Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Petizione : Meta' ruote, meta' pedaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457923)

flower74 28-07-2017 07:53

... quindi lo sconto lo si ha solo se si prende un telepass dedicato per la moto?
Io che ne ho già uno con abbinate targa auto e moto, sono fregato?

paolo33 28-07-2017 07:57

la solita inchiappettata all'italiana, e la cosa peggiore è che è stata chiesta da noi motociclisti.
siamo proprio dei bei volponi.

splancnico 28-07-2017 08:01

Ma avendo il telepass con associate la targa dell'auto e quella della moto sarà sufficiente rimuovere la targa della macchina??
O ci sara' un telepass dedicato per le moto ??
A buon senso (e quindi sarà sbagliato!) dovrebbe essere sufficiente avere un telepass con associate solo targhe di moto e non dover fare un nuovo contratto.

flower74 28-07-2017 08:03

... esatto... a buon senso, ma questi altro che buon senso, vorranno sicuramente farci fare un altro contratto, così il risparmio va a farsi benedire.

lollopd 28-07-2017 08:41

Per loro sfortuna uso l'autostrada da pendolare una volta al giorno quindi -30% in moto e -20% sconto pendolari!
Vedremo cosa s'inventeranno per non applicarmelo!
Ma non gliela faccio passare liscia

Anto61 28-07-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 9527686)
Non offendetevi ma non siete mai contenti :)

Se ci viaggiate con la moto risparmiate e basta, ne potreste avere anche 3 di telepass.

Assolutamente d'accordo, ci sono quelli che non sono mai soddisfatti c'è sempre qualcosa che si poteva fare di meglio.....
Ai lamentosi per natura o per istituzione consiglio di continuare a pagare come prima ......

doc raf 29-07-2017 15:44

Un altro sistema per risparmiare con l'autostrada è.....non usarla :lol::lol: ( e rischiare gli autovelox sulle provinciali...:mad:)

Scherzi a parte io ho fatto quattro conti con gli addebiti degli anni scorsi e, pur non usando un gran che l'autostrada (giusto per i trasferimenti veloci), e non usando la moto durante l'inverno, riesco lo stesso ad ammortizzare il canone e a risparmiare. Poi ognuno fa i conti in casa propria....

Thepilgrim66 31-07-2017 10:51

Telepass moto Italia

Ho appena chiamato il numero verde (840043043) della società che gestisce il Telepass per le nostre autostrade ed ho ricevuto la notizia che per ottenere le tariffe scontate al 30% per i transiti è necessario che nel nostro apparato sia registrata la sola targa della moto e dal 1 agosto 2017 venga eseguita una preregistrazione sul sito Telepass.it. In seguito dal giorno 15 settembre sarà possibile formalizzare il contratto recandosi in un punto blu. Il tutto a costo Zero per chi ha già l'apparato da destinare alla sola moto.

Sent from my PRO 6 using Tapatalk

Vito.M. 31-07-2017 11:20

Quindi dobbiamo fare richiesta di un'altro apparato TELEPASS non basta più solo quello FAMILY dell'auto.

Thepilgrim66 31-07-2017 11:20

Telepass moto Italia

Un apparato SOLO moto. Col contratto family il secondo costa il 50% del primo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Animal 31-07-2017 11:29

tocca passare dal punto blu........sul sito non dice ancora nulla

Thepilgrim66 31-07-2017 11:36

Dall'1 agosto 2017 nella propria pagina dell'account telepass ci sarà la possibilità di registrarsi per gli sconti. Immagino che nell'occasione pubblicheranno tutte le info necessarie.

Lifeson 31-07-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Thepilgrim66 (Messaggio 9531347)
Un apparato SOLO moto. Col contratto family il secondo costa il 50% del primo.

Chi ha un contratto Family può attivare il telepass Twin (2,10 euro al mese con opzione Premium inclusa) direttamente dal sito di Telepass inserendo in fase di attivazione la sola targa della moto e il nuovo telepass viene recapitato direttamente a casa con un costo di spedizione 5,73 euro che verranno addebitate alla prossima fattura...

lollopd 31-07-2017 11:51

quindi fino al giorno di entrata in vigore non si potrà fare nulla..benissimo, visto che rientro dal portogallo mi premurerò di farlo prima di rientrare in italia così solo con la tratta ventimiglia padova mi ripago il telepass twin e ci guadagno pure

Karlo1200S 31-07-2017 11:54

aspettiamo domani...

maxdrago 31-07-2017 12:00

Io non l'ho mai avuto lo farò sicuramente ma comunque mi sembra che con una mano danno e con una tolgono !! spendo probabilmente circa 100/150 euro all'anno in autostrada in moto e alla fine tra fisso e invio fattura si risparmia pochino rispetto molti altri paesi Europei.....tutto questo cantar vittoria delle associazioni mi sembra esagerato !!

lollopd 31-07-2017 12:01

io li spendo ogni mese quindi spero di poter cumulare classe veicolo e sconto pendolari!
Certo che sopra una certa soglia sto baggiani potrebbero fare una tariffa flat annuale (che ne so 1000 euro per autoveicolo)!

alby1953 31-07-2017 13:25

Al punto blu oggi non hanno saputo dirmi niente oltre quello che si sa già dai media, l'unica cosa certa (pare) e che l'apparato deve essere registrato solo e soltanto con la targa della moto e per il resto sè ne riparlerà a settembre.

Thepilgrim66 31-07-2017 13:31

Chiamato numero verde come scritto in principio e da domani ci si potrà preregistrare sul sito.

Animal 31-07-2017 13:35

Quote:

.tutto questo cantar vittoria delle associazioni mi sembra esagerato !!
beh...sto fatto del doppio apparecchio (e relativi costi di canone) per chi fa pochi viaggi in moto, probabilmente non risparmierà molto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.