![]() |
praticamente come la user della s1000 rr
|
Confermo, è la famosa mappa "individual"'che mi disse il conce.
|
Ho visto all'Eicma l'Exclusive e mi è piaciuta moltissimo.
Al 95% (il 5 residuo è costituito dall'usuale coacervo di sensi di colpa che sempre accompagnano un acquisto puramente edonistico, almeno per quanto mi riguarda) ho già deciso di acquistarla. Secondo voi qual'è la tempistica dell'acquisto per fare un bagno di sangue (intendo dal punto di vista economico) più contenuto? |
Luglio 2019, quando dovranno chiudere il budget del semestre e starà per uscire il my 2020 tutto nuovo......
|
@Lucky59, il tuo è un ottimo consiglio: infatti, se aspetto tutto questo tempo probabile che riconnetto il cervello ed evito di spendere 22.000 euro.;);)
|
Quote:
Facevo bene a ridacchiare da giovane quando incontravo i 'vecchietti' col GS.. e quelli erano ancora ad aria, pensa come ci vedono i ragazzi ora. Ricorda che basta una salita ed un hornet per mandarti in cura sulla Chaise Longue per parecchio.. Io sulla 800GS ci sono andato in giro per sei anni, sono qui con voi, non perché ora posso permettermelo, ma perché vorrei allargare i miei orizzonti e perché mi sto facendo vecchio anche io, ed inoltre non posso tornare da CapoNord con il gomito del tennista perché sono senza cruise control... però quando vedo un GS in giro ed in movimento tendo a guardare da che parte ha lo scarico per essere sicuro che sia l'una o l'altra. Ovvio che la prospettiva dal Bar, a bocce ferme e senza traffico sia più 'definita'. Però per la città preferirei un 310GSino ad uno scooter... è un GS anche quello in fondo!!! pace & amore |
In effetti questa storia del "vorrei ma non posso" ha rotto le balle.:)
|
[...]
Grazie, é sempre bello trovare altri motociclisti |
Premessa: le moto vanno provate e poi ognuno si prende quello che più gli aggrada/si può permetter/vuole spendere.
Oggettivamente tra 1200 e 800 ci passano differenze quantiche, hanno in comune numero di cilindri e di ruote+ il marchietto BMW. Nn si tratta di essere o meno motociclisti e sono straconvinto che chi sa andare in moto davvero va forte, così come c'è chi è super soddisfatto dell'800: contenti loro. Dire però che passando per strada, si rischia di confondere i due modelli perché le fiancatine argento sono simili.... beh richiede visita da buon oculista, anche perché basta abbassare leggermente lo sguardo e si vedono spuntare 2 bei cilindroni, che la più piccola nn ha. Ps: ho avuto anche una hornet.... bellina e carina, ma ho imparato a godermi la moto con l'RT Ps 2: chi ha guidato 1200 e 800 sa cosa vuol dire avere un boxer e un bicilindrico parallelo: o ci si può confondere salendo sull'una e sull'altra? Buona strada a tutti! |
Ed infatti messa giù così è quotabile
P. S. ci sono altri 1200 che dopo mezz'ora restituiresti volentieri, con gli avambracci indolenziti per lo sforzo. |
Quoto!
A mio avviso la piccolina è una grande moto, solo che la 1200 ha una guidabilità migliore nei lunghi tratti, stanca meno, assorbe meglio le asperità dell'asfalto, tiene l'autista ben riparato, insomma per uno come me, di una certa età è meglio...detto questo è tipico del maschio rivaleggiare a chi l'ha più grosso, senza ricordarsi, invece che occorre duro che duri! P.S se nella vita fosse importante ciò che si ha, invece di ciò che si è...il 95% della popolazione sarebbe tagliata fuori, compreso me!, non è cosi! |
@caso: il problema spesso non è quello che si dice, ma come si dice.
Cerchiamo di argomentare in positivo, piuttosto che disprezzare le scelte altrui. Certamente in ogni forum, non solo in quelli motociclistici (frequento anche forum di fotografia e di hifi ed anche lì la gara a chi ce l'ha più grosso, come dice piegopocopoco, è abbastanza diffusa) ci sono persone che confondono la passione con lo status. Ma se ci pensi, non è un modo di porsi gratificante. |
Quote:
Bingo! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
L'unica vera sfiga del gs800 e' chiamarsi gs, dovrebbe meritarsi un nome tutto Suo!
Se bmw puntasse seriamente su questo modello raffinandolo un pochino avrebbe ben altri numeri di vendite. |
Ma guarda che i numeri dell'F800 sono più che buoni; fino all'arrivo della AT è stata la enduro di media cilindrata più venduta, per anni. Certo non fa i numeri della R1200, in Italia, ma nel complesso va benone.
|
Dimentichi la MT09 Tracer che ha preso quasi tutto il mercato di quella cilindrata!!!
|
... ma stiamo scherzando o cosa... moto del vorrei, ma non posso... per favore, torniamo a parlare dei nuovi modelli 2017.
|
Io seguo il forum per cercare di imparare da gente più competente di me che abbia delle argomentazioni serie, precise e sostanziali. Alla fine mi ritrovo a seguire sempre discussioni lunghissime perchè piene di cazzate, di battute idiote, e argomentazioni che vanno fuori tema. Io provengo dalla F 800 GS che giudico una grandissima moto molto più versatile della R 1200 GS. L'ho venduta dopo averci fatto 100.000 Km per il mondo, tra strada, fuoristrada, montagna, fango e deserti, senza avere mai avuto il minimo problema. Sto valutando adesso di passare al 1200 perché BMW non ha ancora deciso di effettuare delle migliorie sostanziali all'800 (che a mio modesto avviso andrebbero a diminuire le vendite del 1200) e quindi andrei a riprendere la stessa moto che ho venduto. Inoltre, almeno in foto, la Rally mi è piaciuta tantissimo. Però continuare a leggere ancora quei "vorrei ma non posso" lo ritengo da veri idioti e mi verrebbe voglia, proprio per questi atteggiamenti di cambiare proprio marchio!
|
.. suvvia... andiamo avanti... altrimenti il rischio richiusa discussione è alle porte.
Settimana prossima dovremo anche avere i configuratori. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |