Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460941)

flower74 06-05-2017 01:10

... lo sento anche io di sottofondo mentre parlo, ma il problema sono le disconnessione, non il fatto che il background non vada.
Da qui il dubbio che abbiamo testato a dovere i loro interfono.

asderloller 06-05-2017 08:58

Forse perché il mio Zumo 220 non è A2DP e la musica la ascolto dal cellulare?

dundee 06-05-2017 13:02

Ciao a tutti...vorrei chiedere consiglio per interfono.Attualmente possiedo un Fbeat della cellularline che connetto con Navigator V e iphone.Generalmente ascolto mp3 caricata sul navigatore purtroppo questo modello va con un solo casco.Cosa potrei prendere per telefono e musica in due caschi?Grazie:)

RESCUE 06-05-2017 13:53

Cardo Q1 sicuramente devi trovarlo in offerta, è un modello non più fresco.

dundee 06-05-2017 15:23

Grazie:D:D

riccio2004 06-05-2017 19:22

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 9424381)
... lo sento anche io di sottofondo mentre parlo, ma il problema sono le disconnessione, non il fatto che il background non vada.
Da qui il dubbio che abbiamo testato a dovere i loro interfono.

Per i rumori di fondo vi giro quanto mi è stato detto ieri:
1)togliere dal microfono la protezione
2)coprire con dello scotch i due forellini dalla parte del cupolino (sono quelli che provocano i rumori di fondo - soprattutto sulle gs che hanno il cupolino basso - in caso di casco modulare aperto - così mi è stato detto)
3)rimettere la protezione e provare

:):)

Fatemi sapere

Malcom 07-05-2017 20:25

Ciao..scusate se riparto da zero. Dovendo comprare un interfono...cosa mi consigliate?

Enzofi 07-05-2017 20:27

quello che ha meno funzioni inutili

flower74 08-05-2017 10:29

@ riccio... le mie sensazioni sui Midland sono anche confermate dal test fatto da motociclismo questo mese.
Se si aumenta volume e sensibilità si sentono un sacco di fruscii... se si diminuisce non si sente il passeggero.
E' lì unico interfono da me avuto che mi fa sentire i fruscii anche a casco chiuso.
Il vox, proprio per questo motivo, è inutilizzabile... o si urla a squarcia gola per attivarlo o è sempre attivo.
Insomma.... mettere dello scotch su un prodotto da oltre 400€*mi fa un po' girare le scatole.
La mia sensazione che questi prodotti non siano stati testati a dovere viene sempre più confermata.

RESCUE 08-05-2017 10:45

I Cardo hanno una doppia "spugnetta" da inserire sul microfono, mettendo quella grande, a casco chiuso non ci sono assolutamente frusci od altro, VOX attivo, ed ha casco aperto si evita collegamenti indesiderati, VOX attivo in modalità "media" delle tre previste.

flower74 08-05-2017 20:34

... con i cardo è possibile avere la comunicazione sempre aperta con il passeggero?

RESCUE 08-05-2017 20:43

Assolutamente si, decidi tu se sempre aperta oppure a comando vocale VOX, se fai con il VOX rimane aperta un tot non ricordo quanto, se apri la comunicazione con il tasto dedicato, rimane sempre aperta.

asderloller 08-05-2017 20:46

Lo fa anche il Midland @flower74

flower74 08-05-2017 20:53

... si... lo so che lo fa anche la Midland, ma divento pazzo se la lascio sempre aperta per via dei rumori di fondo.
Faccio la prova dello scotch e se non va nemmeno così valuterò il da farsi.

RESCUE 08-05-2017 21:06

INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Oltre alla sensibilità regolabile (bassa/media/alta) del VOX con Cardo hai la possibilità di scegliere le sensibilità per gli auricolari AGC (bassa/media/alta)

Dal sito Cardo
AGC= Regolazione automatica del volume secondo la velocità e il rumore circostante (personalizzabile)

Flower seriamente, io non devo piazzare nessun prodotto e non lavoro in nessun settore motociclistico, ma per 3 anni con il mio socio e d'estate con la moglie, interfono sempre acceso e riesco a parlare tranquillamente, a dire il vero con pilota/passeggero ho dovuto settore le impostazioni degli interfoni con poca sensibilità, altrimenti c'era un riverbero fastidioso, ma sistemati tutto a posto.

Murdoch 08-05-2017 21:33

Confermo Ho avuto midland btx 1 e cardo packtalk è molto molto meglio .
Con caschi integrali si sente da meraviglia. Con caschi aperti non ho idea.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

RESCUE 08-05-2017 22:35

INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

@flower74: il post sopra era per i Q3, non volevo parlare dei PackTalk che, rispetto ai Q3, che come dice @Murdoch:sono di un altra categoria.

asderloller 09-05-2017 11:52

@flower74 non ho letto se hai aggiornato all'ultimo firmware del btx1.
questo è il change log 06-04-2017

• Migliorata la stabilità generale del sistema
• Migliorata la compatibilità con il GPS BMW Navigator V
• Migliorata la funzionalità utilizzando APP di navigazione
su smartphone (Google Maps e Apple Maps)

flower74 09-05-2017 13:14

... si... ho aggiornato... comunque farò delle prove ed eventualmente... tenete d'occhio il mercatino. :lol::lol::lol:

Ignoravo 09-05-2017 16:08

Quote:

Originariamente inviata da r1200gssr (Messaggio 9422671)
Addirittura con conference intercom entrambi ascoltiamo le indicazioni del nav...

Ok, ma a quanto dice sul sito N-Com così facendo non puoi attivare l'interfono...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.