Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   chi sta' usando ancora la moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375154)

Doppiolampeggio 19-12-2012 11:14

Why incredibol ?:lol::lol:
Voglio sperare che tu non ti riferisca al fatto che, chi decide di non usare la sua moto in inverno perchè non si sente sicuro si possa "veramente" definire una femminuccia e non come ovvialemnte detto da quel burlone di Enzino solo per "perculamento".:lol::lol:

maxriccio 19-12-2012 11:14

Proporrei di cambiare nick al Doppio......
secondo me Giona andrebbe meglio....:rolleyes:

zangi 19-12-2012 11:54

Doppio....:lol:....zk che lima.

managdalum 19-12-2012 12:31

infatti: secondo me "doppio" si riferisce al fatto che sia un pelo ridondante

una sorta di eco di se stesso ...

Claudio Piccolo 19-12-2012 14:22

e comunque le mie RT non si fermano d'inverno, in certe condizioni però è d'obbligo. Con nebbia e temperature vicino a zero è un attimo trovare asfalto vetrato. Ad esempio stamattina in macchina con un collega non abbastanza prudente in una rotatoria è partita una piccola scodata, fossimo stati in moto saremmo andati lunghi distesi.

darma 19-12-2012 14:48

365 giorni l'anno, non scendo mai.
Ma sono fortunato, il meteo è sempre favorevole, vantaggi di non essere al nord...
Con strade ghiacciate andare in moto oltre ad essere poco piacevole sarebbe anche decisamente rischioso.

Doppiolampeggio 19-12-2012 17:28

Non è giusto ce l' avete tutti con me perchè sono "piccolo" e "magro".:lol::lol:
Scherzi a parte mi piacerebbe proprio sapere perchè:
A) Si dovrebbe cambiare il mio bellissimo nick name con "Giona".?:!:
B) Che cosa mi viene a significare che sono una "lima".?:!:
C) Perchè anche tu "omino verde" ti unisci a questi "denigratori" della sicurezza stradale.?:!:
Con osservanza.:!::lol:

1965bmwwww 19-12-2012 18:04

......per me bisognerebbe dargli subito il mucchista DOC per evitare ridondanze......;)

Doppiolampeggio 19-12-2012 18:09

Nulla di più sbagliato. Io posto per "sapere", "confrontarmi" e perchè no "imparare" da chi ne sa più di me ( praticamente tutti:lol: ). Della qualifica non me ne frega niente. Anzi per dimostrartelo chiedo che al raggiungimento IMMERITATO della qualifica di mukkista DOC non mi venga data.
Con osservanza.:lol::lol::lol:

michi63 19-12-2012 18:28

Se usate le protezioni, almeno giubbotto(gomiti-spalle-schiena) e guanti anche in estate(io lo faccio praticamente sempre, dopo 2 brutti incidenti in bici), vien da sé che usare la moto durante l'inverno non è poi così male: dipende se si soffre di più il caldo o il freddo, naturalmente a seconda della latitudine. Col freddo ci si può sempre coprire, esistono indumenti tecnici leggeri che scaldano come stufe...ma durante l'estate?? :glasses7:

massimiliano61 19-12-2012 19:55

oggi ho preso la moto temperatura 6,5 sole una goduria.....

lgs 19-12-2012 19:58

Stamattina -4º. Ieri un po' meno.

Sole tanto.

Stasera ve lo dico tra un po', se interessa.

Goduria mi sembra troppo, ma non si muore.

elikantropo 19-12-2012 20:21

Quote:

Stamattina -4º. Ieri un po' meno.
Omaggi, sinceri, al coraggio.
Io ho paura. Ci son tratti di strada perennemente all'ombra ed io non mi fido.

Gioxx 19-12-2012 20:31

lui fa solo strade al sole...si sa.. il sole bacia i belli...

Pazzi dove andate in moto...

Claudio Piccolo 19-12-2012 20:44

ieri e per tutta la notte nebbione e stasera si replica, temperatura vicino allo zero, le strade al mattino son davvero pericolose.

StiloJ 19-12-2012 20:50

Il problema non è la temperatura in sè, ma l'asfalto reso viscido dalla nebbia che si è ghiacciata al suolo e dal sale che, con la strada umida, rende l'asfalto estremamente scivoloso. Io le protezioni le indosso sempre e per andare al lavoro devo fare 7 km di strada in città (quindi nemmeno un percorso interessante) e sinceramente cadere rovinando la moto e magari facendomi anche del male lo trovo sciocco, soprattutto quando utilizzare la macchina sarebbe stato molto più consigliabile. E poi dai .... farsi male andando al lavoro... è il massimo della sfiga!

Sent from my iPhone using Tapatalk

lgs 19-12-2012 21:24

Elikantropo, ci sono due tornanti in ombra che faccio come sulle uova. Ma li conosco bene.

D'altra parte ho fatto una scelta: amo la moto, l'automobile resterebbe ferma a farsi mangiare dai topi, come l'ultima. Risparmio e quegli euri me li mangio con gli amici.

E per varie ragioni posso permettermi il lusso di non avere un'auto.

Per quelle 10-15 volte l'anno che la strada è innevata, prendo la corriera, il fastidio è svegliarsi un'ora prima.

Ovvio che d'inverno invece dei 20-25 minuti soliti ci metto 10 minuti in più, di farmi male non mi va.

Se voglio cazzeggiare con la neve, vado a divertirmi nel bosco, non sulla strada andando a lavoro.

zonda 19-12-2012 21:30

Aaaa ma voi abitate nelle paludi :lol: :lol:

A Bressanone le strade sono secchissime, fa troppo freddo anche per la nebbiolina :lol: e la manutenzione strade è maniacale :D
zero umidità sull'asfalto giuro, l'unico stop è la nevicata in atto o stradine secondarie, ma in città, su Strada Statale e Autostrada zero problemi, certo non si fanno le pieghe ma si va a lavoro e commissioni regolarmente.

Ah e anche gli autolavaggi sono impraticabili :lol: l'altro ieri entro con l'auto, scendo e c'erano 20 cm di ghiaccio a terra, attivo la lancia la punto verso l'auto e io sono schizzato in direzione opposta :lol::lol::lol:

P.S. ha ragione quella mascherina di Balanzone, coi soldi risparmiati dall'auto ti rifai la carrozzeria della moto ogni anno :)

Claudio Piccolo 19-12-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 7151053)

già, ormai questo sono io quando vado a scuola la mattina. :(

http://www.google.it/imgres?q=il+mos...,r:9,s:0,i:155

robertag 19-12-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 7151053)

A Bressanone le strade sono secchissime, fa troppo freddo anche per la nebbiolina :lol: e la manutenzione strade è maniacale :D
.....

noi non abitiamo nelle paludi, ma al contrario di te abitiamo in...

....ITAGLIA:mad::mad::mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.