![]() |
Rado:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque, in sostanza, trovo che questo sistema si comporti un pò come un'auto con un assetto tropo rigido ...normalmente questi assetti (definiti sportivi) assecondano meglio l'asfalto e consentono velocità superiori d'esecuzione (per minori trasferimenti di carico), ma sono anche meno progressivi e quindi rendono più difficili da controllare le auto al limite (il limite di tenuta lo raggiungi per tanti motivi, non necessariamente voluti) ...da quello che capisco però mi sembra che non ci si possa fare molto per renderlo più progressivo, il Telelever (a parte agire un pò sull'ammo, che però non farà miracoli) |
Quote:
|
quindi ha avuto culo ad accoppare il povero Pres :mad:
|
un po' come quando hayden ha vinto il mondiale
|
preciso ...... :)
|
Prima di tutto auguri di pronta guarigione al ns collega.
Oggi mentre guidavo il mio GS notavo come, con la moto in marcia, tra la piastra superiore dove è fissato il manubrio e l’inizio dei foderi delle forcelle, gli steli rimangono esposti si e no per un 15/20 cm al massimo. Dalle foto della moto incidentata mi pare di capire che le “pieghe” degli steli siano ben al di sotto di tale misura, e non riesco a spiegarmi come possa essersi trattato di un cedimento senza impatto, poiché durante la marcia sia normale che in frenata (fase di compressione, seppure lieve), la parte di stelo incriminata dovrebbe essere all’interno del fodero. Inoltre anche l’angolo della piega (verso la moto) non riesco a giustificarlo nemmeno a fronte di un difetto di materiali. Dalle immagini (parlo sempre delle foto) sembrerebbe che la piega sia avvenuta in punto dello stelo che, a mio parere, può essere esposto solo in una fase in cui l’avantreno è alleggerito; quindi non in fase di marcia normale, non in fase di frenata, ma solo con la moto orizzontale, già a terra (e quindi con l’ammortizzatore alla massima estensione perché completamente scarico) e la piega dovuta di un impuntamento della ruota anteriore contro un ostacolo. Ripeto è una mia supposizione. |
finalmente OT.....
comunque a prendersi il regalino Hayden c'era, mica cotiche ;) |
Quote:
|
orcoZio quel Sergente fa paura !!!!!!!
|
Quote:
..e comprati il DVD zioK :mad::mad::mad: |
no, ma io ero un SGT del BSM .
|
Oswald era un Marines, cribbio! L'avrebbe beccato pure con una mazzafionda da 300 yards...
Pure Hayden sarà stato un Marines ???? :-) |
Quote:
|
Quote:
Che poi i mods (e i rockers) giustamente si inc... |
Dai, sto giocando.....:)
Personalmente: - non credo all'ipotesi Oswald; - Hayden ha vinto un mondiale su regalo di Valentino ma non mi ricordo chi disse che per vincere le gare (e i mondiali, aggiungo io) bisogna arrivare sotto la bandiera a scacchi (e non sdraiarsi durante il tragitto....); - per tornare in tema incidente, fine OT, credo che, prescindendo dalla versione dei fatti che potrà essere provata nei Tribunali, la disamina di Wotan sia decisamente credibile, che una Consulenza Tecnica potrà accertare eventuali difetti di fabbricazione per quello specifico singolo esemplare di GS, che forse, se non si è trattato di difetto strutturale, con l'ABS e/o un pizzico di attenzione in più l'incidente non si sarebbe verificato; ma con i se e con i ma non si va molto lontano..... quindi auguro ogni bene allo sfortunato protagonista e che possa trovare la strada per vedersi risarcire i danni (credo che una eventuale corresponsabilità nella manovra del veicolo bianco possa legittimamente sostenersi ai fini risarcitori). Piccolo inciso personale: diversi anni fa avevo un R 850 RT con ABS (venduta, poi, a 67 mila km.....) e in occasione di lavori "sostanziosi" presi, quale moto di cortesia, un R 1150 R, senza ABS. Il giorno successivo stavo percorrendo la tangenziale di Roma sulla corsia di sorpasso e un furbacchione con un Ducato, senza curarsi della mia presenza (magari -anche colpa mia- mi trovavo nel suo punto cieco dello specchietto retrovisore...), si sposta dalla corsia di marcia normale a quella di sorpasso; nel momento in cui ho provato a pinzare passo pure su una pezza longitudinale dell'asfalto (si, a Roma devi far conto con una serie infinita di variabili...) e mi si chiude a sinistra lo sterzo. Morale: andavo piano, per fortuna, e mi sono ritrovato con la moto adagiata sul fianco sinistro (ma avevo la Kasko sul veicolo di cortesia :!:) senza farmi alcunché, ma se avessi avuto l'ABS e fossi stato più attento (prevedere la fesseria del Ducato, non transitare nel punto morto dello specchietto, osservare le irregolarità dell'asfalto che mi precedeva) probabilmente l'incidente non si sarebbe verificato. My two cents |
Buongiorno a tutti
volevo solo ricordare al sig. doic che la discussione non mi sembra che sia stata aperta da ET57 e tanto meno dal sottoscritto, ma è stata aperta da qualcuno che voleva informare dell'accaduto, ma voi subito a massacrare il malcapitato. Complimenti…..complimenti a tutti….. Con questo vi saluto tutti, ci rivediamo quando si saprà qualcosa di definitivo sulla causa, se causa ci sarà e se qualcuno c’informerà. |
OT
Ad uccidere Kennedy è stata la mafia. Le cose italiane sono sempre le migliori, come sempre!:rolleyes: :mad: |
carlodi:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |