Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Mugello 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487226)

flower74 03-06-2018 22:39

... Marquez fa spavento... anche quando cade... impressionante vedere guidare questo ragazzo, anche solo dal divano di casa.
Se arriva lungo, la intraversa per fermarla... roba veramente da fenomeno.
Purtroppo questa volta la fortuna l'ha abbandonato e non è riuscito a tirarla su... peccato.
Fatta questa premessa, secondo me, Lorenzo ha fatto una gara formidabile... alla Lorenzo dei tempi d'oro.... praticamente nemmeno una sbavatura, a differenza dei suoi inseguitori. Ripeto... se trovano una gomma che non decada dopo 10 giri sulla moto di Lorenzo, farà spavento anche nelle prossime gare... altrimenti, sarà, purtroppo, un fuoco di paglia.

Viggen 03-06-2018 22:50

Sinceramente nella vittoria di Lorenzo c'è, ovviamente, tanto merito della Ducati. Mai vista una loro moto così stabile, precisa e docile. Perfetta per Lorenzo, che quando ha per le mani uno strumento impeccabile, diventa imprendibile.
Grande Gigi Dall'Igna! La Ducati con lui sarà sempre meglio...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Bladerunner72 03-06-2018 23:00

Per me a Barcellona, gomme permettendo, Lorenzo può fare il bis. Anche lì la Ducati va molto bene.

Bladerunner72 04-06-2018 06:33

Stando alle ultime voci, dietro all'operazione Lorenzo/Yamaha non ci sarebbe la Monster ma la Petronas

Dfulgo 04-06-2018 08:29

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9814952)
...Lorenzo fuga ogni dubbio dicendo ad un giornalista 'Se avessi avuto prima queste modifiche..."

...c'è anche da dire che "risolvere" un contratto multimilionario ha costi notevoli..., ...più riesci a fornire argomenti agli avvocati...

:-o

iome86 04-06-2018 09:00

Beh, non servono avvocati visto che il contratto sta volgendo alla naturale scadenza.
Piuttosto calco la mano su Lorenzo, che personalmente non ho mai dato per "bollito", e sulla questione serbatoio. E' mai possibile che Ducati non gli abbia dato un serbatoio conforme alle sue richieste per un anno e mezzo? E' mai possibile che la causa dei suoi problemi fosse quello? Mi sa davvero di assurdo, sembra quasi che Lorenzo abbia trovato quella motivazione "cattiva" solo per vendicarsi con Ducati.
Anche se forse è più assurda questa spiegazione. Lo sapremo mai?

Paolo Grandi 04-06-2018 09:08

Come già spiegato, l'ergonomia della GP18 è leggermente diversa dalla 17 (con cui si trovava bene, alla fine).
E hanno apportato altre piccole modifiche.
Motivazione e pista amica (sia a Lorenzo che a Ducati) hanno fatto il resto.
Vedremo se riuscirà a ripetersi.

chimico01 04-06-2018 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 9814869)
[..]
Petrucci cos’è successo?
[..]

Avete notato che Petrucci ha perso 2 posizioni in 500mt subito dopo l'avergli comunicato di cambiare la mappatura... è stato istantaneo.

chimico01 04-06-2018 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9815135)
Per me a Barcellona, gomme permettendo, Lorenzo può fare il bis. Anche lì la Ducati va molto bene.

Io spero TANTISSIMO di NO. Voglio godermi Dovi primo!

zangi 04-06-2018 10:07

https://youtu.be/cJG6_fs06To.

:lol::lol::lol:

Bladerunner72 04-06-2018 10:20

Ha fatto piacere vedere la scenetta ieri in diretta. E comunque c'è da dire che Rossi e Lorenzo hanno diviso il box per tanti anni sicuramente non amandosi, ma mantenendo sempre un rapporto professionale con reciproco rispetto, al di lò di qualche piccolo screzio. Loro due grandi professionisti ma forse merito anche della gestione interna.
Resto dll'idea che Lin Jarvis sia la persona più professionale e capace di tutta la Motogp. Uno di grandissima capacità ed esperienza ma che soprattutto sa sempre cosa dire o non dire, trovando le parole adatte. Quello che è sempre mancato in Ducati., a mio parere.
Ieri la dichiarazione di Domenicali a cercare di mettere pezze, con 'Jorge campione, bravissimo ragazzo e nulla di deciso sul futuro' gelata dal pilota un attimo dopo con 'Ormai è tardi' è stata l'ennesima brutta figura.

bepper1 04-06-2018 11:15

Tornando sempre sull'intervento di Bruscolini, che avevo segnalato nell'atro tread di Lorenzo, parlava proprio di Petronas come sponsor principale per l'operazione Lorenzo forse poi non racconta proprio bufale.

Se posso fare un inciso sul mercato piloti "prematuro" oggi forse si vedono i primi effetti Iannone, che non è che mi sia molto simpatico, ha preso ad andare e sostituirlo con Mir mi sembra una cavolata e forse anche Lorenzo se f restasse in Ducati potrebbe iniziare a dare dei risultati, bho verdiamo...

Bladerunner72 04-06-2018 12:30

Per non dire della situazione surreaale della Honda, la moto migliore del lotto, la squadra più prestigioa dove però non vuole andare nessuno e questo la dice lunga sul cosa voglia dire convivere con Marquez e cosa abbia sopportato Pedrosa. Che ormai hanno deciso di far fuori ma forse dovranno tenere per forza. Un giovane ambizioso come Mir ha declinato, Crutchlow pure, ora pare che abbiano tentato con Miller il quale però dopo l'esperienza col VDS, della Honda non vuol più nemmeno sentir parlare.

Paolo Grandi 04-06-2018 12:38

Il fatto di fare mercato con così largo anticipo non aiuta di certo.
Le somme bisognerebbe tirarle verso fine campionato...e non all'inizio...
Invece...

rednose 04-06-2018 14:18

ma com'é che ieri dovi ha rischiato di farsi riprendere da rossi? se c'era ancora un giro ... pareva che dovi non ne avesse piú ... non credo avesse finito le gomme, diceva che la media era anche meglio .... stanco lui???

Bladerunner72 04-06-2018 14:26

Io ho pensato non pescasse bene la benzina, ma pare alla fine fosse solo un discorso di gomme, certo negli ultimi due giri ha ceduto di schianto

Sempreinsella 04-06-2018 14:59

Il Dovi a fine gara ha dichiarato che non aveva più gomma

Bello, emozionante, JL ha tenuto dei tempi spaventosi, ogni giro, peccato che era imprendibile.
Emozionante anche la bagarre tra Rossi, Iannone, Petrux

Peccato davvero che le gomme cedano cosi....ma è anche vero che arrivano a 350 orari e la devi fermare sta moto.... la frenata dopo il rettilineo mi teneva col fiato sospeso, in tutte e tre le corse

Gepp1 04-06-2018 15:00

Sec me ha visto JL imprendibile, Rossi con ampio ritardo, ed ha deciso di alzare 5 decimi a giro, che in quell’ambito vuol dire far la differenza fra correre al limite o con un più elevato margine di sicurezza. E visto che il Dovi ha già un doppio 0 in casella punti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72 04-06-2018 15:38

aPre che la dura anteriore gli avesse chiuso più di una volta, come del resto a Rossi, Solo che >Rossi aveva l'obiettivo del podio da strappare a Iannone, Dovi ormai aveva acquisito la posizione, forse ha un pò sottovalutato il forcing finale di quelli dietro: Certo io ho pensato avesse rotto o fosse senza benzina e mi son detto che davvero la jella lo aveva preso di mira.
Per chi aveva chiesto del contatto tra Marquez e Petrucci pare che in effetti sia stato analizzato dalla direzioen gara ma giudicato episodio di gara.

chimico01 04-06-2018 16:21

Riguardo quel contatto (Marquez-Petrucci) anche Alex Crivillé ha commentato, velocemente e senza molta enfasi che era entrato troppo forte, soprattutto considerando il momento della gara (1º giro). E per dirlo lui (ultra hondista e discretamente Marquista)...
Certamente contatto di gara, ma le condizioni erano tali da poterlo tranquillamente evitare. Negli ultimi 10 giri ci poteva stare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.