![]() |
non si è capito bene da chi l'hai presa.
Nel caso sia stato dal tipo che la vendeva a 59 euro, è probabile quanto ipotizzato a suo tempo, e cioè che si tratti di batterie di vecchia data. . |
compratevi l'originale e non avrete problemi. e se volete risparmiare qualche etto...mangiatevi meno lasagne :lol:
|
non è più così da un pò di tempo, ma qualche anno fa le originali erano una cagata pazzesca. In un caso me l'hanno cambiata in garanzia per ben due volte.
Tempo addietro avevo preso una Odissey con un gruppo d'acquisto qui su QdE e mi era durata anni . |
Quote:
|
Quote:
Quando sento tirare in ballo il parametro “peso” della batteria su un GS da 250/270kg…….mi viene da sorridere…..e poi li vedi guidare e…..ti vien da piangere…..Madonna Santa. |
i suonati ci sono in tutti i settori.
ciclisti che spendono centinaia di euro per cambiare tutta la viteria con Ergal per risparmiare ? grammi.... non etti. . |
Comunque in questo caso non centra niente il peso, la motobatt è anche più grossa dell'originale , dichiara spunti miracolosi ma é stato sfortunato a beccare una batteria forse vecchia/fallata/fake
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
Quote:
hai guardato dove c'è stampigliata la data di produzione ? . |
sinceramente no, oggi ci guardo..cmq ho rimontato la sua e si avvia molto meglio, senza cali di tensione sul TFT..per cui credo proprio si tratti di una batteria scarsa..
|
se così fosse, magari lamentandosi subito potevi fartela sostituire.....
. |
si forse si..ma oramai a distanza di un mese me la tengo e pazienza..60 eurini buttati:mad:
|
avete visto le nuove batterie della NOCO?
|
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk |
Qualcuno ha montato questa?
Magneti marelli batteria moto e scooter 12AH 12V 150A tecnologia AGM sigillata polo positivo sinistro https://amzn.eu/d/2k0pZmi Come vi sembra come caratteristiche? La mia yuasa mi sa che mi sta mollando... R1200GS my 2014 by Tapatalk |
Quote:
|
Sinceramente di batterie ci capisco poco,l'unica roba che ho capito è che non sono più affidabili come quelle di una volta, nemmeno quelle di marca... Ho su una yuasa ytz14s che compie 3 anni il mese prossimo... Sono un po' indeciso se cambiarla... Fine mese scorso era stata ferma per 10 giorni l'ho accesa partita subito ma motorino fiacco, vado a fare revisione a 2km da casa, il ragazzo lascia il quadro acceso tempo di inserire i dati, 3/4 minuti, va per accenderla e motorino gira piano si impunta e non parte, al secondo tentativo parte... I giorni seguenti ho fatto qualche giro e parte subito ma è da tempo che mi sembra abbia meno spunto... A tal proposito volevo un confronto... Da tempo quando giro la chiave osservo la tensione sul display e si accende a 12V per calare quasi subito a 11.8/11.9V prima di premere start (l'unica utenza accesa sono i fari)
Quando premo start sotto sforzo va anche a 11.5V poi parte e va normalmente in carica oltre i 14V Non dovrebbe stare sopra i 12V quando giro la chiave ? Batteria un po' cotta? Normale usura? Da quando c'è l'ho la fermo solo 3 mesi d'inverno è in quel periodo la carico (no mantenitore sempre attaccato) ogni 2 settimane circa ma è sempre andata a regime dopo poco tempo, anche l'inverno scorso... Una cosa ho notato, i miei giri sono prettamente sui passi anche di 2/3 ore senza sosta, poi giri urbani ed extraurbani brevi ma mai autostrada e la batteria si comporta come detto prima, a inizio maggio ho fatto due giorni in Toscana facendo autostrada ma comunque con soste massimo dopo 2 ore e quando sono tornato per un paio di giorni la batteria stava a 12.2V quando giravo la chiave e aveva uno spunto migliore, è durato 2/3 giorni poi tornata come prima.... Quindi deduco che andare ad alta velocità costante per lunghi tratti il regolatore di tensione da un booster alla batteria. R1200GS my 2014 by Tapatalk |
Questa dovrebbe andare bene https://www.ebay.it/itm/393110355767...wAAOSw2QlgEGj9 anche se c'era un altro modello che aveva spunto a 220 A ma sembra introvabile :(
|
|
piccolo particolare che mi ha fatto girare le balle :
vengono spacciate come batterie "americane"........... https://www.gpone.com/it/2016/04/24/...-italiano.html mentre in realtà sono made in Cina. P.S. e come in tutte le cinesate che si rispettino....... non è riportata la data di fabbricazione ! :mad: :( :confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |