![]() |
è identica a quella che ho appena preso da Motorstock e non ha niente a che vedere con quella che hai postato al #302.
batterie americane made in china :( |
Presa anch'io da loro, mi ha chiamato dopo che gli ho mandato la mail è stato molto gentile, ha detto che fa cambiare immagine e mi ha assicurato che sono nuove/fresche e ne vendono parecchie soprattutto per Harley . Comunque non capisco perché Google non trova il sito ufficiale che è semplicemente. Com c'è scritto sulla scatola e nemmeno mi ero accorto... https://www.motobatt.com/en/product/mbyz16hd#
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
quello che da fastidio è che non c'è scritto da nessuna parte che sono made in china, te ne accorgi solo quando ti arriva. Non significa che siano una sòla a prescindere, ma sarebbe bello saperlo prima.
. |
Quello personalmente non mi stupisce, ormai è tutto fatto la, l'importante è che la roba di marca sia fatta con le loro specifiche e materiali di qualità... Non me la aspettavo prodotta negli USA.
Ora sono curioso di montarla e vedere come va, l'ho presa perché la mia yuasa ytz14s del 8/2019 è ormai da mesi che basta che la moto resta ferma 3/4 giorni e appena la vado ad accendere e fiacca gli da quel minimo impulso che per fortuna parte subito altrimenti penso che al secondo tentativo sarebbe scarica... Se invece la uso regolarmente tutti i giorni parte senza esitare... Non vorrei ci fosse qualcosa che succhia corrente da ferma ma l'unica cosa potrebbe essere l'allarme che non accendo mai... Vediamo come si comporta questa con fermi prolungati.. R1200GS my 2014 by Tapatalk |
invece avendo preso tempo addietro sia Spark che Odissey che sono made in USA pensavo che Motobatt lo fosse altrettanto.
. |
Buongiorno a tutti, volendo provare una litio anche per il poco utilizzo, su quale marchio vado? Ci sono delle offerte sulle NOCO sembrano di ottima fattura, ma ho letto qualche parere negativo.
Grazie, Andrea Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk |
Io ho questa su 2 moto e mi sono sempre trovato molto bene, una é installata da 8 anni.
https://www.tagomoto.it/_prodotti/_f...da_tecnica.pdf |
Quote:
|
Assolutamente no la skyrych
E cinese Costa molto poco Ma io cela ho da 2 anni e non tela consiglio Prendi una litio di marca Poi non sarai contento meno di questa Ma almeno hai preso una seria e hai provato Col freddo va in ricovery Cioè al di sotto dei 3 4 gradi si addormenta Accendi me o e sembra batteria totalmente scarica Ma non è così ha bisogno di cari minuti per riattivarsi Poi la Potenza spinto non è assolutamente quella dichiarata Prendi una litio da 100 120 euro Di marca Così provi Ci sono cose che bisogna provare Io ho provato e per me NO Poi magari tra 5 anni inventeranno una litio che in inverno non va in ricovery Allora tornerò a provare la litio Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Non conoscevo ALIANT e mi sembra un ottimo prodotto.
A questo punto domanda secca: Su R1250GS ADV che di solito fermo in inverno da novembre a febbraio: Litio Aliant YLP14 a 130 euro o Yuasa YTX14H-BS (HP) a 120 euro? Grazie, Andrea Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
:lol: |
Se non usi la moto nei mesi freddi non hai il problema. Che la litio va in recovery
Pensi che una litio che ha alto spunto almeno sulla carta sw poi non lo ha ci rimani malissimo La,skinrich non ha,lo,spunto dichiarato Ma,costa poco Io la ho pagato mi sembra,60 max 70 Su internet Io la,ho provata la cinese Oggi pomeriggio ho acceso la,moto Casa mia,CERA,sole com 14 gradi di giorno Di notte scenderà a 6 7 Eppure appena,accesa la batteria era fiacca molto fiacca Ma Almenno funzioanva subito Però sta già cominciando a,sentire il freddo Se di notte va a 0 o 2 gradi va in recovery Cioe tu accendi quadro Le luci si accendono ok Ma quando premi START i cilindri si muovono a,stento al rallentatore e devi aspettare alcuni minuti che batteria si svegli Pazzesco Non di se le litio più costose hanno,stesso problema,ma per me fine Ritorno alla yuasa Adesso su ebay ce sconti 15 % su batterie moto Non so se lo sapete Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sotto i 6-7 ° non credo di usarla, vorrei un'ottima batteria per spunto e durata, approfitterei proprio anche dell'attuale sconto del 15%, per quello che ho messo dei prezzi così bassi sia per la Yuasa High Performance (240 CCA di spunto dichiarati contro i 200 della standard) e della Litio segnalata da @Massimo 7.0 che viste le caratteristiche dell'italiana Aliant YLP14 mi ispira assai.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk |
Con la Aliant mai avuto problemi, anche con temperature vicino allo zero sempre partita al primo colpo.
Costano più delle equivalenti ma credo siano anche migliori |
Ottimo allora
Sembra che le litio alliant non risentono del freddo Ovviamente avevi tenuto la moto in uno scantinato non riscaldato dove cerano 1 massimo 2 gradi Ovvio che se tengo la moto al,caldo esco e accendo ovvio che la batteria funziona, La mia skinchirk se lascio la moto in,un ambiente freddo per più ore va in recovery Quindi alliant non ha,sto problema Ok ottimo Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Oggi la batteria originale mi ha abbandonato dopo 3 anni esatti, fortunatamente ero vicino casa e sono riuscito a tornare a spinta.
Certo rispetto alla originale Ninet che é durata 7 anni questa non ha fatto una bella figura. |
Si è rotto un elemento ?
Se il tester segna 9.5 vuol dire mancano 2 volt e quindi rotto 1 elemento Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Batteria Odyssey e tutte le altre AM [THREAD UNICO]
Ma la batteria originale del 1250… quanto costa ?
La mia ha quasi 3 anni … per ora va ancora bene e quando dovrò cambiarla so già che accadrà all’improvviso e non avrò troppo tempo per decidere il da farsi … meglio essere pronti prima sapendo cosa prendere. Ma mi pare ci sia un bel po’ di confusione e di pareri personali su ste batterie. A parte Odissey (non voglio fare modifiche e accrocchi) tutti parlano bene e male un po’ di tutte, a partire dalle originali e dalle Yuasa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Intorno a 150 euro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |