Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Gs Adv problema di forte calore alla gamba destra [2º THREAD] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420932)

GB_Gs_Adv 07-11-2014 09:59

Eicma Mercoledì 5 novembre 14,nello stand solo belle ragazze(sempre un piacere)pulitori di moto,ma addetti Bmw con cui parlare(in non ho la nuova ma ero interessato a commentare colori futuri),no depliats etc.
Spero buona fortuna per voi al fine di commentare problemi da risolvere che interessano anche a me per un futuro acquisto di Gs adv prossimo anno

ziofranco.GS 07-11-2014 15:13

sono stato all'Eicma ed allo stand BMW mercoledì 5, a parte un'inguardabile 1000 xr pessima fotocopia di una Multistrada, ho fatto chiamare un responsabile tecnico al quale spiegavo il problema del calore. Questo ragazzo ( Sig. Gargiulo) sempre gentilissimo e disponibile, mi diceva che non hanno notizie ufficiali di questo problema dalla casa madre, anche se delle lamentele ci sono state, almeno a sua conoscenza. Dopo avermi indicato il montaggio delle plastiche laterali come possibilità di soluzione del problema, prendeva nota del numero di riferimento del mio reclamo e si proponeva di sollecitare l'ispettore tecnico competente per la mia zona. Ed eccoci ancora nella stessa situazione di prima, fortunatamente le temperature esterne sono scese.

Murdoch 07-11-2014 16:10

altro che soluzione per l'estate 2015.... non hanno ancora preso coscienza del problema.... oppure fanno gli gnorri?

Lochness 07-11-2014 18:25

Io ho chiesto direttamente ad Andrea Buzzoni .Ieri giovedì ho seguito in diretta l'intervista fatta da Nico Cereghini su moto.it su i crossover. Sono stato diligente ed educato fino alla fine ,l'ho aspettato allo stend e cacchio cacchio ,tomo tomo gli ho fatto la domanda.
" E' a conoscenza del problema del calore etc etc....."
Risposta : " No ! "
Non è stato un no secco , è stato molto cortese e disponibile.
Questo problema a lui non risulta,mi ha chiesto se avessi avuto il modo di poterlo constatare personalmente . Non ho potuto che dire la verità ,che la moto l'ho si provata ma per un tempo limitato ,non necessariamente utile per confermare o escludere il problema.
Lui stesso ha girato con questo modello ma non ha riscontrato nessun tipo di problema.Gli ho escluso che chi si lamenta del calore non avesse girato in pantaloncini ed infradito.Ho riferito del forum e di questa discussione .
Mi è sembrato persona disponibile al colloquio ,chi avesse la possibilità può tranquillamente parlargli .
Per chi non lo sapesse Andrea Buzzoni è il direttore BMW Motorrad.
Una cosa però ho mancato ,quello di poter avere un indirizzo per una comunicazione diretta.Ma io invito a chi ha il problema di segnalare la cosa a Motociclismo ,invitare la rivista ad un intervento .Io al momento non lo posso fare perchè parlerei per terza persona.
PS PS Ho anche accennato alla soluzione amatoriale proposta qui.

ziofranco.GS 12-11-2014 10:30

Firmata Andrea Buzzoni direttore BMW Motorrad (ovviamente uno stralcio) :
" diamo riscontro alla sua del 30 agosto u.s., il cui contenuto è stato oggetto della nostra migliore attenzione.
Con la presente, nell'esprimere il nostro rammarico per i fatti da Lei esposti, desideriamo altresì ringraziarLa per le Sue segnalazioni, in quanto frutto della Sua esperienza di motociclista BMW, e tanto più importanti poichè grazie ad esse riusciamo a migliorare i nostri prodotti......"
Consiglio a tutti che abbiano un problema di scrivere sempre una lettera di reclamo all'uff. clienti di S. Donato Milanese. Purtroppo le aziende lavorano a statistiche.

ziofranco.GS 12-11-2014 10:31

scusate l'avevo mandata 2 volte :lol:

Murdoch 12-11-2014 10:38

Quindi, non ho capito.... che fanno? nulla? va bene così? sei tu l'unico sfortunato?
Boh...

ziofranco.GS 12-11-2014 14:52

ufficialmente, da quanto spiegatomi da un tecnico BMW, non è un problema riscontrato dalla casa madre (ad oggi).

Murdoch 12-11-2014 15:41

Ecco allora dico che ci tirano per i fondelli:

io l'ho segnalato al numero verde e al mio concessionario
il mio conce mi ha detto che sono a conoscenza del problema perché altri se ne sono lamentati.

Sono pure stato contattato dal servizio clienti che mi chiedeva se la cosa era stata risolta e poi mi dissero che avrebbero sollecitato il perito in quanto non si era fatto vivo.

Qui ci sono 15 pagine di gente che se ne lamenta con la concessionaria e non solo.

E LORO NON NE SANNO NIENTE

MADDAIIIIII PRESA PER I FONDELLI DA BMW

Rafagas 12-11-2014 16:44

potremmo metterlo su FB e fare una pagina :) forse i numeri sarebbero palesi!

lungofrancy 12-11-2014 17:21

Calore

Appunto i numeri !!
ci sono pagine e pagine su questo tread che parlano di questo problema, ma facciamo un pò di conti almeno al nostro interno:

Quanti sono gli iscritti a QDE che hanno una GS ADV LC ?
Quanti sono quelli che hanno riscontrato il problema? ( mi sembra scrivano sempre gli stessi)
Quanti non hanno ancora evidenziato, per pigrizia o solo per mancanza di tempo il problema?
Quanti non hanno riscontrato questo calore ustionante?

La cosa migliore da fare è contarsi e e poi capire veramente di che numeri si stà parlando....

Ragazzi io non ho avuto ancora la moto sotto il sedere l'ho solo acquistata e la stò per ricevere a fine mese ( forse ) ma credo che su qualche migliaio di moto vendute da BMW se ci fosse stato un problema così forte da " ustione di caviglie del pilota e sederi delle povere zavorre" un richiamo o una soluzione sarebbe avvenuto.

Negli ultimi due anni ho avuto una Supertenerè 1200 e ho frequentato il relativo forum, vi assicuro che sul problema calore (proveniente dalla ventola di raffreddamento situata sulla parte anteriore sx che si avverte abbastanza bene sul ginocchio del pilota) se ne parla ma non cè una frenesia così come su questo forum lagnadosi che Yamaha fa moto che fanno schifo.......Le moto raffreddatre ad acqua chi più chi meno scaldano .....

Lochness 12-11-2014 19:58

ziofranco.GS quella risposta non te l'ha dato Buzzoni ,altrimenti avrebbe dovuto scriverti quello che ha detto a me ,io come ho detto ci ho parlato personalmente. Il problema non esiste secondo Buzzoni.
Ripeto quanto detto prima ,va bene FB ,ma una mail a motociclismo io la scriverei .Come lungofrancy non ho ancora sotto il sedere la moto ,altrimenti lo avrei fatto io.
Giustissima la segnalazione per iscritto al servizio clienti ,ma se quella è la risposta ,cioè non ti hanno praticamente detto nulla,una segnalazione alle riviste specializzate la farei.

sorrj 13-11-2014 09:30

Quote:

Originariamente inviata da lungofrancy (Messaggio 8304439)
Appunto i numeri !!
ci sono pagine e pagine su questo tread che parlano di questo problema, ma facciamo un pò di conti almeno al nostro interno:

Quanti sono gli iscritti a QDE che hanno una GS ADV LC ?
Quanti sono quelli che hanno riscontrato il problema? ( mi sembra scrivano sempre gli stessi)
Quanti non hanno ancora evidenziato, per pigrizia o solo per mancanza di tempo il problema?
Quanti non hanno riscontrato questo calore ustionante?

La cosa migliore da fare è contarsi e e poi capire veramente di che numeri si stà parlando....

Ragazzi io non ho avuto ancora la moto sotto il sedere l'ho solo acquistata e la stò per ricevere a fine mese ( forse ) ma credo che su qualche migliaio di moto vendute da BMW se ci fosse stato un problema così forte da " ustione di caviglie del pilota e sederi delle povere zavorre" un richiamo o una soluzione sarebbe avvenuto.

Negli ultimi due anni ho avuto una Supertenerè 1200 e ho frequentato il relativo forum, vi assicuro che sul problema calore (proveniente dalla ventola di raffreddamento situata sulla parte anteriore sx che si avverte abbastanza bene sul ginocchio del pilota) se ne parla ma non cè una frenesia così come su questo forum lagnadosi che Yamaha fa moto che fanno schifo.......Le moto raffreddatre ad acqua chi più chi meno scaldano .....

aspetta di usarla la prossima estate poi farai commenti in merito.

Murdoch 13-11-2014 09:57

Infatti.. un bel tratto autostradale a 28-30 gradi e poi ci racconti

tapatalkato

Lochness 13-11-2014 14:21

Io credo che la frenesia sia legata anche al prezzo della moto. Che mediamente è più alto di altre marche. Ci si è poco propensi a perdonare pecche piccole grande che siano .

Murdoch 13-11-2014 16:23

Scusa ma mi pare una cazzata

tapatalkato

Lochness 13-11-2014 16:26

Ti riferisci a me?

Murdoch 13-11-2014 16:46

Si, dai ma che frenesia... un difetto / problema è tale indipendentemente da quanto l'ho pagata se pregiudica il confort di marcia sui lunghi tragitti.
Diciamo piuttosto che non tutti lo percepiscono / ce l'hanno.

Rafagas 13-11-2014 17:18

forse il prezzo pagato può incidere, ma per chi paga il prezzo è sempre alto che siano 10 o 20.000 €!
La mia caldo lo fa ed il confronto lo faccio rispetto alla bialbero, alla 1200 std precedente ed al 1150. Quindi tutte moto pagate "care" ! Io oggi lo reputo un difetto, poi molti dicono che ci sono moto che scaldano di +, ma sinceramente non me frega molto. Non è una situazione insopportabile da ustione, ma con pantaloni estivi anche se tecnici e scarpe tecniche estive si sente molto. Punto; se uno la accetta non si lamenti qui, ma lasciate che chi sente il caldo lo possa dichiarare e che Buzzoni legga e provi di sforzarsi di capire che con un pezzetto di lamierino forse la sistema!

Lochness 13-11-2014 18:04

Chiariamo una cosa , io per principio non definisco " cazzate" il parere degli altri . Poi in merito al problema specifico ho più volte scritto che al momento non posso dire nulla per esperienza diretta , però qualcuno prima ha scritto contiamoci , bene bisogna farlo ma bisogna fare un rapporto fra moto adv vendute e quelle che hanno presentato il problema prima di definirlo difetto . Mi sembra che ci sono stati altrettanti interventi di persone che hanno detto che il problema non lo hanno. Se questi della BMW E Buzzoni in persona nega che ci sia , almeno come difetto evidente delle domande c'è le dobbiamo fare. Fermo restando che queste persone hanno tutta la mia comprensione , domani potrebbe capitare a me . E se ho speso 20000 € per una moto per avere un problema anche se piccolo e singolo a me farebbe incazzare. E poi ho detto anche per questo.
Un difetto c'è l'aveva la RT , quello si serio , ed é stata ritirata , e mi risulta che anche queste hanno un piccolo problema , sul manubrio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.