![]() |
Ma infatti sono uno dei, non il.
Prego passi pure.. inviato dal mio C60 pink |
Certo, così quando ti sono davanti... ZAMMETE.
No, grazie, la seguo a debita distanza |
Vedo che impari alla svelta
inviato dal mio C60 pink |
Quote:
E' possibile sapere dove trovare il manometro con scala a 4bar? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Beh oggi facciamo un bel giro per provare. Allora prima mi butto a destra e cado, poi mi butto a sinistra e cado, e come dice Vasco : vado al massimo
vado a gonfie vele a gonfie vele a gonfie vele voglio proprio vedere e voglio proprio vedere e voglio proprio vedere come va a finire ahi ahi ahi ahi voglio vedere come va a finire andando al massimo senza frenare voglio vedere se davvero poi si va a finir male meglio rischiare che diventare come quel tale (@Manag )ops |
Quote:
|
@Michele, lodevole la tua difesa, ma hai inserito la risposta nel contesto del 3ad (ragionevolmente). Chi scriveva invece si riferiva a persone (a me) senza specificare. Ho sbagliato a rispondere (anche io) nel bailamme che sta diventando questo tema che invece è interessante. 😉😊
|
@elicastilizzata, questo è quello che ho preso io (il tubetto lo devi recuperare tu è collegare al nanometro).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4af18fafb2.jpg |
Carletto, a dire il vero non ce l avevo assolutamente con te.
Infatti Michelesse ha capito che dicevo in generale. inviato dal mio C60 pink |
Tu a breve finirai nella lista ignorati.
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Non credo sia il tipo, ma quando finisco in quella lista di quei personaggi che ne hanno bisogno hai idea della vastità?
inviato dal mio C60 pink |
Attenzione quello in foto è un manometro industriale non indicato per una misura di precisione (i decimi di bar non vengono nemmeno apprezzati) va bene per un indicazione spannometrica,per avere una lettura attendibile della pressione bisogna avvalersi di un manometro corredato di certificato di taratura con una spesa non inferiore ai 100€.
Quindi mi domando chi regola la pressione dei pneumatici a +o- 2 decimi di bar e certo di effettuare una misura precisa o il tutto si tramuta nella guida ad una suggestione. Ricordo di aver letto,mi sembra,su Quattroruote,un articolo che trattava dei manometri delle pompe benzina,dove ne verificavano la precisione con risultati a dir poco imbarazzanti da pompa a pompa. |
@Livio, hai ragione. Ma come ti dicevo, i pochi decimi non sono in grado di apprezzarli. PERÒ, scusa il però....tra un nanometro standard come quello dei compressori hobbystici (o peggio dei distributori di carburante) e la perfezione da formula 1 da te indicata, ci sono delle vie di mezzo.
Per le mie esigenze NON agonistiche, vanno più che bene. Mi accorgo molto di più delle gomme troppo dure, piuttosto che "basse". P.s. il fatto che sia a bagno di glicerina non è importante. 😊 |
@Datemelo, credo che @Angy stesse scherzando (viste le battute) .... e non so se ti interessi o meno, ma "la lista" da parte mia è vuota. Direi che é sempre meglio parlarsi.
|
Ahahah ma ci mancherebbe carletto, ero sicuro sia della tua lista che dello scherzo di angy.
Infatti avevo premesso che nn mi sembravi il tipo. Angy si riferisce a peppone ahahhaha inviato dal mio C60 pink |
Carletto hai perfettamente ragione in tutto, la mia vuole essere una disquisizione bonaria sul fatto che credo che pochi o nessuno ha un grado di sensibilità nella guida,tale da rilevare il decimo di BAR,forse i piloti di motogp ma lì le pressioni sono estremamente basse.
Sai mi sono sempre chiesto ma perché le case ci danno indicazioni (vedi 2,5-2,9) dopo accuratissimi test di durata,confort,sicurezza quando potrebbero darci delle indicazioni di massima,togliendosi di dosso anche eventuali responsabilità. ps: la glicerina serve da ''antivibrante'' |
Si infatti.....
A mio avviso Bmw (come tutte le case del resto) sceglie di stare "nel giusto" per non avere rogne in futuro e dato che un pneu gonfiato correttamente a volte finisce nelle mani di gente che guarda la pressione 2 volte all'anno (se va bene...), potrebbe accadere facilmente che poi, questi soggetti, viaggino con le gomme basse di pressione (e sarebbero particolarmente soggette a surriscaldarsi a velocità costante e per un tempo prolungato). Le conseguenze/casini sono facilmente immaginabili. Questo secondo me. Poi è chiaro che se vuoi un po' di gusto nella guida devi scendere un po' di pressione (forse con le Anakee no, quelle non le distruggi nemmeno con la motosega). 😊 |
@CarloBB mi impresteresti il tuo perché con il mio non ce la faccio a gonfiarlahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a236605813.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grazie di esistere bradipo :D:D:D:D:D:D
|
Quote:
Scusa la franchezza, quando ci vuole ci vuole, questo thread sta andando a puttane anche grazie a gente come te, e detesto andare d'accordo anche con me stesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |