Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In moto - comparativa maxi enduro, gs battuta da tiger e multistrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284101)

Zel 14-08-2010 18:40

veicolo straordinario anche se non in accordo col mio carattere. è sempre stato per me un mistero come possa piacere a pacifico :smilebox:
probabilmente per il crescendo spaventoso dell'allungo

ɐlɔɐlɔ 14-08-2010 18:41

Vabbè... sempre meglio di quel catenaccio dell'Africatuin...

Zel 14-08-2010 18:45

sempre sia lordata

SUV 14-08-2010 19:18

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5026020)
poi nell'85 usci la VF R più carenata nuovo motore a cascata telaio in allu e ruota da 16 avanti.

infatti, allora era quella, la prima vfr750f ;) mittica! ritirata a novembre col ghiaccio in jeans, giubbino di jeans e scarpe da ginnastica! LOL! non avevo ancora 19 anni

SUV 14-08-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5026028)
che non hanno mai funzionato

LOL !!!

ps. Skito, perchè sei "rimasto solo" ??

SUV 14-08-2010 19:21

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5026034)

Grandissimo cesso il V-TEC che poi V-TEC non era.

ho un amico che ha sempre avuto vfr, tutte. Col v-tec (come dici tu finto v-tec) rimpiangeva il motore precedente. Esteticamente però è molto più bello il v-tec di quelle precedenti, non trovi?

Pacifico 14-08-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5027775)
allora non c'è rimasto + nessuno.

Se vuoi ... dove vuoi... alla velocità che vuoi.... :cool:

SUV 14-08-2010 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5026048)
chiariamo: è come dici tu....
P.S. Non volevo polemizzare con te, ti chiedo sinceramente scusa se ho usato toni sprezzanti o saccenti.
(Con Skito facciamo i conti dopo :lol: :lol: )

bene, accetto anche le scuse, anche se non c'era bisogno.:lol:
Hai fatto i conti con Skito? :lol:
hai sistemato anche lui, dicendo anche a lui che ha ragione e chiedendogli scusa? LOL !!!!!:lol::lol::arrow:

SUV 14-08-2010 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5026104)
ma anche l'assai robusto duolever è un mostro, ed è sicuramente il miglior schema di sospensioni oggi proposto su moto di larga serie. ...

ricominciamo !?!?! :lol: LOL !!!:smilebox:

domanda seria: hai mai provato o meglio avuto moto recenti sportive con sospensioni ohlins racing, mono dietro e almeno il kit compreto davanti ? io sì, e ti assicuro che vanno da Dio e c'è un abisso con quelle di serie. Ovvio chele sopsensioni e la moto in genere, si deve saperla "sentire". Ma quando ti fai l'arrabbiata 1 a gas a palla e la arrabbiata 2 a 170 con filo di gas per passare una R1 e senti la moto perfettamente... è un orgasmo!

comunque devo dire che mi stengo dal parlare male del duolever o paralever perchè non le ho mai provate, quando le avrò provate, magari anche su sportive, avrò maggiore cognizione, e sarà possibile che ti dovrò fare io delle mega scuse:lol:

SUV 14-08-2010 19:36

[QUOTE=Ducati 1961;5026147]
Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 5025633)
A
LE AFFERMAZIONI SOTTO PROPRIO NON TE LE PASSO ( VEDI MIEI COMMENTI TRA PARENTESI ..)
Tiger 1150 motore strepitoso( MOOOLTO PIU'ELASTICO DEL BOXER),...... ( SCUSA MA CHE TIGER HAI PROVATO ?)

hahahahaaaa!!!! forse era una incidentata! LOL !!!:lol:

nicola66 14-08-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 5027995)
Se vuoi ... dove vuoi... alla velocità che vuoi.... :cool:

lo sai vero che col nuovo CDS adesso circolare contro mano in curva sono 10 punti e sospensione da 1 a 3 mesi.

SUV 14-08-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5026412)
Vi sfugge un piccolo ma grande tassello al puzzle.

Il GS1200 e' un'icona, bella e unica nel suo genere.
Soluzioni tecniche esclusive tutte a vista: il boxer, il paralever, il telelever.
Per di piu' non va peggio delle altre!

Ecco spiegato il successo di vendite.

Quando apro la basculante del box godo a vederla.
Godo ad andarci in giro pianino proprio come fosse una HD.

Se ci trovassi una Varadero mi verrebbe tristezza... :-o
Ci farei le stesse cose, ma senza anima.

questo è un bel post e devo quotarlo tutto,mi spiace.
allo stesso modo tuo, io, possessore di tiger 1050, quando vedo la mia moto godo parecchio, molto più di quando vedo le GS che per i miei gusti ha un anteriore e un posteriore molto brutti.
E godo come te, a 2000 giri, a sentire il 3 cilindri già in coppia, e fare le salite in terza, e appena giro la manetta, godo parecchio, sentendo un feeling dovuto a impostazioni e componenti da sportiva su unamoto votata aal viaggiare comodi, a fare grattare le pedane per strada, senza piolini da tempo, in curve a 160 km/h. Godo a sentire il suo pieno 3 cilindri 1050, che agli alti urla come una vacca, a fare con lei una vera danza tra le curve grazie a quanto citato e al peso di 220 kg rilevato con 5 litri di benza.

tu godi, io godo, chi ha la multi gode (e parecchio, l'ho provata), insmma tutti godiamo!!! è motogodolandia!!! hahahahaa!!!:lol:

SUV 14-08-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 5027481)
No, conosco 2 giornalisti che scrivono su riviste di settore e parlando con loro mi dicono che parecchie volte sono le press agency delle case motociclistiche ad imporre quello da scrivere sugli articoli.

ah , ecco! i tester come ti ho detto sono una cosa, quasi mai sono anche giornalisti. Poi sta alla serietà della redazione fare il resto. Però io ho imparato a leggere con molta attenzione ogni prova e comparativa, a cercare di capire se certi difetti o pregi menzionati siano di una certa gravità e/o importanza. Se riesci a fare ciò, arrivi a quello che i tester hanno detto sostanzialmente dopo aver provato la moto. Un lavoro sui loro pareri viene fatto di certo, più o meno a seconda della serietà della rivista

:cool:

cobra65 14-08-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5027582)
forse ho capito male. Si parlava di gente che scrive sulle riviste, pensavo lo facesse. (...)

Uno motivato e capace va forte anche con una CapoNord. Se ci fosse.

Scusate, ma la CN è stata per anni una moto che in qualunque prova stradale di MAXIENDURO ha dato la paga a TUTTE!

Ha un motore eccellente, un telaio impensabile per qualunque altro enduro e prima che fosse rovinata dalle norme antinquinamento, sulle autostrade tedesche, credo nel 2003, aveva brillantemente annientato tutte le concocrrenti con una 12 ore alla media di oltre 220 km/h...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Credo che per parlare di cancelli sia proprio la moto :rolleyes:piu' sbagliata in assoluto...!

Per me, al netto dei suoi difettucci elettrici è una :!: stramoto... bruttarella, ma una stramoto...!

Saludos!

SUV 14-08-2010 19:57

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5027582)
Dai 50 in su che sia una MTS, una GS o un qualsiasi trabiccolo del genere, conta quello che è seduto sulla sella.
Uno motivato e capace va forte anche con una CapoNord. Se ci fosse.

su strada va più forte chi è più incoscente. In pista sono certo al 100000% che la GS le prende dalla Multi (prima) dalla Tiger (seconda) e pure dalla ktm. Solo con la V-strom, varadero, caponord e la stelvio se la può giocare, ma non è detto che le batta... anzi.

nicola66 14-08-2010 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 5028102)
su strada va più forte chi è più incoscente.

Appunto.
Invece qui c'è gente convintissima che occorrano non meno di 100cv.

Pacifico 14-08-2010 20:39

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5028036)
lo sai vero che col nuovo CDS adesso circolare contro mano in curva sono 10 punti e sospensione da 1 a 3 mesi.

Ho detto dove vuoi.... anche pista! Scegli tu... mi faccio prestare quel cancello di AT da mumu così poi non dici che ho la moto più potente...
Via del sale?... Asietta?... hai l'imbarazzo della scelta...

Tutto il resto sono chiacchere...

Ps:.... contromano in curva ci vai tu che non sai neanche cosa sono le traiettorie...

Pacifico 14-08-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 5028102)
su strada va più forte chi è più incoscente. In pista sono certo al 100000% che la GS le prende dalla Multi (prima) dalla Tiger (seconda) e pure dalla ktm. Solo con la V-strom, varadero, caponord e la stelvio se la può giocare, ma non è detto che le batta... anzi.

IL GS le prende da chiunque... dalla Caponord, poi, pelo e contropelo...

Ma siete tutti collaudatori? di in moto? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mansuel 14-08-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 5028208)
IL GS le prende da chiunque...

Per questo l'ho preso.

Col Corsarino ZZ aspettavo sempre gli altri in cima al passo, ora invece arrivo insieme agli altri col GSXR e non mi annoio :)

paolo chiaraluna 14-08-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5028234)
, ora invece arrivo insieme agli altri col GSXR e non mi annoio :)

se se :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.