Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Nuova R1200RT LC - Thread Ufficiale [2º] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=408800)

Claudio Piccolo 13-03-2014 22:08

ma a termini Imerese che lingua si parla? :scratch:............................:lol::lol:

KEN73 13-03-2014 22:20

[...]

Mi sono chiesto lo stesso quando ero a Vicenza :lol::lol:

Claudio Piccolo 13-03-2014 23:26

Quote:

Originariamente inviata da SnakeK13R (Messaggio 7934811)
Pensare di prenderla tra un paio di anni mi fa imbestialire in quanto è lesta che pronta adesso con una buona proposta... boh!!! Le moto con il cuore e se non batte ....

Ken, posso capire se magari ti hanno fatto il test della carèga...ma qua ammetterai che Snake è piuttosto criptico. :lol::lol:

Oldbiker 14-03-2014 05:20

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7934841)
A me il melanzana e' il colore che piace di più....

Ricordiamoci che melanzana significa "fiore nero". Nulla di più appropriato.
Anche la mia è melanzana e guai a chi me la tocca.;)

diesel 14-03-2014 11:25

Oggi brutta notizia, non me la consegnano neanche per fine marzo, l'ordine fatto ai primi di febbraio, promessa per fine marzo, purtroppo non sanno darmi una data. Che sfiga.

carter 14-03-2014 12:46

beh, sinceramente (un po' di esperienza diretta ce l'avrei) il sistema informatico Bmw Italia deve per forza essere piu' preciso, firmato un finanziamento? dato cospicuo acconto?

diesel 14-03-2014 13:47

Dato un acconto e la mia rt 1200 che hanno gia' venduto

geminino77 14-03-2014 14:47

@diesel se ti puo' consolare a milano chi l ha ordinata a febbraio prima di maggio o giugno non la vedono....e il concessionario le date le sanno e come, mi sa che non te la vuole dire per non farti in......are

giessehpn 14-03-2014 14:58

Provata due settimane fa: semplicemente splendida! Dovessi cambiare la mia, oggi sarebbe la prima scelta.

ipotenus 14-03-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7934841)
A me il melanzana e' il colore che piace di più....

Dopo aver aspettato un po' ed averle viste tutte insieme, ho optato per il quarz blau metallic.

Il melanzana appiattisce un po' le forme della moto. A mio parere questo è un vantaggio nella parte centrale del nuovo telaio, che è a vista, ma solo li.
Quando l'ho provata, non era di certo una bella giornata e con quella luce, sembrava "semplicemente" nera. In altre condizioni, si vede perfettamente il rosso.

Il callisto grey per me vira troppo verso una sorta di verde marcio. Inoltre mi è apparso assai delicato, quella esposta aveva un profondo graffio sul serbatoio (sicuramente la zip della giacca di qualche furbo) il giorno stesso in cui è stata messo in mostra. Magari è più delicato proprio perché è opaco.

Comunque sia, i colori attuali sono assai cangianti, virano parecchio a seconda della temperatura della luce e nessuno mi pare brutto.

carter 14-03-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviata da diesel (Messaggio 7935707)
Dato un acconto e la mia rt 1200 che hanno gia' venduto

Non per 'caricarti' ma la cosa mi puzza e non poco....

robertag 14-03-2014 17:50

...al momento dell'ordine il conce sa già con esattezza il numero della settimana di consegna.

jab 14-03-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7936197)
...al momento dell'ordine il conce sa già con esattezza il numero della settimana di consegna.

Hai ragione , il problema e che nel mio caso non stanno rispettando quanto dichiarato e siamo già alla seconda settimana ......
La cosa buffa e' che il concessionario non ha spiegazione e non sa come avere notizie , io sono fuori di me !

jab 14-03-2014 19:24

Dimenticavo di dire che la moto e' stata ordinata il 21 dicembre !

esantic 14-03-2014 23:12

non mi sembra vero, ordinata full optional quartz blu il 20.1, trovata disponibile nelle quote libere, arrivata il 24.1, immatricolata il 27.1, consegnata il 1.2 ... posso dirmi fortunato e molto soddisfatto dopo i primi 3000 km

Oldbiker 15-03-2014 05:06

Anch'io ho risolto tutto in una settimana, a febbraio inoltrato.

Può essere che abbiate scelto configurazioni non disponibili nelle quote libere o in quelle già prenotate dai concessionari.

Mio fratello sta aspettando una 1200 GS e gli hanno appena posposto di 3 settimane la data di consegna di fine marzo: probabilmente c'è un boom di ordini.

Ancos 15-03-2014 19:36

Ordinata giovedì ...quarzo blu full opz. consegna prevista Maggio !!!:(
In conce mi hanno detto che per le Adventure , se ordini oggi consegna a Novembre ...
E adesso aspetto aspetto aspetto ....

MARTU 15-03-2014 20:37

Oggi, ho avuto l'occasione di provare la nuova BMW R 1200 RT LC.
Estetica a parte, le caratteristiche che mi hanno entusiasmato maggiormente sono la maneggevolezza e il motore e solo parzialmente la posizione di guida.
Nonostante la mia RT del 2011 con sospensioni Wilbers ESA siano state preparate per il mio peso e il mio tipo di guida... devo ammettere che la maneggevolezza della nuova RT LC è superiore alla mia RT. L'RT LC in prova montava i Michelin Pilot Road 4 GT. Notoriamente i Michelin sono pneumatici piuttosto “agili” e, io sono sceso dalla mia RT con i pneumatici quasi alla frutta. Nonostante tutto, questi nuovi Michelin mi hanno dato un ottima impressione: l'RT LC nei cambi di direzione e nei curvoni da 150 all'ora sembrava su un binario.
Il motore, adesso, ha i cavalli necessari per uscire dalle curve veramente forte e, a differenza del motore del GS LC ha un'erogazione molto più fluida e lineare e, sinceramente lo preferisco di gran lunga a quello del GS LC.... Discorso a parte per il cambio: la moto in prova non aveva il cambio elettro-assistito ma gli innesti in alcune occasioni erano tendente al duro e, l'innesto della prima marcia è rumoroso... insomma... nonostante BMW abbia fatto un motore completamente nuovo non è stata in grado di fare un cambio all'altezza di alcune concorrenti bicilindriche giapponesi ( vedi Honda Varadero e VTR ).
La posizione di guida è spettacolare come postura delle braccia, schiena e sella... un pelino meno per le pedane. Sono alto 1.78 e, l'abbassamento di 2 cm della sella mi costringe ad un posizione di guida leggermente contratta delle estremità inferiori, soprattutto quando guido in punta di piedi... ovvero quando guido allegro in montagna.
La protezione aerodinamica è aumentata parecchio a livello delle spalle ma, a cupolino completamente abbassato, non ho trovato questa enorme differenza dalla mia attuale RT.
Le cose che mi sono piaciute meno sono: il telaio a vista nella zona mediana e le plastiche nella parte bassa della moto che trovo posticce e di qualità discutibile.
In tutti i casi, il salto generazionale si sente nella guida e nel motore... ha solo bisogno di eliminare i classici difetti di gioventù...

Oban 17-03-2014 14:28

Perchè ci hanno messi fuori stanza ? Mi sento un po' solo ...... si stava così bene nella vecchia stanza della RT. :(

robertag 17-03-2014 17:18

quoto Oban... almeno nella stessa stanza che comunque di RT si tratta...
...a mio parere scelta discutibile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.