Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Petizione : Meta' ruote, meta' pedaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457923)

Thepilgrim66 31-07-2017 14:37

Si, ma meglio che tariffa intera per chi la usa più spesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxrcs 31-07-2017 14:38

Ma io che ho già il telepass Twin?

Inviato dal mio Atari 2600

Thepilgrim66 31-07-2017 15:07

Dipende da quanti mezzi hai. Io ho due autovetture ed una moto su un telepass ho messo le auto e sull'altro ho messo la sola moto

Aleboxer 31-07-2017 15:30

Telepass moto Italia

Dal 1º agosto al 15 settembre verranno rimborsati tutti i viaggi fatti in moto. Lo leggevo un paio di giorni fa via web, e se non ricordo male, si pagheranno ancora i pedaggi interi per poi richiedere e/o avere rimborso dopo il 15 settembre. Il motivo non lo so ma mi pare di ricordare che sia così!
Chiaramente come già detto, dovrà essere registrata la moto con un solo Telepass.

Niko1982 31-07-2017 16:19

Ho letto tutto con interesse, vi chiedo solo una conferma: per chi come me ha già un contratto Telepass Twin (con un apparecchio dedicato alla macchina ed uno alla moto), deve fare qualcosa o in questo caso va tutto in automatico?

Animal 31-07-2017 16:58

aspetta che si stabilizza la situazione e poi vai al punto blu ed informati....

ad ogni modo, avendo già un apparato dedicato alla moto, penso che tu non debba fare altro....

capostaz 31-07-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Lifeson (Messaggio 9531387)
Chi ha un contratto Family può attivare il telepass Twin (2,10 euro al mese con opzione Premium inclusa) direttamente dal sito di Telepass inserendo in fase di attivazione la sola targa della moto e il nuovo telepass viene recapitato direttamente a casa con un costo di spedizione 5,73 euro che verranno addebitate alla prossima fattura...

CONFERMO.Io invece stamattina mi sono recato al PUNTO BLU della mia città ed in più mi hanno detto che DOPO UN MESE si può disdire la opzione PREMIUN e riconsegnare la tessere, e pagare poi 1 Euro e qualcosa in più per il secondo TELEPASS

Thepilgrim66 31-07-2017 17:07

Opzione Premium disattivabile solo da Punto Blu. Per i vecchi utenti è un risparmio di 0,78 cent a telepass ogni mese.

Thepilgrim66 31-07-2017 17:10

Niko, a me hanno detto che domani ci sarà nella tua pagina del sito telepass la possibilità di preregistrare il tuo telepass nell'ottica dello sconto.

cmps 31-07-2017 17:49

Ben venga la tariffa ridotta per le moto, ma la giustificazione data per la necessità del telepass dedicato non convince:

"vale la pena ricordare come i sensori dei caselli rilevino il numero di assi di un mezzo, ma non conteggiano le ruote ovviamente." Motoblog.it

...credo che la lettura della targa (per usare una tecnologia già esistente ed applicata) ed eventualmente l'aggiunta di una cam che riconosce la sagoma della moto (per usare una tecnologia più avveniristica ma oggi ormai davvero banale) sarebbe sufficiente per discriminare 2 assi 2 ruote da 2 assi 4 ruote.

carlo.moto 31-07-2017 17:52

La necessità del telepass dedicato è solamente che se lo vuoi devi pagare le spese aggiuntive fisse, è estremamente chiaro.....O no?

capostaz 31-07-2017 17:56

https://www.telepass.com/it/news/mod...di-motoveicolo

cmps 31-07-2017 18:05

Il link risponde a molte delle domande poste in questa discussione e palesa le "fregature"...

Ad esempio quando dice "per tutti i transiti effettuati verrà effettuata la rilevazione della foto della targa per permettere i controlli di corretto utilizzo;" sta dicendo esattamente che sarebbero in grado di fare tutto con un solo telepass.

mrmas 31-07-2017 18:25

Non chiarisce però se attivando un twin con la sola targa della moto, va bene...secondo voi?

Thepilgrim66 31-07-2017 18:33

La logica dell'azienda che gestisce i telepass è abbastanza comprensibile ovvero un software con apparecchiature connesse al funzionamento per far si che a prescindere del telepass o porta utilizzata si paghi una tariffa x scontata per moto ha in costo che è notevolmente maggiore rispetto al far si che l'utente si fornisca a sue spese di telepass a cui può collegare una sola targa di moto che transitando biene riconosciuto come telepass y sicuramente usato da motociclo e da li lo sconto. Nel primo caso paga l'azienda nel secondo paghiamo noi e l'azienda non deve far nulla salvo controllare per eventuali furbi come già fa.

carlo.moto 31-07-2017 18:36

Trovo la cosa pretestuosa da parte della azienda; a ieri sapevano benissimo se le targhe appartenevano a moto oppure ad auto pur sullo stesso telepass, pertanto bastava praticare lo sconto alle moto e basta.

Thepilgrim66 31-07-2017 18:40

E vabbè... allora non saremmo più in Italia 🇮🇹 ma in un altro paese.

carlo.moto 31-07-2017 18:47

Infatti il 3d è pieno di gente soddisfatta della presa per i fondelli.

denis70 31-07-2017 22:29

Quote:

Originariamente inviata da mrmas (Messaggio 9531998)
Non chiarisce però se attivando un twin con la sola targa della moto, va bene...secondo voi?

10) Se ho un contratto Telepass Twin, posso aderire all'iniziativa?

Si, a condizione che ad uno dei due apparati Telepass sia associata una sola targa moto.

luigiface 01-08-2017 09:08

@mrmas credo di si, è scritto sotto, al punto 10.
Non è specificato,invece, se sia possibile attivare dopo l'opzione twin, che sarebbe il mio caso.

Ma nel form di contatto non potevano inserire una voce specifica per questo sconto moto per la preadesione?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.