![]() |
Comprata e montata (con un po' di pazienza....) batteria Odyssey pc 535. Non c'è storia. Ha uno spunto b e s t i a l e. Consigliatissima.
|
Ma yuasa ytx20ch bs è una batteria al gel....? Per curiosità leggevo alcune offerte che parlano di "boccetta di acido a corredo" per l'attivazione............quindi se coricata sul fianco rischia di uscire l'acido ?
|
al ossidi di Litio
Se non postata già, di particolare interesse per peso e per riduzione (anche se modesta) delle dimensioni.
Shorai Nel caso, non ho trovato sul forum, qualcuno l'ha montata? |
Quote:
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YTX20CH-...item1e608dfa7b |
di nuovo batteria da buttare
Dopo nemmeno due anni la batteria della mia r1200r è stata condannata del test che ho effettuato in concessionaria, ora un amico mi ha consigliato quetsa batteria YUASA YTX14-BS che è montata su una miriade di moto nipponiche che ne dite? Ne ho viste su internet da 50 a 80 euro che consigliate? saluti
|
ytx20ch-bs
|
|
pure io cavolo.. dopo neppure 1 anno batteria da cambiare secondo il test BMW..
ed io non l'ho mai tenuta ferma.. di che cavolo son fatte?! menomale che per ora copre la garanzia! |
accendila a spinta!
|
Quote:
E non mi risulta che la batteria rientri nella garanzia di tutte le altre case. |
scusate l'ignoranza, ma cos'è questa storia delle batterie "fragili"?
|
se può servirti, io ho risolto il problema della batteria che muore dopo poco tempo con il mantenitore di carica BMW. Orma sono più di 2 anni che ce l'ho e sembra come nuova.
|
Ho lo stesso problema ora siccome ho mio zio che lavora alla famm me la faccio procurare poi vi dico come va!!!mi ha detto che hanno anche il mantenitore di carica vediamo un pò !!!
|
Molto dipende dalle scursioni termiche che fate prendere alla batteria...
le batterie avviamento sono cotruite pinzando gli elementi di collegamento in tutto 6 da 2 volt ciascuno.la qualità della saldatura e le escursioni termiche fanno il resto ciao |
io ho il caricatore originale bmw e non è bastato.. se la mettiamo sulle escursioni termiche.. allora è una gran cagata..
|
batteria troppo "piccola" per il 1200. 12Ah di capacita e 200A di spunto sono il minimo necessario per l'avviamento. L'ho sostituita con una da 18Ah e 320A di spunto e va che è una meraviglia. L'RT, che non ha di questi problemi, ha una batteria simile........quindi....YTX20CH-BS costo 80 Eur su ebay.
|
in ogni caso il manutentore è necessario per il periodo di inattività se questo si prolunga oltre i 30 gg
|
Quote:
la mia Bonneville del 2007 ha ancora la batteria originale e anche dopo più di un mese in garage parte al primo colpo!!!! |
tanta, forse troppa elettronica
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |