Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Antifurto localizzatore GPS SAFE [e altri] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378666)

Dado7 25-04-2014 22:44

Non so c'è una persona nel mercatino che ne vende uno e dice che non è compatibile

legio 25-04-2014 22:54

Sì, infatti non capisco da dove sorga l'incompatibilità. Non è un semplice collegamento elettrico alla batteria?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dado7 25-04-2014 23:50

So che va collegato ad una presa sotto chiave .... Qual cuno nel nuovo adv la fatto mi potete aiutare

Michelesse 26-04-2014 08:38

Ciao, ho provato a seguire un po' la conversazione, una cosa che non ho capito bene è il sistema di attivazione.
Domanda: si attiva e si disattiva girando la chiave del quadro ?
Ovvero lo alimentate da un positivo sotto chiave ?

brusuillis 26-04-2014 10:19

Si funziona così. È sotto chiave. Quando c'è tensione (moto accesa) si disattiva ed entra in carica. Quando non c'è tensione (moto spenta) si attiva e smette di caricarsi per non tirar giù la batteria della moto, funzionando con la sua batteria integrata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Michelesse 26-04-2014 10:23

Allora ho capito bene...
Beh... In questo caso, la sicurezza come antifurto, diventa relativa, molto relativa....

brusuillis 26-04-2014 11:10

Intendi che se lasci le chiavi su e uno se ne va non ti senti protetto?

Dado7 26-04-2014 11:58

Qualcuno la collegato sulla nuova adv full dove si può collegare

Michelesse 26-04-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 8007059)
Intendi che se lasci le chiavi su e uno se ne va non ti senti protetto?

No, intendo che se giri il blocchetto, non necessariamente con la sua chiave, lui si disinserisce.
Andrebbe disinserito differentemente, mi capisci ?
Dico questo perché il mio, si inserisce automaticamente dopo 3 min che spegni la moto con la chiave, ma per disinserirlo, devi solo usare o il suo telecomando o la sua chiave elettronica.
Il blocchetto è la prima cosa che forzano e non offre sicurezza.
Poi c'è il transponder che non fa partire il motore, ok, ma intanto hanno neutralizzato il GPS....

walbe 26-04-2014 16:45

Anche ammesso che ti avviano la moto senza causare vibrazioni, puoi in qualsiasi momento chiedere l'invio di un sms con la posizione della moto indipendente dal fatto che sia attivo o disattivo.

legio 26-04-2014 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 8007238)
No, intendo che se giri il blocchetto, non necessariamente con la sua chiave, lui si disinserisce.
Andrebbe disinserito differentemente, mi capisci ?
Dico questo perché il mio, si inserisce automaticamente dopo 3 min che spegni la moto con la chiave, ma per disinserirlo, devi solo usare o il suo telecomando o la sua chiave elettronica.
Il blocchetto è la prima cosa che forzano e non offre sicurezza.
Poi c'è il transponder che non fa partire il motore, ok, ma intanto hanno neutralizzato il GPS....

Il tuo di che marca è?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Oni 26-04-2014 18:13

Io ho messo "sensibilità bassa" e basta che si muove un pò il telo che la ricopre e va in allarme (se metti sensibilità media o alta, non oso immaginare....). Se sono capaci di rompere il blocchetto ed il bloccadisco (che metto sempre) senza far partire l'allarme BMW e quello del GPS Safe, allora "meritano" la moto!! :-(

loturco 26-04-2014 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Dado7 (Messaggio 8006629)
Non so c'è una persona nel mercatino che ne vende uno e dice che non è compatibile

Scusatemi forse ho usato un termine non idoneo.
Vi racconto come e' andata:
Ho una gs lc e ho acquistato il gps safe è fatto montare dal meccanico bmw.
Funziona egregiamente ma dopo due giorni ferma nel box trovo la batteria giù, anche se installato sotto chiave.
Lo faccio disinstallare e mi ricaricano batteria. Altro weekend nel box e giù ancora.... Sostituiscono la batteria e bada ben bada ben week end di pasqua e giù ancora. Stamattina la riportano in bmw e ci resterà fino a risoluzione avvenuta.
Quindi il problema non era il gps( mi scuso del termine usato) ma di assorbimento notevole di corrente...per ora non so a cosa sia dovuto ma vi farò sapere.
Per ora il gps non lo posso montare per ovvi motivi per cui è in vendita.
Spero di aver risposto ai dubbi.

Michelesse 26-04-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviata da legio (Messaggio 8007482)
Il tuo di che marca è?

Gemini Gtrack.
Non stò dicendo se è meglio o peggio, dico che quando mi han portato via la moto precedente (ritrovata in 15 min), hanno forzato il blocchetto per liberare lo sterzo....
Per quella gente di merda, è la cosa più facile al mondo..

Michelesse 26-04-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Oni (Messaggio 8007484)
..... Se sono capaci di rompere il blocchetto ed il bloccadisco (che metto sempre) senza far partire l'allarme BMW e quello del GPS Safe, allora "meritano" la moto!! :-(

Io non sono così generoso... ;)

Magnete 28-04-2014 19:22

ciao a tutti
perchè il mio gps safe quando gli invio position non mi da una posizione esatta tramite gps?
grazie
nb: sto cercando di farlo andare da UN BEL PO DI ORE ma non riesco :(

brusuillis 29-04-2014 09:06

Forse è montato in posizione troppo nascosta e non riesce ad agganciare i satelliti.

Magnete 30-04-2014 09:57

brusuillis
ma il tuo adesso funziona bene?
mi puoi spiegare la tua configurazione antifurto?
usi il caricatore originale messo sotto chiave?
grazie

brusuillis 01-05-2014 15:19

Si funziona bene. Uso il cavo alimentazione originale sotto chiave tramite relè. La configurazione è quella fatta tramite il suo software come consigliato da cellularline. Dovrebbe esserci pure un PDF più sopra con tutte le istruzioni. Ma considera che é in modalità antifurto praticamente con le impostazioni di default.

Sent from my iPad using Tapatalk

gigibi 01-05-2014 20:14

Riassumo quel che io ho capito del GPSSAFE, scusandomi se ripeto cose già dette nella discussione:
- il cd contenuto nella scatola non serve a nulla
- per la programmazione bisogna scaricare il driver dal sito Interphone. Sono utili e ben fatte anche le istruzioni relative, sempre sul sito
- il S.O. ideale è Window 7.Con altri bisogna saperci fare
- se è settato "uso giornaliero" la batteria del GPS Safe non dura più di 4-5 gg. max.. Dovrebbe essere facile verificarlo poiché alla richiesta "position" risponde con le coordinate ed il livello di carica
- se il GPS SAFE è sotto chiave, il sistema normale per caricare la sua batteria sia usare la moto ( o quantomeno accendere il quadro...). Ciò nell'ipotesi che non sia semplice toglierlo dal suo nascondiglio
- anziché sotto chiave si potrebbe optare per un funzionamento "manuale" alimentandolo direttamente dalla batteria della moto interponendo un'interruttore nascosto ( e relais + fusibile) sul cavo specifico CAGPSSAFE. Chiudendo l'interruttore la batteria della moto carica quella del localizzatore. Bisogna ricordarsi di riaprire l'interruttore dopo 3-4 ore e che in questo intervallo il sistema non è attivo. Se la batteria della moto è in buono stato non dovrebbe patire due o tre cicli del genere visto che ha una capacità molto maggiore di quella dell'apparato
- settaggi diversi da "uso quotidiano" che implica GSM sempre attivo, prolungano la durata della batteria fino ad oltre due mesi. L'inconveniente, se così si può chiamare, è che il GPS si attiverà per rispondere ai comandi dell'amministratore ad intervalli sempre più lunghi e per durate sempre più brevi fino al minimo di un'ora. Poco male visto che comunque in caso di spostamento della moto parte l'allarme e la possibilità di localizzazione. La necessità di colloquiare spesso col GPSSAFE ed avere risposte immediate credo sia necessaria per altre funzioni (ne ha molte, anche troppe) e non nell'uso come antifurto moto. IMHO
PS. Se ho scritto qualche inesattezza, ringrazio chi gentilmente mi correggerà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.