![]() |
Quote:
il resto sono problematiche tipiche di una moto, alle quali forse i possessori delle vecchie GW non erano più abituati. dopodichè, capisco Albio che farebbe un passo indietro ma, ad esempio, chi come me fa 20K km all'anno estate/inverno, con moto tipo la Crosstourer o il GS, può solo migliorare molte cose. |
Ogni tanto inizio a domandarmi quale potrebbe essere una degna conclusione di questa discussione.
|
|
Avresti dovuto unirti prima alla comitiva...chissà cosa ne sarebbe uscito!?:lol::D
|
meglio così,
la GW la comprerei sulla fiducia ...se avessi tutti quei soldi.:eek: |
Quote:
|
Appunto perchè sono abbastanza non si può non essere esigenti e pignoli.
Beh non mi pare che ci sia in corso un TSO anche se forse potrebbe non guastare.....! |
Io comunque aspetto giudizi sulla nuova GW da chi non ha la vecchia 1800.
Come dice Bigzana, la moto che si usa abitualmente ha una grossa influenza sul giudizio iniziale di una moto. Questo e' il motivo per cui io ho sempre comprato moto senza mai provarle, quanto piuttosto informandomi su riviste e, ultimamente, sui forum. Ho imparato che la prima impressione di una moto e' completamente sbagliata e solo dopo un bel po' di km in tutte le condizioni, si puo' avere una idea precisa delle qualita' / difetti. Ad esempio, dopo i primi km fatti con la Vstrom, avrei voluto buttarla in un fosso, tanto mi sembrava un trattore, ferma come un chiodo e senza freni. Poi l'ho conosciuta meglio ed adesso ne sono entusiasta. Altro esempio. Qualche anno fa provai la nuova VFR 800 insieme con i giornalisti del settore e tutti la trovarono un po' pesante e lenta nelle esse. A me sembrava una gazzella, che saltava di qua e di la con estrema facilita'. Ma io venivo dalla VFR 1200, praticamente un autoarticolato nello stretto, mentre loro avevano provato la settimana prima la KTM SD 1290 ... |
personalmente ritengo questa discussione molto interessante , lo stravolgimento di questo modello e' stato tale da far nascere inevitabili dubbi , perplessità' e apprezzamenti , mi avete fatto notare cose che non sarei mai stato in grado di carpire , rimane comunque un ottimo prodotto ...........con ampio margine di miglioramento
|
Uno dei motivi per cui al momento non ne arrivano in Italia?
https://youtu.be/k26OhiWaWqs |
Si deve andare in Corsica per trovarne una
|
Proff non ho capito cosa intendi quando dici dell'influenza della moto che si usa abitualmente e aspetti giudizi dai non Winger. Secondo il tuo pensiero l'unico in grado di dare un giudizio obbiettivo è Salvo che non ha la moto e quindi non condizionato in quanto chiunque altro di noi si farebbe influenzare dalla propria moto. Infatti Bigzana dice che la nuova Tour per lui sarà senz'altro protettiva visto la moto che ha quindi anche questo giudizio ha subito un condizionamento dalla moto precedente.
Per questo invece io ascolterei soprattutto chi GW ce l'ha già in quanto una volta fatta la tara alle critiche alle dimensioni valigie carene serbatoio sono quelli che sono in grado di capire meglio i miglioramenti dinamici sul nuovo modello. A meno che pensi che i Winger siano in malafede e il loro giudizio non sia sincero ma visto che abbiamo aspettato per anni le innovazioni tecnologiche di Honda ed ora che sono arrivate credimi le apprezziamo forse ancora di più di chi arriva da BMW ad esempio. |
Quote:
scherzo :cool: |
Ormai ci sono le prove é la Honda che non vuole che la discussione si chiuda infatti rimanda le consegne e l'arrivo delle demo e agli uomini di buona volontà non rimangono che speculazioni virtuali!
|
Quote:
|
Albio, il giudizio su una moto dopo una breve prova è sempre condizionato dalla moto che si usa abitualmente. Quindi mi fido un po' di più del giudizio di uno che ha una moto simile alla mia piuttosto di un navigato Winger. A me non interessa se va meglio o peggio in un determinato aspetto rispetto alla vecchia GW, ma come va rispetto ad una grossa enduro oppure una grossa sport-touring come la mia VFR.
|
Insomma vuoi provare a scoprire se e quanto sia diventata eventualmente una moto Frankstein!? L'ho detto io che Honda con la sua nuova filosofia ha creato un mostro:rolleyes: :lol:
|
Proff adesso ho capito cosa intendi, quindi più che di fiducia si tratta di ottiche diverse, è stato il termine fiducia che mi ha portato fuori strada.
|
Pochi dettagli nuovi anche se interessanti ed una soggettiva alternativa.
https://youtu.be/o3CaBTjqaLc |
Un altro tassello del "nonnetto"!
https://youtu.be/Y2V45ePkkTI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |