![]() |
..sono convinto anch'io , con le scorpion sei attaccato a terra , non c'e' niente da fare non la sposti da li' ..
|
ad un certo livello gli pneumatici sono tutti della stessa qualità costruttiva... ma è la qualità percepita di cui di solito si parla nei forum... e quella è soggettiva.
un giorno imparerete che le gomme: la loro durata, il feeling, la tenuta di strada... Dipendono sempre e solo dal vs stile di guida, dai vs limiti di piega, dalle condizioni di manutenzione, dalle frenate... |
QUOTONE
e data la soggettività nella percezione della qualità si arriva a pareri approssimativi e/o parecchio contrastanti |
La mia soggettività dopo qualche migliaio di km con le anakee 2 preferisce quest'ultime alle pirelli. Stesso feeling all'anteriore sull'asciutto in piega, migliore aderenza sul bagnato, migliore aderenza fuori dall'asfalto, maggior stabilità alle alte velocità. Scendi in piega in modo diverso, lento all'inizio e poi più rapido (come le anakee che ricordavo), mentre le pirelli o le bridgestone sono probabilmente più sferiche e la discesa è più costante. Ma ci si fa subito l'abitudine, anzi...
Vedremo il consumi. |
io mi sa che ho il polso destro ingessato....13000 e le trail son "quasi" come nuove....non vi allego foto per decenza :)
|
io sono arrivato a 15.000 e passa !!!
cominciavo a preoccuparmi di essere l'unico a non riuscire a consumarle ste gomme :confused: |
Purtoppo non ho riscontrato gli stessi pregi con le Pirelli s trail. Moto nuova (f800gs), il manubrio vibra tra i 90 e 100km/h, ho portato la moto dal conce ma ovviamente non ha risolto un tubo...spero che rodandole la cosa si attenui, non è piacevole spendere 12000€ e sentire il manubrio che vibra. La moto è ok, purtoppo la gomma anteriore non si riesce ad equilibrare bene, forse è troppo o poco rigida rispetto alla ciclistica, ergo nn si adatta bene. Inoltre non sono ne da strada ne da fuoristrada, che ci vado a fare il giretto al bar ?? macchè il gs va alla grande fuoristrata ed ha bisogno di gomme degne...nn vedo l'ora di consumarle per montare delle ottime gomme da enduro. A presto ! D
|
le solite carcasse Pirelli sempre sbilanciate...
|
Sabato ho ritirato la moto con le Pirelli Scorpion trail montate!!! asfalto ancora scivoloso dalla pioggia dei giorni precedenti, ma le sensazioni sono state subito eccellenti!
Non sono un professore in materia, ma mi sembra che la piega sia molto più agevole e fluida, combinata da ottima tenuta!!! Io le consiglio a pieni voti! |
Ho gia' letto qualche post al riguardo, ma volevo ribadire un po' il concetto che forse non e' chiaro a tutti! Oggi sono un po' polemico e quindi cercate di avere pazienza. Ci si rende conto che quando si cambia coperture si passa da pneumatici consunti a pneumatici nuovi? IO non sono in grado di ricordare come andavano quelli che ho su da nuovi e ho la certezza che appena metto un treno nuovo gridero' al miracolo qualsiasi gomma mettero'!!!! e ne ho consumati di treni di gomme!!!!
|
io ho deciso che da ora in poi consumerò tram di gomme... i treni mi stanno sul cazzo!
|
Corretto Gilgamesh...elementare ma assolutamente corretto. Ho provato solo le mie Sc. Trail e sono fantastiche. Un giorno mi piacerebbe mettere le Karoo tassellate, giusto per vedere l'effetto che fa. "Purtroppo" uso la moto tutto l'anno, 90% su strada e quindi il buon senso cerca di distogliermi dal pensiero delle tassellate. :tongue10: E' anche vero che se fossi dotato di buon senso mi sarei tenuto la moto nuova che avevo da appena 6 mesi, anzichè venderla senza batter ciglio per prendermi la mia fida giessina...:eek:
|
i treni non piegano----- pero' manco i tram..... no buoni....
... certo che per sostenere un paio di treni..... bella dotazione di serie.... |
Burik-- io ho messo le tassellate una volta sola sulla vecchia AT.. non sono durate niente!!!!!! e visto che faccio circa 15.000 km anno (lo so che non sono tantissimi! e' solo per dire!!!) non voglio far fuori un treno (tram, filobus, ecc.. ecc...) ogni 4 mesi!!!
|
Estica@@i!! :rolleyes::rolleyes: Io non li faccio manco se sommo i km di moto, scooter e auto...:):)
|
Quote:
Un confronto significativo dovrebbe essere fatto tra gomme che hanno su un po' di chilometri e qualche mese di percorrenza, troppo facile da nuove. Ad esempio in passato avevo notato che le Pirelli (scorpion MT 90 S/T) da nuove perfette in tutte le condizioni si sono molto indurite con il tempo fino a risultare scivolose mentre le Michelin Anakee sono "buone fino all'ultimo tassello" (cit. un utente di qde, non mi ricordo chi). |
Ma qualcuno sa quando usciranno le K60 per la nostra belva?
|
siccome sono stanco di aspettare le k60 , montero'sul mio gs800 probabilmente sul posteriore M40 full bore e all anteriore M41 ,peccato che la M40 anteriore esista per il GS1200 ma non ce per la anterioreell'GS800 la M41 ha la giusta misura ma e' in codice velocita'H e non V come la M40 secondo voi ci puo' essere problema con il codice della strada? questra non e M+S come la k60 , qualcuno mi puo' consigliare? ciao a tutti
www.gommadiretto.it |
Ma voi tra le Pirelli Scorpio e le Dunlop T91 cosa montereste ??????
|
x @ Bububiri
Ma che domande fai Pirelli Maremma bukaiola :arrow:, la Dunlop fa molto bene solo le palline da tennis :toothy2: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |