![]() |
Hai ragione da vendere Pepot e tu Albio non puoi arretrare di fronte a chi per come si è espresso e continua ad esprimersi dimostra di trovarsi a proprio agio solo quando è davanti ad un trogolo!
|
E poi Big incassa meglio di Roky balboa :lol:
|
no no, io lo giudico!!
già è amico di Albio e questo non depone tanto a suo favore, e poi un conto è cambiare le moto per sfizio ed allora ci sta tutto, ma cambiarla dopo 1 mese perchè non ti piace, dopo che ci avrai fatto giusto il giro dell'isolato, ti propri un quaiòn!! |
Quote:
|
Voglio chiarire la mia posizione
Quando su forum come nella realtà nascono discussioni avviene perché ci sono idee e posizioni contrastati e quindi reputo che il confronto sia corretto quando ognuno porta avanti le proprie idee con argomentazioni che possono essere condivisibili o meno ma comunque suffragate da fatti o testimonianze o pareri personali Ma se dall'altra parte l'attacco va sempre sul personale piuttosto che sui concetti espressi mettendo in discussione la persona stessa o la professionalità di quella persona a me non sta bene. Esempio: quando ho detto del mio amico concessionario che vendeva la moto dopo solo un mese nessuno ha chiesto perché lo facesse ma il primo commento è stato " se uno fa una cosa del genere la dice lunga su che tipo di persona debba essere" Mi spiace ma questa non è solo una battuta infelice ma un attacco sulla credibilità di una persona che non sai neppure chi sia rincarando la dose in seguito dandogli pure del coglione e per di più senza alcuna motivazione oggettiva solo perché è molto più facile fare così che portare avanti motivazioni valide. Se sul forum prende piede questo modo di confrontarsi e viene permesso preferisco fare un passo indietro e stare alla finestra. . |
Ecco bravo, prendi un po' d'aria che poi stasera, quando rientro, ti rispondo.
Adesso c'ho da andá in moto! Buona giornata! ;) |
a parte le scaramucce , mi piacerebbe approfondire la motivazione di questa scelta ( intendo di vendere la nuova GW dopo pochissimi km ) da un possessore vecchia GW , sono certo non volesse sostituire la vecchia con la nuova in quanto estremamente diverse , ma capire cosa l'ha spinto a questa drastica decisione ( possibilità' economiche a parte )
|
Perchè per tutte le.marche ci sono quegli appassionati che sono convinti che acquistare a scatola chiusa o per primi sia un valore aggiunto o che possa far suscitare lo stupore e l'ammirazione di tutti gli altri anche se poi generalmente anche in caso di cocente delusione non manifestano il loro umore...qui invece sembra almeno tra i winger non ci sa questo falso orgoglio! Peccato che non sia una DCT altrimenti una proposta gliela avrei inviata anche se non certamente 30000 :mad:
|
Quote:
|
Probabilmente sarà rimasto deluso per via del fatto di avere una moto molto più piccola e meno imponente e di conseguenza meno poltrona Frau.
Per molti anche le dimensioni fanno la differenza. Nel mio caso ad esempio, neanche regalata avrei preso la vecchia per il semplice fatto che era troppa....pur essendo la moto da viaggio del secolo... La nuova invece, ma solo in configurazione bagger, è molto più compatta soprattutto nella sezione frontale come si vede nella foto di prima mentre nella sezione posteriore ha una bellissima linea e può essere accostata ad una moto normale pur avendo peso e passo della versione precedente. Quindi l'amico di albio probabilmente preferirà l'opulenza e le dimensioni della vecchia non avendo la necessità del brio della nuova in versione sport. Inoltre è sempre un concessionario per cui può sempre essere marketing... Prende e vende e si fa pubblicità |
Salvo non disperare. Con i tempi che impiego ad annoiarmi di una moto magari dopo l'estate sei in moto :cool::lol:
|
Beh se motiva che si trovava meglio con la vecchia, fosse concessionario, non ci fa proprio la figura della moto che ha segnato un progresso dopo 17 anni di attesa...
Albio, si possono sapere i motivi che hanno spinto il tuo amico a preferire la precedente? |
Quote:
Cmq grazie a te e Patù a breve potrei fare affidamento su un K o una GW bagger a prezzo stracciato :cool::lol: |
Quote:
Ti confermo che la nuova bagger è limitata a 180 km/h..... |
Non parlo di velocità massima ma di erogazione.
|
Pepot, l’erogazione è più o meno come la vecchia, sinceramente non capisco il motivo di limitare a 180....
|
180 anche x la DCT...sembrerebbe
|
Quote:
Mi piace guidare veloce nel misto dove anche con la k adv tirando la terza arrivi a 160 prima di dover frenare e con la gold certamente non si potrà fare lo stesso. Quindi pur essendo un grave limite, lo ammetto, alla fine forse è più psicologico che altro.... Comunque spero che la settimana prossima potrò dirvi come va e se mi piace. La mgx21 ad esempio aveva un motore incredibile e l'ho sempre usata in sport. Aveva un gran tiro ed un grande allungo ma non ho mai superato i 190 |
Probabilmente perchè la logica dominante è quella del mercato USA come ha fatto la BMW...poi magari se hai l'amico concessionario sarà possibile anche sbloccarlo sto motore ed arrivare a 200-210 così tutti più contenti di non sentirsi castrati psicologicamente!
|
Quote:
Teniamo presente che è il titolare di un garage con concessionaria multimarca, non solo anche se prevalentemente Honda, quindi comprare e vendere moto è il suo lavoro, perciò non uno sprovveduto e neppure" coglione" come apostrofato da qualcuno ma un professionista del settore. Avevo già anticipato a Pepot che questa moto,la prima consegnata il Lombardia o forse addirittura in Italia, sarebbe stata comunque probabilmente rivenduta a fine anno come aziendale dopo aver svolto il suo compito pubblicitario ma quello che mi ha spiazzato è che la voglia vendere praticamente subito.Le motivazioni di questa insoddisfazione sono le solite cose :scarso spazio a disposizione,maggiore scomodità generale ed una linea nuova ma simile a tante altre.Aggiungiamo che anche le innovazioni tecniche, questa non ha il DCT che è veramente il plus,si riducono esclusivamente alla sospensione anteriore mentre motore e cambio sono similari quindi queste imigliorie o presunte tali non risultano tali da giustificare, ovviamente a suo parere, tutto quello che ha in meno Per correttezza aggiungo che a rivendere ora praticamente non ci perde nulla o ben poco e la vendita stessa risulta anche più facile visto che siamo a inizio stagione. Quindi non è che ha acquistato la moto senza sapere cosa comprasse ma l'ha fatto perché è la sua professione ma ciò non toglie che se gli fosse piaciuta maggiormente magari l'avrebbe tenuta. Ognuno tragga le proprie considerazioni ma di sicuro questa bocciatura così repentina non viene da un non addetto ai lavori ma da uno che è nel settore motociclistico da una vita e conosce tutte le novità ,quindi il suo peso specifico è ben più elevto di un motociclista che si fa attirare dalla novità dell'ultimo modello.Dico questo perché Pepot mi ave a fatto notare che Anglana era soddisfatto, ma senza nulla togliere al buon Marcello che é e resterà sempre un grande lui veniva da una moto di 25 anni fa e quindi ci mancherebbe che la nuova non sia meglio. Concludo che si tratta sempre di gusti e priorità personali diversi per ognuno di noi ,altrimenti avremmo tutti la stessa moto ,ma ogni scelta va rispettata, cosa che ogni persona educata dovrebbe fare anche se non condivisa e non giudicata senza neppure sapere di chi sta parlando e le motivazioni che stanno dietro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |