![]() |
Eh.. Ho in mente una modifica, ma devo trovare due silent block con filetto maschio/femmina da 5 mm (qui da me esistono solo da 6 e 4!!!).
Io uso l'iPhone, ma si muove molto lo stesso.. Sicuramente non mi va bene ed interverrò.. Se ho qualche news, posto foto e risultati. Ciao! |
Quante discussioni sul cupolino!
Si vede che è proprio un accessorio che sulla nostra moto,non è facile da scegliere e che vada bene per tutti. Col mio precedente Transalp,zero problemi,si montava il Givi e proteggeva benissimo,ora col GS mi sono trovato subito molto meno protetto e chiedo speranzoso un vostro parere. Ora monto un Powerbronze,bello anche se un po' altino e rispetto al transalp-Givi,la protezione non è il massimo,ma sopratutto ho notevole turbolenza negli occhi (casco jet) . Voi scambiereste un Powerbronze con un Puig? Io sono alto 1,70 ed ho provato molto brevemente un Gs800 con il Puig. L'impressione è stata di una protettività simile se non migliore ma con molta meno turbolenza negli occhi,quindi ritengo inutile avere un cupolino alto che rovina un po' l'estetica e la sportività della moto. Che faccio? |
Mi avanza un Wunderlich ergo ,se lo vuoi provare è il più protettivo che ho avuto sinora,insieme all'isotta adv che ho appena preso
|
Ti ringrazio,ma sono troppo grandi,io purtroppo guardo anche l'estetica della moto ed il Puig è una ottima via di mezzo.
Il mio attuale Powerbronze è un cupolino alto che non rovina l'estetica,protegge bene,ma vorrei eliminare la turbolenza,senza turbolenza anche se maxi lo terrei....vedremo. ciao |
Levare la turbolenza dal gs è quasi un'utopia e gli unici modelli che per ora ci sono riusciti quasi perfettamente sono quelli che ti ho citato.
Gli altri che ho provato non fungono e più o meno sono tutti uguali (puig-powerbronze-touratech-wrs- ecc ecc) |
Be, la storia dei cupolini è infinita, e ognuno ha le sue preferenze.:confused: Io che sono alto come te, con sella bassa, mi trovo bene con l'Isotta Adventure basso (46cm di estensione dal faro), che tengo nella posizione più verticale. E trovo che ci stia abbastanza bene. Di sicuro meglio dell'originale, che è proprio bruttino..:-o
Tuttavia, non mi sogno nemmeno di girare in moto con un jet. Non riuscirei neanche a respirare..:rolleyes: L'unica moto che avrei potuto guidare con una scodella intesta era il V-Strom: protezione efficacissima di serie. E pure regolabile..:lol: Ma ho sempre avuto un casco modulare per ragioni di sicurezza.:) Comunque il cupolino, se vuoi che protegga, deve essere alto. Poi, se è ben conformato, angolato e alla giusta distanza, protegge meglio e con poche turbolenze.:eek: Buon divertimento! E' bello quando i problemi di una moto sono questi!:eek::eek::eek: Ciao!:) |
Senza offesa,ma il mio casco aperto non è una scodella da 50euro,ma un casco aperto che calza benissimo e mi fa respirare anche a 40gradi in sardegna al mese di luglio.
Io sono contro il casco modulare perchè èpesantissimo e dopo una giornata di moto il collo chiede pietà,ma sopratutto perchè "per la maggior parte" di quelli che incontro (biemvuisti!)lo tengono prennemente aperto e sollevato,con tanto di occhiali per ripararsi,tale e quale quello che faccio io col mio aperto. Tanto in autostrada non vado a 200kmh ed in inverno la moto riposa nel box,secondo me non è un integrale che ti puo' salvare.....nella maggior parte degli incidenti (purtroppo). Mia opinione personale. Ribadisco che il miglior cupolino mai avuto,è stato il semplice Givi sulla pur proletaria Transalp....zero turbolenze e massima protezione. Ma perchè ho preso il GS800 allora?! (ah ah ah). |
hai provato il GIVI del GS800?
|
Infatti.. Io il GiVi l'ho scartato per estetica e perchè pensavo di usare l'archetto dell'Isotta per il GPS..
Per il casco, Pieroffroad, rispetto la tua opinione e giro col casco chiuso..:lol: Al massimo apro la visiera di una tacca.:) Ciao!:) |
:(;)Anch'io l'ho scartato per l'estetica e per l'archetto!
Bravo (per il casco)! Pero' cosi i biemmvuisti doc non ti saluteranno più....... |
Ah ah!:lol: Pazienza..:confused:
|
Buongiorno a tutti...dopo mesi passati a leggere ogni singolo post...venerdì avevo scelto l isotta adv ma non sono riuscito a parlare con nessuno dell'azienda ...a questo punto..ho scelto il capolino WRS ... avevo un po di paura per i tempi di spedizione...invece...venerdì 2 agosto di mattina parlo con un operatore ...che mi garantisce la consegna per martedì 6 agosto...conoscendo i tempi...poi in Sicilia..lo aspettavo per il fine settimana...ma qualcuno suona...chi sarà? BRT ...
Insomma cupolino arrivato...imballaggio perfetto...a prova di esplosione ...e anche un bel regalino ... portachiavi wrs carino.. In conclusione... vado a montare il tutto poi posto qualche foto... |
oggi ho montato il wunder ironman sulla mia 800... mannaggia ai crucchi ed alle loro istruzioni!! ho dovuto andare avanti a tentativi per riuscire a montare tutta la ferramenta fornita assieme al cupolino.
tutto sommato... a parte i silentblock che fanno kakare (ho usato gli originali)... a parte la viteria composta per il 90% di burro (2 viti tranciate durante il serraggio)... a parte il fatto che mi si sfracellerà in faccia alla prossima tirata in autostrada... il risultato non è male! :lol: a parte gli scherzi ritorniamo seri, in sostanza il cupolino è molto alto e largo però la sua forma leggermente sfiancata e il disegno del profilo sulla parte superiore non lo rendono particolarmente pesante nel complessivo. le manopole che servono per regolare la inclinazione vanno un po in conflitto con i faretti twalcom sopratutto quando viene regolato nella posizione ad altezza massima. i paramani originali invece non intrigano e non toccano il profilo del cupolino. purtroppo ho trovato delle notevoli difficoltà nel capire gli orientamenti corretti dei pezzi e delle viti, ho dovuto procedere a tentativi. sia wunder che touratech purtroppo non sanno farsi spiegare nel montaggio dei loro accessori :( alla prossima uscita vedremo come si comporta, intanto eccovi alcune foto. http://imageshack.us/a/img824/5808/49fo.jpg http://imageshack.us/a/img692/6793/r81m.jpg http://imageshack.us/a/img189/6262/19i8.jpg http://imageshack.us/a/img853/8707/zlf2.jpg PS: ora vendo il mio puig nero fumè, chi fosse interessato mi contatti in privato http://imageshack.us/a/img507/2292/rjss.jpg |
Dopo aver letto molte pagine del forum io mi sono orientato sul PowerBronze
http://img266.imageshack.us/img266/6796/g6wr.jpg |
@Dax2382:complimenti per l'acquisto. Hai già avuto modo di testarlo. Attualmente ho il cupolino touring originale.... sino a 110 km/h tutto ok ma aumentando il ritmo diventa infernale; sto cercando qualcosa che protegga meglio considerando la mia altezza di 1.90 e sella comfort montata. L'ironman mi sembrerebbe una buona scelta...
|
Sicuramente è uno dei più protettivi
|
@dax2382 ottima scelta, io ho montato l'isotta nella versione leggermente più bassa ed è perfetto , esteticamente valido, oltre che robusto.
Non ho trovato nemmeno molte difficoltà nel montaggio, si vede che i tedeschi se le fanno fare per conto loro le istruzioni. |
Nessuno ha lo spoiler Touratech per il cupolino originale???
Vorrei acquistarlo per metterlo sul cupolino touring, ma non so se lo spoiler è regolabile nell'inclinazione. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie in anticipo!! |
Si lo so grazie, ma mi interessa capire se è regolabile nell'inclinazione.
Montato sul cupolino originale, convoglia l'aria più in alto, sul touring la manderebbe direttamente sul pilota. Da qui nasce il mio dubbio, è regolabile nell'inclinazione? |
Ciao!
Dal momento che la meccanica dell'Isotta "Adventure" non mi piaceva, mi sono riletto tutte e 5 le discussioni per cercare di valutare quale altro cupolino avrebbe potuto fare al caso mio..:-o E la scelta è caduta sul Powerbronze fumè chiaro.:) Letto, fatto, ordinato, arrivato e montato.:eek: Riassumo: F800GS 2013, sella bassa, mia altezza 171 cm. Quindi almeno ho il vantaggio della bassezza.:lol: Testato il cupolino, ho constatato che protegge sicuramente meno dell'Isotta ed ha un'elasticità piuttosto pronunciata, dovuta allo sviluppo verticale accentuato, allo spessore non elevato del plexy e alla mancanza di un archetto metallico di rinforzo. Poco male: nessun fastidio. Ho rinunciato all'archetto perchè comunque non era possibile montare un GPS/Smart-Phone e avere la pretesa che stesse fermo. Comunque l'archetto Isotta era montato sulla plastica (come l'originale), è per giunta tramite un sistema di pomelli che non stringe a sufficienza e non ne garantisce l'immobilità.:( Tanto vale montare il GPS sul manubrio.;) Ma torniamo alla protezione.. Ho notato, con disappunto, che la maggior parte dei cupolini proposti per a nostra moto ha una forte inclinazione. E invariabilmente questa inclinazione finisce per vanificare l'estensione del cupolino. Vero: non ci sono turbolenze, ma nemmeno protezione del casco, che a 130 all'ora già "tira", e la cosa infastidisce pure al passeggero.:mad: Che fare?:-o Be, sfruttando l'elasticità del telaietto e dei fissaggi, praticando due fori aggiuntivi ne vetro, si può inclinare in avanti di uno o due gradi. E il risultato si sente!:eek::eek::eek: Adesso non è che sembra di essere chiusi in macchina, ma anche con uno spostamento in avanti di 4/5 cm, la protezione aumenta parecchio. Qui sotto il link con le foto: https://picasaweb.google.com/1108556...inoPowerbronze Se interessa..:-o Ciao!:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |