![]() |
Quote:
|
Appunto, non è questo che si contesta?
Se girano rottami, sarà colpa delle revisioni, o è colpa di un elenco? |
Quello che contesta Enzofi ancora non l'ho capito... forse auspica una stretta (sia fiscale che di utilizzo) anche per i suoi rottami trentennali.
|
No. I suoi sono pregevoli mezzi d'epoca.
|
Polemiche che non raccolgo perché evidentemente pretestuose e in mala fede.
|
Evidentemente..
Quanto alla malafede, sbaglio o sei/eri presidente di un motoclub affiliato FMI? |
Io farei la legge a partire da 40 anni...
Cosa che per altro hanno fatto qui in Olanda per le auto diesel, i benzina 30.. |
Facciamo un bel reset delle ultime 30 pagine di cazzate.
Contesto l'uso quotidiano agevolato di veicoli definiti d'epoca. La legge del 2001 era sostanzialmente corretta ma abusata con le tipiche furbizie italiane. La revisione apportata con la legge di stabilità 2015 cerca di rimediare alle storture. Per il resto iniziative popolari e cortei sdegnati non ne ho visti ma solo letto di sfracelli e lamenti da forum. Per concludere, che c@zzo c'entra essere o non essere presidente fmi ? Nulla |
Io le toglierei del tutto, le agevolazioni.. pensa te.
Circoli = paghi. Un tot a kW + un tot a kg, assieme all'assicurazione. Niente scadenze, niente casini, niente liste. Con un controllo solo (assicurazione), fai tutto. Al limite cambi il moltiplicatore per alcune categorie... |
Quote:
Se un mezzo è di interesse storico, lo è a prescindere dal fatto che il suo proprietario lo usi o lo lasci marcire in un garage come da ciò che dici immagino succeda alle tue moto d'epoca: lo trovo un concetto piuttosto chiaro e di difficile contestazione. Almeno nel caso delle mie moto: se poi le tue si rovinano con l'uso vuol dire che un mezzo per essere d'epoca deve essere un inaffidabile soprammobile... |
Quote:
Ok.. |
Vabbè portiamo la legge a 50 anni e facciamo tutti contenti così anche enzofi paga...
|
Quote:
Quote:
Per cui temo di non aver purtroppo capito questa tua buona predisposizione nei confronti di un cambiamento normativo che a tutti gli effetti è noioso. Così come (aggiungo io, la mia opinione di cui puoi volendo disinteressarti) tutti i continui cambiamenti normativi che guarda caso aumentano sempre l'esborso da parte del cittadino, quasi mai lo agevolano e infatti gli investimenti esteri in italia si limitano a pochi sporadici episodi. Quote:
Finché frequenti un forum temo che vedrai solo "manifestazioni" tipiche dei forum. Che tra l'altro sono perfettamente lecite. Inoltre, cortei e iniziative popolari non servono a niente. Assolutamente niente. Sent from my iPhone |
Mah, a qualcosina servono. A volte.
Se penso che a Milano, sotto al Pirellone, per il blocco moto euro0 ci ero andato, mi son fatto 500 km sotto l'acqua... Che coglione.. |
Se pensi che le auto euro 0 in Lombardia sono già ferme... Intanto la gente circola lo stesso, soprattutto con gli euro 2 e 3 diesel che sarebbero bloccati e che non sono ne storici ne d'epoca.
Sent from my iPhone |
Anche io penso che se ne sia largamente abusato, a norma di legge s'intende, soprattutto da parte di chi doveva decidere se far rientrare o meno un veicolo nella categoria "protetta"... Così l'ASI ha fatto affari d'oro in questi anni.. :(
|
Quote:
|
Credo che quelli che qui vengono considerati profittatori nonchè dott. Azzeccagarbugli , non risentiranno molto di questa ennesima cazzata di legge, colpire il bollo di coloro che usano i cosidetti rottami tutti i giorni, li porta a pagare poche decine di euro in più ma continueranno ad usarli.
Il vantaggio vero sta nelle agevolazioni della rca che rimane. Per coloro invece che hanno in casa mezzi magari davvero interessanti, vedi modelli sportivi una volta comuni ma ora rarissimi,per ovvi motivi, la vedo dura ed è qui che si colpirà duro, macchine intorno ai 10.000 , quindi in possesso anche di persone che non definerei ricche, che per la loro particolarità vengono usate veramente poco, per consumo ,difficoltà di reperire ricambi e i prezzi di quest'ultimi. Quindi...credo che i rottami continueranno a girare ed ad inquinare come prima. Rilevo poi che alla fine è come sempre tutto va a finire con una guerra tra "poveri" mentre i veri colpevoli si trovano da un'altra parte, in quelli che prima delle elezioni si intortano con cura i numerosi polli. |
Il club Asi a cui sono iscritto é passato in pochi anni da meno di 200 soci a circa 1500 dei quali "praticanti" ben pochi e sempre gli stessi di prima. Se pensiamo a quanti sono i club Asi e Fmi in Italia si capisce in fretta chi realmente ci ha guadagnato dalle agevolazioni :(
|
Quoto...lo ho detto inizio 3d.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |