Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Qual'è la cosa più pericolosa quando vai in moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=156897)

Gherard 11-04-2013 09:10

Il traffico, ma sono correlate concause rilevanti come la velocità, automobilisti a dir poco distratti, l' abbigliamento.

topcat 11-04-2013 09:54

Andare con l Rt dalla morosa ...... se mi becca mia moglir :mad:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

bonzai 12-04-2013 12:56

ubriacarsi prima

mauri-rr 25-07-2013 14:21

Ciao a tutti, troppo spesso mi trovo in situazioni di pericolo incrociando, altri motociclisti o scooteristi; troppi centauri, si esaltano appena montano in sella.
Abito nel comune di Lazise, e di esaltati ce ne sono troppi (anche su quattro ruote); poi c'è anche da dire che la polizia locale è completamente assente.
Sono convinto che se ci fossero controlli, non solo finalizzati a "far cassa", ma per prevenzione, il pericolo causato da utenti della strada, sarebbe molto ridotto.

Ricordiamoci che le situazioni di pericolo sono sempre in agguato, in proporzione alla velocità che manteniamo!!

pieroffroad 29-07-2013 16:08

Io mi attengo ad un mio personale Codice di comportamento,semplice ma essenziale,dettato dal buonsenso:
Mai fidarsi da chi "dovrebbe fare lo Stop,rallento sempre e metto due dita sulla leva del freno.
Mai passare nei centri abitati a velocita' da esibizione.
Mai sorpassare "a fuoco"la colonna di auto che procede lentamente.
Mai sorpassare autotreni scodizolanti con poco margine di sicurezza.
Poi se vuole succedere......

Comunque,lo ammetto,la moto è anche emozione ed io,come prevedevo,passando da un placido Transalp 650 ,ad una fantastica GS800,noto che in media dove trotterellavo a 70kmh,ora vado almeno a 10kmh in più,certo,con una maggior sicurezza di frenata e di gommatura .
Poi qualche bella sparatina con quel suono favoloso tipico del Giessino (+Arrow)per essere il primo anno,ci puo' stare,sempre con prudenza dove si puo'.
Comunque fortunatamente il Gs800 ha un motore che ti fa godere anche andando dolce dolce in punta di gas,contrariamente a certe moto che "si arrabbiano" ad andare regoari e vogliono gas.

Ho deviato un po',ma solo per chiarire il concetto sicurezza..scusate.

quelloconlelica 29-07-2013 22:41

Piero, leggendo il tuo codice di comportamento mi sono rivisto appieno ;)

Mandato dal mio ... Va be', lo sapete

Dario C. 06-08-2013 10:36

Ho votato "lo stato delle strade" perchè per segnaletica molta mancante, molta altra "irrispettabile", oltre al degrado generale, sono molto pericolose.

per "altro" perchè le distrazioni di chi guida sono il pericolo più grande, che sia automobilista o motociclista poco importa. Un guidatore distratto, che sia tu stesso, o un'altro, è il pericolo più grande. Certo, in auto o in scooter è più facile distrarsi.....

Il Maiale 13-08-2013 20:12

Oggi ho fatto 400 km di appennini....strade al limite della praticabilità! frane...ghiaia.buche....siamo messi molto male

Inviato col dito, tra una curva e l altra

topcat 13-08-2013 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 7589227)
Oggi ho fatto 400 km di appennini....strade al limite della praticabilità! frane...ghiaia.buche....siamo messi molto male

È sempre così. ... meglio le alpi... strade più battute ma in migliori condizioni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Il Maiale 13-08-2013 20:41

Si ma qui esco di casa e vado.....

depbear 27-09-2013 18:26

In moto la cosa più pericolosa...è la velocità...

A velocitá ridotte i pericoli quasi spariscono e i danni nel caso sono quasi nulli.
Ma quasi tutte le moto, piu o meno potenti...apri il gas e vaivaivai che è un piacere...e tutto diventa piu pericoloso, per noi e per gli altri.

Inviato da myAle

pancomau 14-11-2013 11:26

Siccome ho anche votato "altro"... lo descrivo:

Il mio stato psicofisico e di concentrazione. Il che tradotto significa che se sono disattento, poco concentrato, stanco (o simili) sono convinto che questo influenzi pesantemente le mie capacità di reazione ad un imprevisto, e quindi potrebbe fare la differenza tra un incidente ed un brutto spavento.

Mcfour 19-11-2013 15:13

In assoluto il traffico in generale, siamo diventati troppi.. di seguito le condizioni delle strade...

Delbi 19-11-2013 21:49

Vieni in Svizzera. Le strade sono in uno stato perfetto. Il traffico è comunque aumentato.

Xiaoma 20-11-2013 23:52

Le donne al telefono. Ma sempre più spesso anche uomini e peggio ancora i camionisti.

Lo Zingaro 23-11-2013 00:31

Per me siamo noi stessi, in quanto spesso ci sopravvalutiamo e si corrono troppi rischi

Giovanni De Simone 24-12-2013 00:24

Io, come hanno fatto molti altri, ho votato per le condizioni del traffico in generale, e per le condizione del conducente in particolare, indicato come altro; ed ora, dopo la fase "seria", buone feste a tutti!

Teo Gs 30-12-2013 11:20

Per me.....stato delle strade(vergognoso :( ) e traffico.....

Corsaro73 30-12-2013 11:32

Ormai in strada è troppo pericoloso circolare con una moto da 150 cavalli, meglio le 4 ruote...si vive più a lungo

briscola 30-12-2013 16:02

Sono d'accordo con corsaro
Sto usando la MTS in questi giorni e mi rendo conto che è' un rischio continuo meglio lo sputer in città

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.