![]() |
sicuro, ricavate da un blocco di marmo di Carrara
|
Duca, tu hai ragione. Ma per fare un motore che abbisogna di tagliandi ogni 30.000 km, devi come minimo farlo progettare alla Oral (http://www.oralengineering.com/oe/home). C'è dietro un certo Forghieri.....
|
Credo che pero' potrebbe essere una idea da valutare seriamente . Ovvero costruire una moto che semplicemente NON si rompe e con interventi di manutenzione MOLTO allungati.
Credo avrebbe un discreto successo . |
propongo un nuovo sondaggio sul sogno della moto che non si rompe mai, le unstoppable le abbiamo già
|
Quote:
:lol: |
E torniamo sul mio personale tormentone di una moto da 150K USD.
Ecco un profumino da 30 ml., quindi piccolissimo, di Clive Christiann.1 for men. Confezione economica a soli 1.820 dollari. Modello lusso a soli 130.000 (si, avete letto bene) con brillanti sulla boccettina e zaffiro sul cappuccetto. E' in produzione e ... si vende. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::: Per chi non si accontenta c'è un'essenza prodotta dai Magazzini Harrod's di Londra. Flacone lusso a 570.000 euro. Per chi vuile risparmiare c'è quello da 170.000 euro. Di quelli da 570.000 euro ne sono state già prodotte sette serie da 10 flaconi. Quello da 170k euro è in produzione ... limitata. E voi pensate che una moto da 150.000 euro non si venda ? Il problema non è il motore e neppure il marchio. Il problema è farne un oggetto unico, magari "tagliato" sulla corporatura del proprietario. I ricchi si fanno fare su misura anche i lacci delle scarpe. |
Sono in bilico:
Oggi penso che l'idea di Orso è esagerata, domani che non è poi cosi balzana.... ieri che è una c@z#ta stratosferica... Questo solitamente mi succede quando sono al cospetto di persone estremamente dinamiche... aspetto ulteriori sviluppi e direi che il contest tra Ducati e Orsowow, per il momento si trova in situazione di parità... |
Io ho un'altra idea.
Molto più pragmatica Far produrre da Morini un velocipede motorizzato superbasico, ma Italian Style e molto riconoscibile. Fra 2 o 3 anni sarà l'unico mezzo a motore che l'italia si potrà permettere e andrà a ruba. Lo chiamerei "Umberto D", a memoria scaramantica e desichiana della più drammatica storia economica attraversata dal nostro paese. Poi superata. |
un Cucciolo o un Guzzino aggiornato ai nostri tempi; oppure un Velosolex con i ltelaio al carbonio e pannelli solari al posto dei parafanghi
|
La tua considerazione economica stride un po' con la quantita' di GS venduti tutti i mesi in Italia , pero' potrei citarti anche Multistrada Diavel Hd ecc. Che non sono certo moto economiche . D'estate non si trova un posto barca in Italia nemmeno a pagarlo a 6 cifre e girano piu' Suv da noi che negli altri paesi europei ...
Siamo un popolo di lamentosi cronici .... |
Quote:
|
Io rilancio la mia idea della moto indistruttibile . La VERA UNSTOPPABLE con tecnologia semplice ma di prima qualita' e con alcune componenti elettriche costruite ridondanti.
Alla fine portare la moto a fare i tagliandi e poi farsi anche pelare e' una gran scocciatura . |
Senti ciccio, se pensi con un marchio fallito di erodere mercato a bmw parti già col piede sbagliato.
|
Quote:
|
Quote:
|
per piacere, questo me lo buttate fuori dal CdA per cortesia...
|
Quote:
La fortuna di BMW e' che perti tanti anni nessun costruttore ha presentato l ' anti GS e quindi praticamente non vi erano alternative .... Ora che incominciano ad affacciarsi i primi competitor cosa fa BMW ? Si butta a produrre scooter . :lol::lol::lol: |
Sicuramente una bella pensata del Marketing per compensare il calo fisiologico che avra' nei prossimi anni il modello di punta GS ... Bella mossa . Ma dopo il C1 vedremo quanti ne venderanno ....
|
Un bello scooter, tutto in carbonio, 300 c.c., metalli superleggeri e qualche pesce pilota e si fa cassa.
Progettarlo costa un centesimo di una moto, realizzarlo costa il giusto. Magari con motore Honda SH, così non ci sono problemi di assitenza. 50.000 euro, immatricolazione compresa. Un'opera d'arte. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |