![]() |
anche quando vedo il tuo avatar mi viene il vomito... è solo una opinione personale e non voglio offendere nessuno...
|
Quote:
|
Quote:
Uno parla di una moto e tu offendi visto che come avatar ha una foto. Ma complimenti... :( |
Quote:
Io come molti altri non piace l'ABS per esempio e non perchè a volte non sia un valido aiuto a non cadere ma perchè limita a tratti la guida come tutti gli altri inutili (a mio avviso) sistemi come il controllo della trazione per esp. e che cazz'è un TIR?! ahahaha questo lo dico non perchè sono un manico, anzi, sono una mezza pippetta ma, perchè la moto per me (e per fortuna) non solo per me ma la maggioranza dei Motociclisti, DEVE essere essenziale efficace ed ipertecnologica cioè costruita con materiali di qualità e prestazioni umane ed equilibriate che non siano di pericolo per nessuno gli utenti della strada, tutti gli altri fronzoli, sono solo tali e messi li per vendere tipo specchietti per le allodole! Questo mio (e non solo) pensiero non è un pensiero antico, anzi è modernissimo, e molto più tanto che le cafè racer (per esp) stanno risquotendo un grande risveglio, proprio perchè molti si sono rotti i coglioni si sentirsi bombardati da tante stronzate sparate ad occhio su tutti questi improbabili sistemi avveniristici. Poi se per te può essere emotivamente coinvolgente guidare una pseudo moto in montagna senza marce, ops, scusa col cambio automatico, e con una protesi come leva della frizione o del cambio, stiamo parlando due lingue diverse, profondamente diverse , per me la moto è ben altro :lol: |
stiamo degenerando :confused: peccato, forse la svolta epocale è anche una regressione culturale? ark! lo sapevo che non mi dovevo fidare a spada tratta delle innovazioni, queste a volte sono dei bidoni colossali :lol:
|
Quote:
Non pensavo di leggere tutte ste stronzate in un post del genere... Ma quanti siete? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
vorrei sapere come si regola il DCT nei tornanti di montagna con moto a pieno carico
|
Quote:
|
non ho capito cosa vuoi sapere... che significa "come si regola il DCT" ?
|
magnificamente! non ti accorgi nemmeno di affrontarli, anche dovessi fermarti, riprendi marcia dolcemente sfrizionando meglio che manualmente, specie se hai la mano indolenzita da ore di frizione.....
|
Non mi pare il caso di offendersi per una moto
Quote:
PS l'avatar di qualch'uno non mi pare poi così esaltante..anzi.. e non mi pare che sia stato criticato |
Quote:
In effetti vi vedo gustarvi le curve :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Skito, comprendo la tua posizione... ma secondo me c'è un equivoco di fondo. Oggetti come la CT e la Mana non ci propongono - secondo me - delle "limitazioni" al nostro solito modo di guidare ma delle "evoluzioni". Qualcosa in più, in parole povere. Non qualcosa in meno. Se in montagna vuoi continuare a divertirti, con la Mana o con la CT sei liberissimo di innestare manualmente le marce (l'Aprilia ne ha 7... :) ) tramite i comandi al manubrio o il tradizionale pedale del cambio. Non ci vedo nulla di male, quindi. E' una funzione in più, esattamente come l'ABS disinseribile o il controllo di trazione disinseribile, che se ti va di usare la usi altrimenti no. Tutto qua.
Poi, eh, a me non dà alcun fastidio smacchinare con cambio e frizione e dosare manualmente al millimetro la forza della frenata, tutt'altro: ma vedi, ogni volta che faccio qualche scalata "allegra" con la SM usando la frizione percepisco le continue perdite di aderenza e di trazione del posteriore e di conseguenza mi dò del fesso perché non ho scalato senza frizione (forza dell'abitudine...). Quando invece mi "ricordo" di buttar giù un paio di marce senza usare la frizione, mi gusta il fatto di sentire la maggiore fluidità di tutta l'operazione perché la moto si scompone decisamente meno... a condizione che la scalata riesca alla perfezione, e non sempre succede. :-o E' quindi naturale che se sento uno che mi dice che in automatico butta giù tre marce in un decimo di secondo, sempre alla perfezione e senza che la moto batta ciglio, la cosa mi ingrifa alquanto. :-p :arrow: |
Quote:
rondini? ...noi siamo Rondoni hahahahaahahah:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Skito guarda bene da dove arriva il pericolo!!! hahahaha a volte è in noi stessi :lol: cioè costruita con materiali di qualità? me le elenchi tali meraviglie??? BMW???? o HD ? BMW non serve recinzione nè.... l' ultima HD che ho visto recentemente da un conce.....aveva tutte le viti arrugginite....costo: 24.000 euro hahahaahahahahah si si sei ...pericolosissimo:lol::lol::lol: |
Quote:
dipenderà dalla velocità dal tipo di salita tornante ecc...o no??? |
con il carter della trasmissione di una HD i japp costruiscono 5 basamenti per le 4 in linea
Non parlate di ruggine voi per favore ovvio che non ne avete tutta plasticaccia |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |