![]() |
Bulldozer?? Sei pazzo? Ti sei bevuto il cervello a dire che una KTM scalda meno?? Cosi rischi il linciaggio per alto tradimento delle usanze BMW. Ti metteranno alla corte marziale!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Mi rincuori, martedì scenderò a Brindisi con la 1190. Sono solo 1000km dal lontano Nord, in coppia. Fortunatamente sia io che zavorra non abbiamo mai sentito temperature fastidiose in viaggio... e di chilometri ce ne siamo mangiati parecchi!! Ah ma la mia è anomala eh! [emoji23][emoji23][emoji23] Attenderó il prossimo modello si GS Adv e valuteró attentamente le temperature in gioco. Per ora me me sto alla larga... [emoji106] |
SamADV io sono per la moto in genere, non per Ktm o GS (anche se questa è la terza Adv), e queste sono le mie sensazioni :)
Buona strada :wave: |
Quote:
|
Assolutamente mi piacciono un sacco entrambi. Infatti vorrei mettermi in garage un ADV, per le super lunghezze, convinto del fatto che sia un filo meno stancante della 1190, tuttavia... se mi devo fermare ogni 3x2 perché scalda, con la zavorra che si lamenta, allora il viaggio diventa tutt’altro che confortante e confortevole, quindi perde il senso della cosa.
Motivo per cui sto attendendo per procedere all’acquisto. La GS ADV mi piace, ma... che devo fa? Attendo novembre per ora. Poi se scalda anche la prossima... allora vedremo il da farsi. Mi spiace però leggere emerite farloccate volte a denigrare altri, accusandoli di avere il problema che in realtà affligge loro stessi. Mah, forse è una necessità per “sentirsi meglio”. Si perchè ammettere che forse non è proprio come si è sostenuto fino al giorno prima, ovvero ricoprendo di lodi una fazione senza conoscere nulla della controparte, fa si che poi ci si debba cospargere il capo di cenere e questa è una bella ferita nell’orgoglio. È presto detto quindi il perchè si ricorre al :”si peró gli altri peggio....” psicologicamente è facilmente comprensibile e smontabile. Per cui... Attenderemo altri sviluppi positivi nell’ambito dell’ipertermia... |
riporto la mia esperienza dopo aver letto buona parte dei 14 thread.
gs rallye 2017. l'anno scorso avvertivo un "pò di calore" sotto la coscia destra. molto localizzato. a metà strada tra chiappa e ginocchio. un calore non eccessivo e sopportabile dato che si verificava solo nei tratti di autostrada con temperature sui 30 gradi. diciamo che ho letto parecchio dei 14 thread, ma non sono mai arrivato a pensare di installare la piastra ikes, che ha giovato a molti... quindi il problema calore era probabilmente minimo.... poi quest'anno ho installato , per estetica più che altro, la piastra allargata paracoppa originale bmw, e il calore che avvertivo lo scorso anno è sparito. ho aspettato un pò per scriverlo , per fare qualche prova in autostrada a 30 gradi, ma ora posso dire che ho risolto.... (se problema c'era..:lol:) |
Non hai l adv?? Hai la std....prova un adv e cambi idea
|
mi fido... :lol:
|
Allora,ieri ho ritirato l'adv rally nuova e ho fatto 60 km con soli 38 gradi segnati….mi sembrava di morire,c'era talmente caldo che mi sudava anche la lingua in bocca….per cui non so dire se la mia scalda si o no,ma la soluzione è questa alla fine:girare con 38 gradi e oltre vestito di tutto punto cosi hai caldo in tt il corpo!:lol:
|
..a quella temperatura auto e aria condizionata.
|
Ieri per la prima volta e dopo 7000 km ho sentito il fortissimo calore sotto al sedere, ADV 2018. Mi spiego meglio, non ho mai avvertito il calore con tutti i tipi di strada.... dal traffico di Roma all'autostrada etc e con temperature fino ai 38 gradi, però ieri ho fatto una tiratina e, subito dopo, ho avvertito un calore fortissimo che proveniva da sotto la sella, la temperatura esterna era di 31 gradi. Più acceleravo e più si sentiva, se scendevo sotto ai 100 km orari smetteva.... mah!!!! Speriamo non lo rifà più.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Lo fanno apposta per evitare i velox [emoji3]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
bella questa:D
|
Quote:
Provata la RT2017 in giornata da 38C...niente di niente, autostrada, pianura, collina, misto, città, etc...quindi ho cambiato e adesso si gira benissimo. Comunque, aspetto colonia per vedere se....... |
@Falko-
Eccone un altro...stessa solfa. Addirittura in colonna o al passo, non si sentiva niente. ma se acceleravi sopra i 70-80...passeggero in cottura. @Roberto :!: |
parlando di comparative con KTM...io ho avuto il 1290 adv R e l'ho venduta perche il calore era insopportabile...la sella diventava rovente e vi assicuro una cosa poco piacevole per i gioielli!!!! Tengo a precisare che la moto scaldava sia da fermo ma anche in movimento e molto...stessa cosa per gs adv 2018 con la sola differenza che il BMW non scalda da fermo ma solo andando e secondo me prevalentamente nei trasferimenti autostradali...motivo x cui se ne andrà anche questa...
|
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Appena fatto 645 km di un fiato col VFR800FA, l’ultimo. Temperature africane ma nessun fastidio termico proveniente dalla moto.
È vero pure che è una Honda, è vero pure che non fa fighetta come il GS, però qualche piccola rinuncia per andare beatamente in moto, invece di soffrire, tocca farla..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...avevo il crossrunner, l'ultimo...se arrivavi in un paese, borgata, agglomerato urbano, città...si arrostivano le parti basse, in autostrada nessun problema...con la Rallye niente calore, anche percorrendo 800 km in un giorno, forse facendo a meno dell'enorme serbatoio dell'adv, ma avendo tutte le altre caratteristiche si risolve il problema!!!
|
Piegopoco...eppure sono anni che segui...lo sai che anche molte STD scaldano...bisogna solo avere c**o nell’acquisto e sperare che dop, non diventi calda con qualche aggiornamento software...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Montato la piastra ikes...non ho risolto un ca@@@...scalda uguale...cambiando la sella invece la cosa migliora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |