Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM adventure 1190 Terza puntata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=376564)

andrew1 13-01-2013 17:39

Guarda che non ha molta elettronica, se prendi quella base ha solo la centralina per l'iniezione (e l'ABS) ...

flower74 13-01-2013 18:36

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 7187451)
Guarda che non ha molta elettronica, se prendi quella base ha solo la centralina per l'iniezione (e l'ABS) ...

... quella "base", da noi, in italia, non arriverà...
Ci sarà la versione di ingresso che avrà sospensioni controllate elettronicamente e tutto il relativo pacchetto.
Almeno questo mi disse la concessionaria KTM dove ero andato a fare un preventivo.

andrew1 13-01-2013 21:04

Leggi cosa avevo scritto QUI.

Comunque peggio per loro ... fosse confermata questa cosa avranno un cliente in meno.

Prinz Eugen 14-01-2013 20:32

Mi pare chiaro che uno degli obiettivi è "rubare" clienti alla BMW, segnatamente alla Gs. Ecco il perchè della ruota da 19' e di tutti gli ammenicoli (ed anche di più) della Gs full optional.
Quindi ne hanno fatte due: una (cerchio da 21') per i tradizionali amanti della Ktm ed una per i clienti che ci si aspetta provengano dalla Bmw.
E' bella, sembra buona...ed ha il fascino dell'avventura forse più di Bmw: gli ingredienti ci sono tutti, staremo a vedere.

Burro 14-01-2013 20:48

Allora xche n la R?

caPoteAM 14-01-2013 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7144312)
Faccio una riflessione puramente marketing..senza campanilismi.

Torno al punto di apertura della discussione..

La nuova GS STD con pacchetto confort e dynamic costa esattamente 18.670 euro!!:rolleyes:

Un prezzo che comincia ad essere davvero alto, soprattutto ora.
Tale sensazione diviene più evidente proprio alla luce del fatto che la KTM con la nuova 1190, mette sul mercato una moto che, tralasciamo le superiori prestazioni, possiede almeno pari equipaggiamento ed elettronica, ad un prezzo che è inferiore di ben 3.800 euro!!!:rolleyes::rolleyes:

Questo è il punto, ..prima della 1190 la GS non aveva una concorrenza che riuscisse a farne apparire inadeguato il prezzo!!..infatti la Triump tiger aveva un prezzo simile, stessa cosa per la Yamaha ST, mentre la MS aveva un prezzo addirittura superiore e non di poco!!
Ma oggi con la 1190 il discorso cambia e credo che diversi acquirenti potenziali il problema se lo pongano.
Ovviamente non ho dati statistici e posso solo partire da quello che è accaduto a me, ossia nel 2010 ho preso un GS nuovo che reputavo costasse già molto ma ritenevo che il mercato non offrisse una moto alternativa di pari offerta tecnologica. Nel 2010 infatti se volevi una endurona stradale munita di ABS, sospensioni elettroniche, controllo di trazione, sensori pressione pneumatici, pc di bordo ecc ecc. dovevi per forza prendere il GS!!

Ecco oggi non è più così, e la 1190 costituisce un'alternativa, si badi bene non di ripiego, anzi forse anche più appetibile per prestazioni, che si rivolge alla stessa destinazione d'uso e si propone al mercato con un prezzo decisamente inferiore... ecco perché oggi, potendo scegliere tra queste due concorrenti, piuttosto che cambiare il mio GS 2010 col GS 2013 ho preferito andare sulla 1190...

Si tratta ora di vedere se questo ragionamento ed il conseguente comportamento d'acquisto che ne consegue verrà condiviso da altri o il mio caso rappresenta una eccezione!!:-o:-o

salto tutta la discussione, ma era esattamente il ragionamento che stavo facendo anche io

Boxer Born 14-01-2013 22:00

A quanto pare, la maggior parte inizia a pensarla così ma poi, tra il dire e il fare...
Sono curioso e non vedo l'ora che arrivi la stagione.

Ailait 14-01-2013 22:13

Una domanda, ammetto che davvero non riesco a realizzare da dove mi nasca ma:

NON VI SIETE ANCORA FRANTUMATO LA MINKIA DI PARLARE DI STA MOTO???!!! :rolleyes: :lol:

DESTROYER 14-01-2013 22:40

Come si può definire un ktm Adventure con soli 23 litri di serbatoio???
http://www.moto-station.com/ttesimag...nture-R_pz.jpg

Qui non si vede ma alla curva prima c'era un distributore!:lol::lol::lol::lol::lol:

La Bmw sarà da fighetti ma i sui 33 litri ti permettono ben oltre 550 km di autonomia....cosa assolutamente impensabile a meno che sul ktm al posto delle valigie ci metti delle taniche di benzina.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Altra cosa che nessuno pensa.......ma per il + del 62% dei Gs rider viaggia con la zav....credete veramente che un ktm sia vagamente comoda???
Gia è scomoda per il pilota (rispetto ad un gs) figuriamoci per il passeggero, sarebbe come sedersi su di una hypermotard!:lol::lol::lol::lol:

Senza contare la protezione dal vento e dalla pioggia che offre un gs adv contro una seminaked adv senza nemmeno un misero parabrezza.:confused:

Magari il ktm andrà molto meglio del gs sull'off, grazie al peso ridotto e altro.......ma signori miei io fuori dalla porta di casa non ho il deserto del Sahara ne tanto meno l'himalaya....ma bensì migliaia e migliaia e migliaia e migliaia di km di strade asfaltate prima di arrivare ad un posto dimenticato dal Signore in cui affrontare quei pochi miseri km di off........(cmq affrontabili benissimo anke con il gs).;)

P.s. e non a caso la nuova Gs sarà ancora + stradale per rubare il mercato alla MS propio per il motivo sopradescritto!

P.p.s. Le vendite delle auto suv è in aumento già da qualche anno, oggi si creano auto tipo urbancruise e cavolate viarie....tutte auto Awd o 4wd + rialzate....ma quante di queste vede a malapena dell'erbetta?????
NESSUNA dal Range Rover al qashqai o la Dacia Duster (ke peggio non esiste)....sono tutte in pieno centro cittadino o cmq su strade extraurbane.....ma di off anche qui zeroooooo!!
Il ktm è come un Defender ottimo x la Cambogia nera, ma un catenaccio atomico e scomodo sulle strade di tutto il resto del pianeta terra. E credetemi il Defender è un'ottima auto (provata) è l'unica auto che vorrei se fossi in Congo/Cairo/Tibet ma per il resto....propio no!

Boxer Born 14-01-2013 22:56

Sul serio DESTROYER,
ma l'hai vista da vicino? Ci sei salito?
Eppoi; dimmi l'ultimo viaggio che hai fatto dove non ti sono bastati 23 litri e non c'era nessun distributore in mezzo...
Lassa stà ;)

unknown 14-01-2013 22:59

Avete rotto. Manco su lc8.org ci son tutte ste pagine sul 1190....e che cazz...:D:D:D
E cmq son daccordo con destroyer...si vede che è scomoda...:screwy:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Boxer Born 14-01-2013 23:04

Allora sarà che da qualche anno mi è calata la vista....
:lol: :lol: :lol:

P.S.
Ancora sto casso di Gingle Bell????? E bastaaaaa!

Falco 14-01-2013 23:12

Quanti fenomeni ci sono qui! :!::!::!:
Ma forse l'avete già provata sta moto? Per favore ditemi come avete fatto.... :confused:

catenaccio 15-01-2013 00:20

Io l'ho guidata l'altra notte in sogno... in effetti la St è un po più comoda come posizione di guida e protezione dall'aria...in compenso il motore è una bomba!! Anche i freni Adesso sono belli potenti e modulAbili... solo l ABS mi è sembrato un pò invasivo, preferisco ancora quello della ST.

L'agiLità si sente ma rispetto aL gs standard non è che ci sia tutta questa differenza...

Se Stanotte rieSco faccio un altro giro e magari la porto un pò in off...

:lol: :lol:

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Ailait 15-01-2013 00:24

Se hai questo potere, minimo minimo sei Rikkione, io ci metterei un troione come top case!! altroché off, camporella.

Falco 15-01-2013 12:36

Adesso ho capito, @Catenaccio. Grazie per la dritta.
E' che domani vado x 3 gg in Germania per lavoro. Quindi non ho tempo. Torno sabato e vado al Bike Expo. Sabato sera sono fuori a cena e mi sa che la pesantezza non mi aiuta. Domenica poi....:(
Mi sa che devo rimandare alla prox settimana. Mi prenoto x una prova lunedì o martedì notte.
Intanto fatemi sapere le Vs. impressioni!!! :arrow:

dab68 15-01-2013 12:55

Siete dei fenomeni!!! E meno male che mi avete anticipato.
Allora basta mettersi in fila... Giovedì notte sono libero per una prova della R.
:lol:

CISAIOLO 15-01-2013 13:49

Uppah oggi ne ho imparata un altra per andare in moto ci vuole il serbatoio tipo cisterna,meno male che ogni tanto c'e' qualche fenomeno che mi erudisce un po'.

Pacifico 15-01-2013 13:57

l'ha provata un mio amico austriaco e mi ha detto che ha tutti i difetti della RC8.... come volevasi dimostrare... il resto sono tutte chiacchere..

Rinolds 15-01-2013 14:07

Quindi Destroyer tu fai sempre giri da minimo 30 litri senza distributori nei paraggi (zone deserte o comunque sperdute) e per di più con zavorrina al seguito? :) hai tutta la mia stima :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.