![]() |
si stava parlando di pernotti
|
Si ho letto che a metà agosto i campeggi chiudono.. Infatti faremo due settimane.. Penso ultima di luglio e prima d'agosto..
|
Fermandomi tardi, (dopo le 20), mi è capitato che non ci fossero più hytte disponibili, soprattutto al sud.
|
Beh in quel caso tenda no? Oppure ripoegavi su camera in albergo?
|
Tenda, se non pioveva, ....ma gli alberghi non sono mica dietro l'angolo!
Di camping invece ce ne sono parecchi, di bancomat molto meno.....nei paesi più piccoli non li troverete. Dopo un giorno sotto la pioggia, anche la più schifosa delle hytte, la preferisco ad una tenda, anche se costa il doppio. Per cucinare comunque, nei camping, ci sono sempre delle cooking room, quindi anche se si ha una piccola tenda, sarà possibile starsene all'asciutto per un po'. Nelle hytte ci sono sempre una o due piastre elettriche. Si paga quando si arriva, anticipatamente ed è un bene in quanto i locali la mattina "cominciano" abbastanza tardi, per cui se si avesse fretta di partire sarebbe un problema. L'igiene non è il massimo. Il grado di pulizia delle casette dipende da chi le ha usate,....non credo che qualcuno le pulisca come prassi. Coperte e cuscini quindi saranno quel che saranno. Personalmente, utilizzo un sacco lenzuolo, (dentro sono calde), e come federa per il cuscino, come consigliato da un esperto amico, una in cui si distinguano bene i due lati, in modo da mettere verso la faccia sempre lo stesso. |
Grazie!!!!😁😁ora siamo nella fase "spugna"... Assimiliamo il maggior numero di informazioni possibili da parte di chi c'è stato..
|
E questa storia della tessera campeggi? Che ti da diritto
A sconti e ti agevola nelle operazioni di check in? Ne sai nulla? Volevo fare un salto all'ufficio del turismo norvegese a milano, in questi mesi, per avere info.. |
Ne sentii parlare da un altro forumista.....a me personalmente non hanno fatto fare alcuna tessera, anche se in Svezia, una delle ultime sere la ragazza della reception, diceva qualche cosa, ma a me faceva comodo non capire:confused:
|
A Skelleftea, in Svezia, seppur solo x una notte, dovemmo pagare la tessera camping
|
Ma in cosa consiste esattamente questa tessera, quanto costa e come si fa per farla? Grazie per le risposte ;-)
|
Noi sicuramente andremo il prossimo anno... ci sono consigli sul periodo??
|
Ventuno giugno
|
Quote:
16 euro Sito del Camping Europeo Key Arriva a casa in due/tre giorni |
Grazie! Mi informo..😉
|
Falla in loco alla reception, quella fatta da qui potrebbe anche non servirti
|
Beh se mi dite che si puó fare in loco , meglio ancora.. Vorrei, peró, capire bene a cosa da diritto e che agevolazioni ti permette.. Ne sapete qualcosa?
|
sono a Vilnius, credo domenica di imbarcarmi per Helsinki.
Qualcuno sa dirmi che sbatti dovro' affrontare (manca il punto di domande, ste maledette tastiere sovietiche!!!!) |
Nessuno mi da sta dritta
Mi rispondo da solo, magari servirà a qualcuno in futuro. Per chi volesse prendere il traghetto da tallinn destinazione Helsinki è meglio che lo prenoti, soprattutto se ad agosto e soprattutto se di domenica sembra che qui la domenica gli piaccia prendere il traghetto e andare sulla sponda opposta del báltico. Consiglio come compagnia la Tallink |
[QUOTE=T1z1an0;8158802]Devo dire che gli ultimi 15 km sono stati i più' difficili di tutto il viaggio per la presenza di un forte vento di traverso. 10 gradi e pioggia a tratti. Ora in camera ad Honningsvag.
Quel tratto l'ho attraversato solo un mese fa, temperatura 2 gradi, nevischio vento polare della mad...... e per non farmi mancare niente anche la nebbia!!:( |
Sono a Vilnius pure io domani Tallinn e poi traghetto per Helsinki
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |