Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414416)

romargi 13-01-2016 22:25

In verità hai già due cablaggi, poiché viene fornito con:
- attacco con occhielli da lasciare sempre attaccato alla batteria
- attacco con coccodrilli da staccare ogni volta.

Su una monti l'attacco fisso, sull'altra i coccodrilli.

Ovviamente non le ricarichi assieme.

viwdefil 16-01-2016 22:43

Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda stupida. Ho letto le 15 pagine di questo thread ma non sono riuscito a trovare la info che cerco. Ho appena ritirato la mia nuova GS my2016 e ho acquistato il mantenitore CTEK MXS 5.0. Mi chiedevo: la batteria della GS è al gel, ma è anche AGM? Mi serve questa info per poter impostare il programma di ricarica corretto del mantenitore, che per la moto prevede la carica normale o quella AGM X moto. Vi ringrazio molto e vi auguro una buona serata! :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Youzanuvole 18-01-2016 13:41

Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO]

Dunque: GS 2016 / manutentore di carica BMW acquistato nel 2009

Inserito spina nella presa
Inserito jack nella moto
Girato chiave, acceso quadro
Ticchettio
Manutentore con spia rossa 0 accesa
Girato chiave in off, quadro spento
Carica effettuata in 3 ore (spia verde 3/3 accesa)

Tutto ok.

Questo il codice del manutentore, sulla confezione:

http://i.imgur.com/KaNPN2J.jpg

Questo il manutentore:

http://i.imgur.com/ig35aUj.jpg

La moto era ferma da un mese, complice la bella giornata sono andato a farmi il giro del lago di Como (spettacolo).

Ciao!

El-Kapeta 18-01-2016 14:01

Siete forti !!!!!

Ragazzi, siete forti !!!!
Giro per vari forum, ma penso che il forum di chi prende più "rivotril" è proprio il vostro,
Le seghe mentali che vi fate sono megagalattiche.
Quando sono un pochino giù di morale, mi faccio un viaggio sulle ali dell'elica e rido come un pazzo.
Dai sù, continuate cosi !!!
Siete comici :arrow::arrow::arrow:

r1200gssr 18-01-2016 15:23

Credo che a noi tutti oggi fa piacere saperti giù di morale... Su su dai

K25

managdalum 18-01-2016 15:31

La nostra è una missione.
Ban pagata, peraltro, direttamente dall'ASL.
A proposito, dovresti mandarmi il tuo numero di iscrizione al SSN.
Grazie

viwdefil 18-01-2016 22:07

:-( Nessuno mi sa dire se le batterie dei GS LC sono AGM oppure no? :-( :'-(

denis70 18-01-2016 22:58

viwdefil la batteria e' AGM

viwdefil 19-01-2016 00:04

Ti ringrazio molto denis70!!! :-)

pignabianca 20-01-2016 15:43

Montato ieri per la prima volta manutentore BMW quello grigio per intenderci..lo stesso usato da Youzanuvole (discussione num. 283)
lo avevo acquistato alcuni anni fa per la monoalbero..sulla mia attuale gs 2015 lc funziona
benissimo..per ora

Nabu 20-01-2016 16:18

http://i64.tinypic.com/sgu1xx.jpg
io ho questo,inserisco nella presa del cruscotto(non devo fare altro)

Teo Gs 20-01-2016 18:56

...#290

....vai tranquillo Pignabianca.....;)!!!

Murdoch 26-01-2016 18:51

Romangi, ho preso NOCO 3500 su amazon (con l'adattatore per presa DIN e accendisigari), pensando alla comodità del can bus e al fatto di poterlo usare anche sulla macchina.

L'ho collegato ed effettivamente apre correttamente la presa can-bus procedendo alla ricarica ma appena arriva al 100% sembra che la presa di bordo venga chiusa tornando in sand-by e ricominciando subito dopo il ciclo di carica fino allo stand-by successivo e così via rifacendo il ciclo all'infinito.
Questo comporta continui cicli di accensioni e spegnimenti del NO.CO(circa 1 ogni minuto a batteria carica).

Se le collego con le pinze direttamente alla batteria va alla perfezione e rimane in stand-by con la luce verde accesa.

Insomma BOCCIATO, NON VA BENE SU GS LC

romargi 26-01-2016 19:22

Scusami, hai preso la versione 2.0 compatibile con il CAN BUS?
Perchè le versioni precedenti non lo sono...
In ogni caso io il problema non me lo pongo poichè, pur avendo il noco V2, non ho neppure acquistato l'adattatore per la presa accendino preferendo caricare direttamente la batteria per mia scelta.

A questo punto però sarei curioso di sapere se funziona... le specifiche dichiarano espressamente la compatibilità con BMW, strano.
Sicuro di avere la V2?

romargi 26-01-2016 19:23

Aggiungo:

il caricabatterie Genius G1100 V 2.0 realizzato dall’americana Noco, dotato di profilo di ricarica dedicato alle batterie al Litio, oltre che pienamente compatibile con il sistema “Can Bus” utilizzato da BMW (permettendo quindi la ricarica diretta dalla presa di bordo sfruttando il connettore accendisigari a doppio uso DIN-BMW/Standard proposto come accessorio)...

Murdoch 26-01-2016 19:28

Confermo v2

romargi 26-01-2016 19:30

Prova a sentire Bergamaschi

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Murdoch 26-01-2016 19:31

Chi è bergamaschi? Io l'ho preso su Amazon

Edit:
ho trovato Bergamaschi, l'importatore; domani provo a sentirlo per capire se può' essere il problema del mio 3500 v2 o cos'altro.

Vi faccio sapere.

Ps:
Lo sto provando anche sulla macchina (batteria da 72Amp) per mezzo della presa accendisigari; con 3.5 Amp può' essere utilizzato tranquillamente anche da li senza aprire il cofano. Sembra tutto ok, spero di risolvere il problemino del can-bus bmw

romargi 28-01-2016 16:05

Hai news su questo tema?
Io non uso il Noco collegato alla presa accendino per scelta. Però ho acquistato il V2 perchè compatibile e per poterlo caricare, VOLENDO, tramite can bus.

So per certo che non lo farò mai,però un pochino mi scazza... ho comprato un dispositivo che viene spacciato per compatibile e lo deve essere anche se non lo userò mai così! :lol:
Sinceramente non ho compreso bene cosa non funziona:

Quote:

... apre correttamente la presa can-bus procedendo alla ricarica ma appena arriva al 100% sembra che la presa di bordo venga chiusa tornando in sand-by e ricominciando subito dopo il ciclo di carica fino allo stand-by successivo e così via rifacendo il ciclo all'infinito.
Praticamente una volta arrivato al 100% si spegne e riaccende ricaricando nuovamente la batteria? :rolleyes: Non capisco (mio limite)...

Murdoch 28-01-2016 16:47

Si cicla continuamente. Bergamaschi non mi ha dato assistenza in quanto NON sono loro cliente. per fortuna sono importatori.. haha che professionalità
Ho preso anche l'originale con display.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.