![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Diavoletto se ho detto una cagata correggimi! |
un pò di differenza tra una e l'altra è normale che ci sia, però 10 cv mi sembra un pò tanto!!
|
grafico comparativo step 1- step 2
Di seguito pubblico il link del grafico comparativo tra i 2 step di preparazione della mia moto.
Il primo step si riferisce alla moto con PCV,filtro aria BMC,snorkel maggiorato Wunderlich,decat Aros,terminale Akra Megamoto = potenza alla ruota Cv 98,67. L'incremento e' di 10 Cv rispetto alla moto originale che risultava di 89 Cv (non ho il grafico). Il secondo step e' quello oggetto del thread con potenza alla ruota Cv 116,34 L'incremento rispetto all'originale e' di 27 Cv. Entrambi sono stati testati allo stesso banco (correzione SAE). http://it.tinypic.com/r/144t9s/5 Quanto sopra e' un dato analitico e non frutto di parole ...;) |
Quote:
|
mi sembra anche a me strano che una originale abbia 100 cv!!
poi, tutto può essere!! vedevo che facevi riferimento a un "fattore correzione" sae, nel mio grafico vedo che c'è scritto fattore correzione EEC. non sò bene cosa sia, però potrebbe essere x quello che c'è stà differenza... mha....!!! |
suppongo che alla fine le differenze possano essere date anche da come si fà la prova e dal banco stesso
|
Quote:
I fattori di correzione utilizzati sono: D.I.N. - Utilizzata in Italia fino a prima della CE 95/01 S.A.E. - Utilizzata negli Stati Uniti E.E.C. - Europea CE 95/01 Per avere delle info dettagliate vai al link: http://www.gixxoracing.com/powercomm...ovapotenza.htm |
grazie!! mistero svelato!!
|
Quote:
http://it.tinypic.com/r/2dkjnl4/5 PS: spero possa esserti utile:D |
video sound scarico e.....
Quote:
PS: peccato che il video non rende ;).... il "concerto LIVE" e' mooolto meglio:lol: |
:rolleyes: luigi, occhio che ti arrestano... :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh .............
che dire ........................ MINCHIA !!!!!!! Correggo : FLAMBE' !!!!! Ancora complimenti |
Visto che ci sono ti chiedo un consiglio:
premetto che ho una Rapidbike 3 e scarico completo Powercone. Il problema è: ho montato lo snorkel Touratech e mi sembra più vuota ai bassi e che non abbia guadagnato nulla. Il motivo è che dovevo per forza toccare la mappatura??? |
Quote:
Se vuoi ottimizzare il rendimento devi mettere a punto con precisione la curva di coppia e potenza . Prima cosa fai una lettura al banco ,evidenzierai gli inevitabili vuoti che ci sono.... Successivamente con la centralina programmabile potrai crearti una mappa su misura per la tua moto incrementando/togliendo benzina dove necessita..... A questo punto avrai sicuramente una moto dal rendimento piu' bilanciato...ma non ti aspettare i miracoli! anche la centralina arriva fino ad un certo punto...oltre devi intervenire sul motore..... |
Lo immaginavo, per la mappatura è meglio mettere al banco la moto e agire sulla Rapidbike oppure riprogrammare la centralina originale ???
Se non sbaglio la seconda dovrebbe essere preferibile in quanto gestisce più parametri o sbaglio? |
Quote:
|
LUCA 001 ....ah dimenticavo una cosa molto importante: rivolgiti sempre a pesone che sappiano fare professionalmente il loro lavoro e non a improvvisati che non portano a nessun risultato ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |