![]() |
non possiamo limitarci a costruire valigie de fero e serbatoi per la superenduro noi due
dobbiamo andare avanti, partire da una piccola casa motociclistica e farla crescere ...ti dicevo appunto stamane di quel pistone ovale che mi avanza in cantina per una monocilindrica da cross.... |
si, ma te ti ostini a credere al mantello alto con raschia olio a 180°.... che te lo dico a fa che non funziona :cool:
dai, su.. mo ti do il motore della kawazundap e per domani sera mi devi dire perchè non si può montare un multijet fasato ........ |
Quote:
Quella è stata la soluzione scelta per il 4V originale, perchè permetteva di modificare il meno possibile, ma nessuno vieta di mettere il giro di cinghie, o la catena, sul lato posteriore-interno dei cilindri, azionato dallo stesso ex-albero a camme. Il motore visto finora è una maquette, ma non fatta a caso, e in nessuna foto si vede un carter esterno per la distribuzione. DogW |
[QUOTE=guglemonster;1822432]
Quote:
|
eheh aspes..... ti ricordi che bel motorone il G&G??
dog, io sono perfettamente d'accordo, ma le logiche aziendali prediligeranno una meccanica tradizionale senza stravolgere a meno di non avere un riscontro di mercato tale da garantire rientri su investimenti e innovazioni. per assurdo, una catena interna alla V sarebbe di facilissima costruzione girando di 180° la puleggia/corona del comando di adesso, la catena prenderebbe il moto dallo stesso albero e sarebbe a bagno con getti facilmente recuperabili dalla mandata principale...... un pelo complessa la messa a punto che prevederebbe lo smontaggio di mezza moto, ma nulla di trascendentale, se si considera il comando intermedio delle MV, vecchie suzui e kawa. qui, se parliamo di innovazione, sfondate una porta aperta ;) |
beh, a me il motore sa di 2V, almeno sulla maquette ;):cool: :cool: :cool: :cool:
|
Quote:
|
max te pozzino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lo devi chiedere ad un altro qui dentro ;)) io parlo del trapianto di un motore che conosco su una ciclistica di derivazione stradale adattata a endurona..... le logiche di piattaforma prodotto prevedono il minor investimento possibile con lo sfruttamento del maggio numero di pezzi/componenti all'interno della piattaforma stessa.... il gs e la r hanno così pochi particolari di differenza che vien da ridere eppure vengono percepite come due moto aliene tra di loro dal mercato. benvengano caratteristiche architetture e strutture collaudate e innovative..... nessuno si può più permettere nel panorama mondiale di fare moto sempre totalmente diverse e uniche... sarebbe follia pura..... |
vabbè....
comunque ormai è quasi un anno che google è iscritto al forum, il sottonick se l'è guadagnato, anzi sudato, sul campo. E pure io mi difendo bene mi meraviglia che qualcuno gli dia ancora ascolto... |
per quel che si sa comunque la distribuzione dovrebbe essere sul lato aspirazione (ovvero dietro ai cilindri) però non ricordo se si parlava di catente o cinghie proprio non ricordo basta spulciare un po' AG e si trova qualche info.
trovato bisogna leggere il topic relativo al Griso 8 valvole (o 4 valvole per i nostalgici ;)) Attenzione: aggiornato l'articolo di presentazione, perchè pare che la distribuzione non sia aste e bilancieri, ma monoalbero a camme in testa, comandato da catena allocata dietro ai cilindri (quindi diversamente che sul motore del Centauro/MGS) il motore è lo stesso del Griso ergo la distribuzione sarà la medesima. Ciauz |
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
te, il giorno che mi darai ascolto, vedrai la luce.....potrebbe essere quella di un treno in galleria mentre sei legato ad un tronco sui binari, ma sempre luce sarebbe :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ma io sono troppo un genio!!!!!!!!!!! guzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi dovevate assumere quando vi mandai il cv 6 anni faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaa:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ma se son stato il primo a dire che in Guzzi avrebbero copiato di nuovo !!! (p.s. scritto per far arrabbiare i cuGGini) :lol: :lol: :lol: |
belin l'ho appena scritto per un'altro su AG
Toglietegli il vino a GM .... :D PS Kappelletto a te ti devo conoscere ;) bastardola :lol: |
bon risolte le cruccie sulla distribuzione, passiamo all'analisi del carc come corsa negativa e angolo di attacco della ruota :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
damojedentro:cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
belin sei peggio di noi di AG ... :lol:
eh eh eh |
AG ???? heeheheh io sono un motociclista, nel bene e nel male..... per voi si intende :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
non aspettare che diventi calda ;) |
ohhh poche pippe, non inquinate il post... qui si parla del futuro mandelliano... famolo serio su.. avvinazzatevi a lerici ;)):lol: :lol: :lol:
|
Quote:
le odierne "guzzi del nuovo corso" montano un rimescolo del solito blocco vecchio di trentanni basta con le ritoccatine e poi questa che piattaforma sarebbe considerando che gia' le differenze cominciano dall'albero motore, la furbata dei particolari in comune viene stroncata sul nascere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |