![]()  | 

Domani arriva il faro giusto.. 
	[YT]https://youtu.be/lo28FIswQcA?si=_FmON2i5SBiaAY1I[/YT] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro  | 

Quote: 

Quanto hai risparmiato rispetto ad un pari 1250 già con faro led ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk  | 

Qualcuno del gruppo è già stato contattato da BMW per la sostituzione de faro? 
	L'ultima comunicazione che ho ricevuto io dalla casa era che a luglio avrebbero cominciato a chiamare i proprietari per eseguire il lavoro. In quanti sono qui i fortunati che hanno ricevuto la conferma?  | 

ciao io ho mandato una pec dove mi hanno risposto con il solito copia e incolla che girano da aprile , che hanno iniziato ma che c'è shortage di fari e che ci hanno regalato buono da 500 e oil service. 
	ho risposto alla pec dicendo che comunque nel mio contratto l'oil service è segnato a 390€ e che il buono da 500 a me in concessionaria hanno detto che andava usato in un unico acquisto e non per servizi/tagliandi ma solo per abbiagliamento/accessori. al che mi hanno risposto di nuovo dicendomi ceh il buono poteva essere usato per qualsiasi cosa e che comunque stavano velocizzando le consegne dei fari.  | 

io volevo fare una domanda agli avvocati / legali ceh seguono questo thread , ma se blocco il RID in banca di BMW con il pretesto che loro sono inadempienti a livello contrattuale ? che ne pensate ?? 
	 | 

Che vieni segnalato in banca dati e ti mandano il recupero crediti  
	Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk  | 

quello ok ma in un passaggio successivo , visto che il creditore è bmw financial services di BMW che, in questo momento , è inadempiente a livello contrattuale nei miei confronti magari ci sarà uno scambio di vedute no ? 
	 | 

Non direi, giuridicamente BMW Financial Services è una cosa, BMW Motorrad è un'altra e BMW AG un'altra ancora. 
	 | 

Quote: 

.  | 

...infatti: se non c'è una data tassativa sul contratto, entro la quale il faro doveva arrivare tassativamente (pena bla bla), BMW non può essere inadempiente... 
	 | 

Date e contratto a parte qui gioca una partita importante il buonsenso di una casa costruttrice che ha preferito installare i nuovi fari sulle nuove moto lasciando sfornite le precedenti immatricolate l’anno prima. Non ho molta esperienza nel settore ma ritengo che questa cosa non sia successa spesso nel mondo dell’ automobilismo o motociclismo che sia. 
	Mi aspettavo anche qualche risposta dalle due riviste specializzate che ho gentilmente interpellato ma nulla… A distanza di quasi 12 mesi con nuove moto immatricolate con dotazione completa penso che il comportamento di BMW sia anomalo e poco giustificabile. Consiglio di non staccare il RID e di percorrere altre strade.. si corre il rischio di finire segnalati e di non ottenere comunque nulla in relazione al problema faro.  | 

Comunque fossi in voi, la terrei così, con il faro ad acetilene, e con un po’ di pazienza, quelle poche rimaste, avranno un altissimo valore collezionistico, tipo le 500 lire con le caravelle con le vele al contrario…. 
	Ps: Valuto scambio alla pari della tua quasi nuova con il mio GS di 2 anni, ma con faro a led, quella in firma… ;) .  | 

:lol::lol: 
	 | 

Sicuramente il faro non sarà un problema di primaria importanza, ma trovo che BMW ci stia "perdendo la faccia" perché ha i fari disponibili, già questa primavera il mio meccanico ne aveva sostituito uno su una moto incidentata e non aveva avuto problemi a riceverlo come parte di ricambio. Evidentemente  non è per loro una priorità rispettare i contratti, trovo inspiegabile che ad un anno (nel mio caso) di distanza non siano ancora riusciti a produrre un numero sufficiente di fari... a pensare male direi che sperino che passando il tempo possano risparmiare su qualche sostituzione, nel caso del richiamo per il cardano chi aveva comprato la moto usata o aveva  percorso troppi chilometri si è dovuto pagare l'intervento. 
	 | 

... in BMW aspetteranno che esca il 1300cc per dare i fari... così si passa al 1300cc e il problema si limita. 
	 | 

Quote: 

si e come detto sostituito la moto era di luglio 2023 sostituito credo tra maggio e giugno, se vuoi la data giusta cerca nel th l'ho scritto  | 

Flower74, ciò che hai scritto poco fa "ha MOLTO senso" [emoji106][emoji106] 
	 | 

Ovviamente visto e sentito tutto quello che è successo a chi ha comprato la moto accettando il faro alogeno i probabili acquirenti non avrebbero acquistato se non con farò led già montato. Poi bmw così facendo non ha dovuto regalare pacchetti olio e buoni spesa per scusarsi risparmiando ulteriormente 
	 | 

A onore di cronaca. 
	GS settembre 2022, giovedì della settimana prossima farò il tagliando, aggiornamento cambio e montaggio del FARO LED. È passato un anno ma son stati di parola  | 

Ottima notizia Frenone  allora c'è speranza anche per me....Ottobre 2022 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |