Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Nuova sella confort BMW rt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260877)

rebusau 27-05-2013 19:08

Oggi mi sono fatto 360 Km per i castelli piacentini e la sella la devo ritenere ottima!Non mi stanco il fondoschiena a fare autostrada e nemmeno in curve e controcurve,se proprio dovessi fargli un appunto mi sembra che a lungo andare scaldi forse di più rispetto alla sua originale,ma questa è una mia impressione da verificare con il caldo.Per il resto ottima spesa e uccisa la :arrow:

novecentosettanta 29-05-2013 23:09

Oggi ho contattato la SR sellerie per vedere se riesco a far fare la modifica alla sella in tempi iperspaziotemporalisuperveloci..... Purtroppo non se ne parla... 10 gg per riaverla a casa... per cui visto che la moto la ritiro lunedì dovrò rimandare il tutto... peccato...
Se poi magari qualcuno ha una sella guidatore da prestare per questi gg--- magari gli regalo un kg di nduia calabrese....

Miciomacho 29-05-2013 23:38

Buona la nduia... peccato per le svariate centinaia di km che ci separano... :D

andreap62 30-06-2013 12:55

micio...ma ulteriori aggiornamenti sulla sella...lato passeggero?

insomma...dopo aver riletto tutto per tre volte.....se proprio uno deve cambiare o la confort....o la kahedo..(???) o S.R. di brescia

Fast Luca 30-06-2013 13:49

Salve ragazzi....io preso la kahedo....appena mi arriva posto le impressioni...unico dubbio siccome ho preso solo la sella pilota temo che una volta montata si noti molto l'accoppiata kahedo sella posteriore originale e non sia il massimo

FARAONE 01-07-2013 18:32

secondo me tra tutte meglio la comfort originale. io mi trovo da papa. e quando vendi la moto vendi a parte la sella e ha sempre mercato.

Miciomacho 01-07-2013 18:51

Ciao Andrea, non ho mai poggiato il popó ne sulle Kahedo ne sulle SR...
Le Kahedo erano il mio obiettivo... poi, per risparmiare qualcosa, mi sono "accontentato" della comfort "originale".
La mia signora ci si trova benissimo... per me questo basta ed avanza per giustificare la spesa fatta. Per il pilota, invece, è tutto molto soggettivo. Altezza, peso, cavallo, abitudini di guida... La sella è qualcosa di estremamente personale... andrebbero provare tutte, questo si!!! :D

rebusau 01-07-2013 21:02

Io sulla sella confort mi devo ricredere,subito mi sembrava il top ma a lungo andare i ciapet mi fanno male e ho già fatto più di 1000 Km fra un giro e l'altro ma non riesco ad abituarmi e anche la signora mi rimprovera che si trovava meglio sulla vecchia,per entrambi risulta più dura.
La proverò ancora ma penso di non risolvere niente :mad:

Miciomacho 04-07-2013 00:42

Di fatto lo è, più rigida... ma almeno offre una superficie di seduta maggiore e, almeno per il passeggero, evita i fastidiosi scivolamenti in avanti in frenata e in discesa, obbligandolo meno ad arreggersi alle maniglie laterali.
Io, a parte la necessità di abituarmi al minore angolo di piega delle ginocchia - poche centinaia di km -, mi ci trovo da dio.

Fast Luca 16-07-2013 23:24

Ciao a tutti Arrivata la kahedo...prime impressioni del tutto positive anche se ho girato poco mi riprometto di postare impressioni più "serie"

Fast Luca 21-07-2013 13:38

Saluti a tutti...premetto che non ho avuto modo di provare altre selle ma dopo oltre 1000 km...con tappa più lunga di 700 confermo la bontà della sella kahedo al momento sono molto soddisfatto

bmwfranco 21-07-2013 14:39

Ho la kahedo da 5 anni e 60K Km. Mi trovo bene anche con il passeggero e la sella sembra ancora nuova.

giammi19 04-12-2013 13:36

OT
domani consegno la mia 1150 in firma, mi piange il cuore e l'unico modo per non pernsarci e farsi assalire dalle scimmie, non ho scelto ancora la nuova mi intanto mi informo e metto tutto su "preferiti"... pensate che stò un pezzo avanti?

1965bmwwww 04-12-2013 13:41

Per me si

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

giammi19 04-12-2013 14:49

ahahaahahhaahaha

Enzino62 06-01-2014 08:08

Fatti quasi 700 km con la sola confort. Esteticamente mi sembra talmente scontata vederla su che sembra sia la sua, una moto di questi costi dovrebbe averla di serie perché più bella e più rifinita. Comodità il mio culone sembra che stia meglio qui che altrove, avendo preso la versione bassa per stare piantato per terra come dio comanda, forse l unica pecca sono le ginocchia dopo un 100 di km ma il mio amico otto che è più alto di me mi dice che mi abituero e non sentirò più quel fastidio. Nel caso persiste ho sempre la sella standard che userei nei unghi viaggi, ma ripeto, usandolo giornalmente per lavoro avere i piedi ben piantati per terra nel on off del traffico ha il suo perché....
Buona befana a tutti.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

toro65 06-01-2014 13:40

Se persiste il fastidio puoi sempre abbassare le pedane ;-)

Fabry65_RT 03-04-2014 14:47

Ho appena acquistato una sella comfort ancora inscatolata a 300€...purtroppo non potrò provarla prima di un mesetto 😪. Probabilmente l'angolo delle gambe si accentuerà (sono 183 cm) ma la seduta dovrebbe essere senz'altro meglio rispetto alla "ciofeca" originale!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Enzino62 03-04-2014 21:08

Sei tu allora che hai fatto man bassa sulla confort vista su Face.... Tutto altro mondo. Vedrai

Rt 1200 my 09 nera come la peste

Fabry65_RT 04-04-2014 13:04

Fantastico: ho saputo ora che la sella che ho acquistato e' riscaldata.........la mia RT non aveva questo optional. Se volessi collegarla acquistando il blocchetto originale, quanto si spenderà?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.