Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

max 68 21-06-2021 12:33

Vista ieri al passo Cisa la multi v4 pp molto bella :eek:

dpelago 21-06-2021 12:51

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 10585578)
:lol::lol:

P.S. Da prendere con le molle.....

.. se ha il desmo , non è possibile :lol::lol::lol::lol:

E con oggi prometto di non dire altre cagate !

Dpelago Ducati MTS V4

pluto67 21-06-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10585559)
Si capisce che ho bevuto nel we

Dpelago Ducati MTS V4

cos'era di buono?

:lol::lol::lol::lol::lol:

Fabio

Parrus74 21-06-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviata da max 68 (Messaggio 10585584)
Vista ieri al passo Cisa la multi v4 pp :eek:

I prototipi già girano per strada?

Parrus74 21-06-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10585518)
Rumors danno per possibile il trapianto del V4 desmo a piena potenza sulla Multi V4 PP, con gommatura stradale 17/19.
Dpelago Ducati MTS V4

Non so se questo progetto è stato abbandonato per i maggiori costi...L'idea è sempre più quella di ridurre le basi motoristiche e le variazioni di motori su singolo modello anche per contenere i costi di omologazione, quindi:

Testastretta 950: Monster, Multistrada V2, Hyper, Supersport, DesertX

V4 Granturismo. Multistrada V4 e (credo) futura Diavel V4 (che penso sostituità anche la x). Magari sulla PP avrà qualche cv in più

V4 Stradale PanigaleV4 e Streetfighter V4

Superquadro 955 Panigale e Streetfighter V2 (credo)

Scrambler 800 e 1100 ad aria. Il 400 è stato tagliato. Sarà interessante capire come evolverà la variante 1100 visti i numeri non esaltanti

max 68 21-06-2021 15:36

Ho confuso coi colori ��, mi riferivo a quella in vendita ora con cerchio da 19...versione sport .

mag27 22-06-2021 00:36

sono tre le nuove Ducati che girano..la PP con i 17, stesso motore ma diversa dall'attuale, finalmente con una nuova colorazione che esce fuori dalle solite conosciute, molto sportiva... . spero. https://youtu.be/VEkrIhhHIaE, immaginate con il 17 davanti..

Parrus74 22-06-2021 08:34

Le altre 2 quali sono secondo le tue fonti?

bim 22-06-2021 08:40

Streetfighter V2
Se ne parlava un anno fa, ci sono aggiornamenti?
Sarebbe finalmente un bicilindrico senza cinghia con prestazioni umane
Quasi quasi rimando un acquisto……

Parrus74 22-06-2021 09:19

La Streetfighter V2 con superquadro 955 dovrebbe arrivare presto. Parziali ammissioni sono arrivate anche dal product manager nell'intervista di Motociclismo qualche tempo fa. Prenderà di fatto il posto del Monster 1200.

Poi io penso Desert X , Multistrada Pikes Peak, Enduro e V2

mag27 22-06-2021 10:37

Parrus, forse.. PP, Desert, Enduro.. personalmente sono molto interessato alla PP e soprattutto all'enduro che sarà la multi per eccellenza, rivista esteticamente, nuove sospensioni per copiare al meglio qualsiasi manto stradale, più gestibile dell'attuale, alla portata di tutti, vedremo..

Parrus74 22-06-2021 11:14

Credo anche Multistrada V2 che sarà di fatto un face lift

dpelago 22-06-2021 12:47

Io ho molti dubbi circa l'uscita di una V4 Enduro.

L'attuale V4, è già declinata a livello gommatura come la precedente Enduro.

Sicuramente arriverà la PP.

Circa la V2, concordo sulla necessità di un aggiornamento generale. Non vedo tuttavia stravolgimenti all'orizzonte.

Dpelago Ducati MTS V4

dpelago 22-06-2021 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Parrus74 (Messaggio 10586006)
. Prenderà di fatto il posto del Monster 1200.

A me dispiace che pensionino il Monster 1200.

Avranno fatto bene i loro conti. E' un modello che vende poco. Tuttavia declinato con l'attuale 1260 DVT, sarebbe ancora appetibile, ed allungherebbe la vita di un propulsore largamente ammortizzato.

Dpelago Ducati MTS V4

Parrus74 22-06-2021 14:06

Non vorrei andare OT ma mi trovo d'accordo su tante cose dette.
MTS v4 Enduro, se da un certo punto di vista è molto più vicina alla sorella standard rispetto alle precedente versioni bicilindriche, dall'altra ha già nel proprio DNA maggiori qualità turistiche che unite ad una maggiore autonomia ed accresciute qualità off-road, ne faranno un mezzo perfetto per viaggi avventurosi a lungo raggio.
MTS V2 cambierà nome ed avrà delle plastiche leggermente diverse, ma giustamente non vi saranno stravolgimenti per una media che vende tutt'ora benissimo e continua a vincere tutte le comparative del settore. Peraltro, da un punto di vista aziendale, l'avere una piattaforma collaudata e ben ammortizzata permette probabilmente a Ducati di guadagnare una cifra non dissimile alla v4 pur in presenza di prezzi più bassi.
Su Monster 1200 dispiace tanto anche a me ma i risultati, soprattutto nelle varianti 1200 e 797, sono stati molto deludenti (meglio all'estero che in Italia). Probabilmente il modello precedente piace tanto a persone come noi che comprano altri generi di moto, mentre Streetfighter V4 e nuovo Monster 950 piacciono molto a chi quella tipologia di moto la compra davvero. Streetfighter ha venduto tantissimo nonostante il prezzo e Monster è in forte back-order.
Sono contento che l'Elefant arrivi l'anno prossimo e sono curioso di vedere come evolverà la gamma più anziana (Hypermotard, Supersport, Diavel e XDiavel) ma per quella ci vorrà più tempo....

Tabione 22-06-2021 17:22

Sull’arrivo della PP ormai siamo tutti d’accordo però, come alcuni, vedo l’arrivo dell’enduro quasi più “forzato” o meglio, nella versione precedente il gap tra 1260 standard e versione enduro era più marcata per via di ruote/serbatoio etc. Sulla v4, dal momento che l’attuale monta già 19/17 dovrebbero aumentare capienza del serbatoio e l’escursione di ammo e forca. Se così sarà (e penso che le modifiche saranno rivolte in quella direzione) allora la Line up di v4 “standard”, enduro e PP la vedo azzeccata.

Ma la PP avrà il monobraccio come da alcuni scatti?

Ps: per caso sapete se la street ha in serbo un facelift? Ci vedrei bene keyless/cruise e, soprattutto livello carburante. Le prime due so che possono anche essere omesse su quel tipo di moto, però li trovo comodi

Parrus74 22-06-2021 18:18

Si monobraccio 17 davanti e 190 dietro. Sospensioni probabilmente ohlins, una Multistrada per nostalgici insomma!
Io dopo 580km con la mia non tornerei più indietro, ma magari altri che amano la guida più di attacco e meno scorrevole la pensano diversamente...

Su SF onestamente non ho info

Tabione 22-06-2021 21:02

Sicuramente una bella bestiolina, non che l’attuale v4 non lo sia.

Probabilmente questa nuova PP potrebbe riabbracciare alcuni clienti di multistrada v2 che non hanno apprezzato pienamente la nuova v4

Parrus74 23-06-2021 09:18

Esatto, credo che vada ai nostalgici dell'assetto puramente stradale che ora vanno su XR e SDuke. Credo sia una nicchia che comunque esiste. Per fare un parallelismo un po' ardito MTS V4 PP sta a MTS V4 come KTM SADV R sta alla S. Lo fanno in senso opposto, ma sia la PP che la R sono le derivazioni più tradizionali del marchio di due prodotti che per incrementare il loro bacino di utenze si sono normalizzate.

cosimo 23-06-2021 17:58

Ok sulla PP, ma della RS* non dice nulla nessuno?? :eek::eek:

*: come PP cerchio 17" ant, monobraccio, Ohlins Ec2 ma soprattutto motore desmo come SF e Pani

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.