![]() |
Quote:
Quote:
Poi devi avere cavo con USB che si inserisce nel USB della spina accendi sigari E dall'altra parte il cavo deve avere spina tipo C Il tipo C si inserisce nel wireless per alimentarlo Quindi si puoi alimentare apparato wireless usando un cavo da un lato spina,tipo C e dallatro spina USB che la inserisci nella spina con porta USB che hai inserito nella presa,accendi sigari del GS Infatti quando comperi il wireless in dotazione ce il cavo C per alimentare il dispositivo wireless Dallatro lato del cavo non ce niente e bisogma collegarci qualcosa [emoji9][emoji848] In teoria ci colleghi una spina accendisigari Per moto Però deve uscire 5 volt non 12 volt [emoji35][emoji2959] Perché il dispositivo wireless funzioma con 5 volt Si insomma ho,sto dubbio che ci voglia il trasformatore da 12 a 5 volt Il cavo Sp,connect con trasformatore incorporato ce e costa 19 euro E un cavo che trasforma da 12 a 5 volt Da quello che ho letto il dispositivo wireless funzioma perché ha una presa tipo C che sembra uguale a quella del mio Samsung S7 ma è più grande Certo che se si lascia la moto parcheggiata il dispositivo wireless da quel che ho capito io bisogna smontarlo staccarlo sennò telo rubano Non è sotto chiave come lo e il navigatore bmw Quindi quando parcheggio dovrei togliere il cellulare e poi anche smontare il dispositivo wireless Questo rompe parecchio Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Io ad esempio ho alimentato il mio cellulare usando la presa accendi sigari del GS dopo averci inserito una spina accendisigari da moto munita di porta USB
Adesso ho comperato il porta cellulare cinese alimentati dal porta navigatore bmw ma funziona Si è no secondo me non è bloccato in modo rigido nel porta navigatore bmw così con le vibrazioni si muove e la ricarica si attiva e si disattiva di continuo risultato non carica [emoji23][emoji1787][emoji2][emoji7][emoji41] Madonna......... Il wireless mi risolverebbe il Problema ma dover togliere il porta navigatore bmw non mi va Piuttosto lo metto di fianco che ne so Poi cambio la moto e dovrei rimontare tutto?? [emoji2962][emoji2959][emoji35][emoji56][emoji27][emoji33] Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
albatros1, il "CABLE WIRELESS CHARGER" a 20€ sul sito SP contiene già un trasformatore 12V/5V.
Da un lato ha la USB3 che si collega al "WIRELESS CHARGER", dall'altro le due estremità libere. La soluzione migliore, almeno secondo me, è collegare le estremità libere alla porta BMW (codice 83300413585 - 10€ circa) per far loro prendere corrente dalla presa del portanavigatore BMW (che comunque va smontato). La presa accendisigari resta libera così come è libera quando si usa il navigatore BMW. Se non ti va di togliere il portanavigatore bmw (io non vedevo l'ora di togliermi davanti agli occhi quell'inutile catafalco), puoi scegliere il supporto SP da manubrio o uno degli altri. P.S. Se cambi moto, consegni il portanavigatore smontato all'acquirente. O almeno, io farò così quando la venderò. |
Non è una USB 3
O meglio io so che si chiama C Sembra identica a presa presente sul mio Samsung s7 edge invece è un Po più grande Si chiama porta C Da un lato ce una spina USB dallatro lato del cavo ce una spina C Ci sono 3 tipi di spine la C poi la B del samsung e poi quella che non so come di chiama del iphone Lo so perché un giorno ho acquistato presso unieuro in offerta un cavo USB spina tipo C per il mio Samsung perché a vista sembrava uguale Poi ha casa Lo provato Porca miseria non si inseriva Sulla scatoa cera scritto tipo C Adesso ho,capito perché era in offerta [emoji35] Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Usb-c è il nome della porta tipicamente usata dallo standard usb 3, 3.1 e 3.2.
Comunque quel cavetto alimenta con 12v il caricatore wireless. L’importante è che lo faccia, a prescindere dallo standard impiegato dal collegamento. In altri termini, non ho ancora capito qual è il tuo problema. P.s. Il Samsung s7 sembra avere un connettore usb-b, che è una roba assai più vecchia e meno performante del usb-c |
Il dispositivo wireless ha una presa tipo C che è simile a quella del samsing ma è più grande di 1 mm sicuro
Il dispositivo wireless si alimenta con 5 volt non con 12 Almeno così penso io ma può essere che hai ragione tu Adesso sono in giro in moto Ho montato il cellulare sul porta cellulare cinese quello che si applica su porta navigatore bmw Siccome non caricava o meglio andava e poi non andava ho provato a utilizzate il cavo Triplo USB non più quello colorato Juventus ma il precedente grigio Io infatti ne ho due porta cellulare il primo non funzionava Be lo collegato usando il triplo cavo USB grigio e funziona Robe da matti e il cavo USB triplo presa che si collega e scollega Con due porta cellulare cinese ho un porta cellulare cinese funzionante [emoji16][emoji23][emoji1787][emoji33][emoji2959] Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Il dispositivo wireless si alimenta a 5 volt, ma il cavo sp-connect contiene il trasformatore (cosa che ho ripetuto innumerevoli volte) per cui il modulo wireless + cavo sp-connect si può alimentare a 12v.
|
Si ok ci siamo capiti
Però se si ordina il dispositivo wireless ce in dotazione un cavo di alimentazione compreso nel prezzo Non è quello da 19,90 Allora io mi sto chiedendo ma,il cavo dato in dotazione con il wireless compreso bel prezzo io penso non va collegato direttamente con i 12 volt Necessità di in trasformatore da 12 a 5 volt CHE NE PENSI ??? Ho detto giusto???? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Secondo me lo standard USB 3 3,1 3,2 e la velocità di uscita dati nulla più
Ci sono differenze da cavo A cavo Bisogna leggere quanto ampere hanno di Potenza Ho acquistato un cavo con 2 ampere forse anche di più per il mio Samsung S 7 edge Lo ho collegato ha una presa 220 con attacco USB Risultato si ricarcia in modo molto veloce [emoji3][emoji16][emoji23][emoji1787] Peccato che poi ho scoperto che così facendo ho rovinato la batteria [emoji26][emoji25][emoji24][emoji22][emoji36] Si infatti in seguito mi è stato detto che usare cavi a ricarcia veloce su cellulari non predisposti la batteria poi ne risente e si scarica velocemente INCREDIBILE AVEVANO RAGIONE ADESSO LA BATTERIA DEL MIO SAMSUNG S7 EDGE DOPO 2 ORE DI USO INTERNET QUASI SCARICA [emoji3][emoji16][emoji23][emoji1787][emoji2] Quante cose si imparano Quanti danno si fanno [emoji5][emoji2959][emoji2962][emoji27] Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Albatros, stai facendo un po' di confusione e stai facendo tutta una minestra! NON è il cavo a determinare la potenza bensì l alimentatore utilizzato con quel cavo! Se con lo stesso cavo utilizzi un alimentatore non predisposto per la ricarica veloce, il telefono si caricherà lentamente! Il cavo, eventualmente, se di bassa qualità, potrebbe non essere idoneo per caricare velocemente il telefono se utilizzato con un caricatore predisposto per la ricarica rapida!
Non tutti i cavi hanno le caratteristiche per poter, diciamo, abilitare, la ricarica veloce...cavi cinesi, che costano 4 spicci (per esempio) non sono adatti a tale scopo! Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Ciao Alba.
In dotazione con il modulo wireless c’è un cavetto USB con uscita ABCDEF.....non so, ma ci siamo capiti. Per le prese USB utilizzate x alimentare dispositivi, la velocità non conta una mazza. Lo standard USB è di 5V. Il cavetto optional da acquistare per collegare il modulo wireless direttamente alla batteria, sotto chiave, all'alimentazione del navigatore, va alimentato appunto a 12V. NON HA NESSUN ALIMENTATORE.... Al massimo, così è scritto sul sito, ha una resistenza integrata. Non so sinceramente dove l’abbiano messa....c’è solo il cavo e la presa da inserire nel modulo. O è integrata proprio nella presa o è una tapioca pretrasformata. |
È nella spina usbC del cavo speciale opzionale (quello da 20€), e il termine resistenza potrebbe essere il risultato di una traduzione farlocca. Sulla versione inglese del sito si legge più correttamente “ Integrated voltage converter (12V / 6V to 5V)”
Il cavetto in dotazione col modulo wireless è invece un normalissimo cavo da usb A a usb C, che consente di alimentare il modulo (che ha una presa usb C) ad una presa usb A, e quindi a 5V. Non puoi usarlo per collegarti ad un’alimentazione a 12V senza un trasformatore di mezzo, tipo quelle classiche prese usb che si inseriscono nella presa accendisigari. |
Ho incappucciato il vecchio iPhone 6 senza pellicola protettiva: il touch funziona benissimo con la cover SP.
Il problema quindi che ho su iPhone 8 presumo sia la pellicola protettiva: JETech Pellicola Protettiva per iPhone 8 Plus e iPhone 7 Plus, Vetro Temperato, Pacco da 2 https://www.amazon.it/dp/B01KNVY2FO/..._arWqEb4QQBSN6 Idee? |
Togli la pellicola protettiva.
:) |
Ma sei un genio :arrow:
Sai che non ci avevo pensato? :lol: |
Quote:
Grazie Loooop Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
@zuzzu
Se pellicola e cappuccio non vanno d’accordo, che tipo di risposta diversa da “non usare l’una o l’altro” ti aspetti? :cool: Al limite prova con un altro tipo di pellicola. |
Cmq solo per info anche con samsung s9plus con applicazione navigazione in funzione e display al massimo il caricabatteria wireless riesce a caricare tranquillamente.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Riesci a controllare la temperatura della parte posteriore dello smartphone dopo un oretta di navigazione?
La ricarica wireless è molto comoda ma scalda molto e in estate potrebbero esserci problemi di surriscaldamento. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si già controllato ieri che sono stato in giro per circa 300km ma fa poco testo dato le temperature....
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |