![]() |
Dopo 20k con le Metzeler Tourance EXP (O.E.M.) ho montato sulla GSA le Dunlop Roadsmart III.
|
Quote:
Ora, dopo averci percorso 15K Km, le monterò di nuovo. |
niente novità per le roadtec 01 su gs?? :confused:
|
Io le ho montate e ci ho fatto sui 7000 km.
A breve le cambio perché si sono scaletta te un po' troppo e sono diventate rumorose in piega. Ottima gomma, ottima tenuta in piega ottima frenata è tenuta sul bagnato. Mi hanno dato molta più sicurezza dopo i primi 1500/2000 km. Sono arrivato a consumare il bordo estremo e non sono un piegone. Ottimo passaggio da uno spigolo all'altro precisa negli inserimenti in curva, mi sento di consigliarla, costa una 50ina di euro in più della media ma li vale. Lamps! |
grazie!! 7000 km non mi sembrano molti , con altre gomme ne fai circa gli stessi??
|
Mediamente si 1000 + 1000 -, comunque credo che ci siano gomme che durano anche meno.
Come scrivevo le mie avrebbero ancora 1000 km. A detta del gommista ma le cambio per la scalettatura X me ormai insostenibile (vibrazioni) ma questo dipende dal mio dolce peso e probabilmente anche da una regolazione del mono posteriore non ottimale. |
Quote:
|
Si esatto quelle
|
Quote:
...e poi parliamoci chiaro...per gli sterrati per arrivare in spiaggia, almeno quelli che faccio io, vanno bene anche le gomme stradali; non ho mai visto una GW con le tassellate ma di contro ho visto GW fare sterrati... |
Consumo pneumatico ant. GS1100
Dopo circa 8.200 km l'anteriore è praticamente alla frutta, mentre il post. ne fa almeno altri 3k.
Metzler Next. Pressione errata ? Freno troppo ? Come mai questa grande differenza di consumo ? |
Stile di guida?
Sul 1100 avevo le ScorpionTrail, dopo il giro del verdon l'anteriore era triangolare (giuro, non c'era più battistrada sui fianchi ma al centro era ok), il posteriore ancora buono. Sono gli ingressi curva fatti bene, secondo me, il problema...! |
Concordo con Yuza....
Le Next cmq sono le uniche gomme che riesco a finire quasi appaiate, mentre con tutto il catalogo di Pirelli/Metz mi è impossibile....e con notevoli differenze Attualmente ho delle Continental Tck....gli ingressi in curva come con le Scorpion te li scordi, prevedo mi durino molto di più , anche se sono scalettate da paura Normalmente più la gomma è performante più consumo anteriore |
Stile di guida ?
Boh in città non faccio ste frenatone, fuori neanche tanto , ho fatto forse qualche migliaio di km in autostrada ma molti in provinciale quindi ste velocià elevate non me le ricordo tanto. Preciso che il kilometraggio è 9.600 (114600-105000) anche se da ignorante in materia mi aspetterei che il posteriore (dove c’è la trazione) sia quello che dovrebbe finire prima dell’anteriore…………….. |
Quote:
|
La velocità però conta poco...
Sulle statali tortuose consumi le gomme, se uno entra in curva bello deciso ha un consumo più elevato. Io come Yuza arrivo a pelare i lati della gomma e ad averne ancora al centro , viceversa al posteriore (gomme coem le Next o le Scorpion Trail ) le spiattello , eppure non faccio un metro di dritto e piego forte |
Adv 1200 bialbero, ho le next da cambiare, riordinate oggi di nuovo next, secondo me sono le gomme giuste per questa moto, sempre 2,5 ant e 2,9 post, mai un problema ne su asciutto, bagnato o sterrato, consumo uniforme
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
.....purtroppo , mea culpa , la pressione delle gomme in questo treno l'ho trascurata abbastanza e probabilmente questa dimenticanza è la causa di questo consumo anomalo.
|
Gomme nuove
Ciao a tutti volevo montare le Metzelr Tourance sel mio 1150 gs qualcuno può dirmi come vanno?
|
sopra c'è una sezione dedicata, si chiama sondaggio pneumatici.. cerca lì c'è solo da sbizzarrirsi!!! comunque le tourance sono ottime poi dipende da come guidi e da cosa vuoi fare!!!
|
Grazie Riccardo il post del sondaggio lo avevo visto ma oltre a una descrizione delle gomme non c'è altro. Io volevo delle impressioni di guida da chi le monta, tipo se tengono bene, se scivolano dietro( tipo derapata ) se ci fai tanta strada ecc.
Io prevalentemente faccio strade statali con qualche sterrato non impegnativo quasi mai autostrada e dove vivo le strade sembrano quelle di Bagdad dopo i bombardamenti. Aggiungo anche che io faccio poca strada quindi se sono già dure di suo, dopo due anni sono da cambiare anche se non sono consumate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |