credo sia il bianco https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7eabe0cf04.jpg Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti,
forse sono tardo io, ma non riesco a reperire la info. Io vorrei montare due faretti aggiuntivi, oltre a quelli che ho già di serie sulla mia ADV, e vorrei che si accendessero le due coppie in contemporanea con il pulsante di accensione spegnimento già presente a blocchetto. E' possibile farlo? Se si, sareste così gentili da indicarmi due faretti aggiuntivi da acquistare a prezzo contenuto e come poterli collegare? Vi ringrazio |
Bianco +
Marrone - |
Quote:
Non ho fatto precedentemente il collegamento richiesto, ma penso che non sia opportuno collegare i due faretti aggiuntivi in parallelo a quelli esistenti, la richiesta di corrente potrebbe essere eccessiva e l'impianto potrebbe andrebbe in protezione. Io utilizzerei l'alimentazione direttamente dalla batteria, pilotando i nuovi faretti con un relais comandato dall'interruttore esistente, in questo modo raggiungeresti in sicurezza il tuo obbiettivo. L'unica controindicazione, è che dovresti "toccare" l'impianto originale per prelevare la corrente di eccitazione del relais, e non so se questo per te sia un problema. Lascio comunque la parole (se vuole) a chi ha già affrontato sul campo la stessa problematica. |
Buonasera, riesumo il post … in breve sto collegando Faretti motea con cablaggio interruttore a manubrio e relè intelligente ali express …
Per posizionare il relè vicino alla presa d’aria destra il cavo alimentazione è corto … ho pensato invece di sistemare il relè nel sotto sella vicino alla centralina … posto sicuro? Non è che il relè intelligente cinese mi fa sfarfallare l’elettronica della moto? Esperienze? Pareri? |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2d661d81a3.jpg
A occhio non da nessun problema. Hahaha! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
tu hai una sala macchine
Dov’è la centralina? è una LC? |
Sconsiglio vivamente il relais intelligente cinese. Il mio ha preso fuoco alla prima accensione... E meno male che l'istinto mi ha suggerito di testare l'impianto a banco prima di montare il tutto. Meglio un classico relais fisico collegato sotto chiave
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |