![]() |
Il mito che le jap non si rompono mai...la mia yam 250 ho bisogno della revisione del freno anteriore dopo 3 anni e 23000 km
Inviato dal mio GT-I9505 |
Quote:
|
Non è che non si rompono, non si rompono come le BMW. E diverso.
|
le giapponesi, Honda in testa, negli ultimi anni non hanno interesse a sviluppare nel segmento sport e tourer, limitato a piccoli numeri, il loro obiettivo sono i grandi numeri che offrono i mercati emergenti in particolare India, Cina e Brasile con moto di media e piccola cilindrata
|
Si si, tutto vero, però quando ci provano fanno un buco nell'acqua. Perché comunque ci provano, eccome se ci provano. Guarda caso i tedeschi di Monaco non solo non mollano botta dove son forti, ma si vanno anche a prendere il mercato dove i jap sono sempre stati fortissimi, vedi S1000RR che vende più della CBR1000.
|
ciao a tutti, domanda: ma chi a solo ordinato la moto e l'ordine gli è stato bloccato!! ha ricevuto qualche proposta dal Conce o dalla BMW???
|
Non credo gli ordini siano "bloccati", è momentaneamente bloccata la consegna, che è cosa diversa. Se non diversamente richiesto dal cliente, l'ordine rimane in piedi ma non viene confermata la data di consegna, al momento.
|
dipende cosa c'è scritto sul contratto.... di solito il venditore sta abbondante, quindi fin tanto che non scade il termine concordato di consegna, non ci si può attaccare. magari per gentilezza li hanno avvisati, visto che per ogni rt venduta devono accollarsi un ga in sostituzione da immatricolare....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Per chi volesse passare alla nuova RT, secondo me uno sconto più corposo in questa fase si può ottenere. BMW è effettivamente in difficoltà e dovrebbero essere abbastanza preoccupati del blocco delle consegne, del calo della domanda rispetto ai piani originari di produzione, etc... Quindi, se fossi un concessionario, non starei a guardare i 2 o 3 punti di sconto sulla nuova di cui non c'è ancora certezza sulla data di consegna (500-600 euro di differenza) e credo ci possano essere spazi di negoziazione anche sulla permuta della propria, ad esempio senza porre limiti di km sull'usato fin quando non verrà consegnata la nuova.... oppure si può aspettare che qualche altro RTista liquido si spazientisca e la venda....
|
Il mio Conc. non mi consegna la RT 2014 , ordinata da quasi 5 mesi per un difetto all'ESA. Sento che stanno fermando le moto già consegnate. Tutto ciò è folle sia da parte della Casa sia da parte dei Conc. che a volte avvisano a volte no e comunque sempre con grave ritardo. Se penso a quello che ci costano le nostre moto mi vengono i brividi e mi girano a le palle a 6 cilindri. Mi associo a qualunque iniziativa di protesta legale si intenda porre in essere.Penso poi a chi è in viaggio o sta per partire per le vacanze già organizzate e pagate. Vergogna
|
Certo che se il mio Conc. dovesse pormi dei problemi per il chilometraggio effettuato in eccesso per colpa dei loro ritardi credo che passerebbero diversi brutti guai. certamente questo è un brutto colpo per la incrollabile fiducia da tutti noi riposta nell'efficienza e nella serietà costruttiva tedesca ed in particola della BMW. Credo che le buone cose fatte come si facevano una volta, in questa era di elettronica esasperata, siano da rimpiangere. Sarà pure un luogo comune ma la verità e questa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Certo che voi ragazzi LC siete proprio fortunati.....
vi offrono un sacco di cose, meno che la moto, naturalmente!! :lol: |
...magari l'avranno già pensato in molti e qualcuno l'ha anche scritto....ma sostituirli con gli ammortizzatori esa della serie precedente no??? O quelli montati sulla 2014 sono più sofisticati?
|
...quello che mi chiedevo anch'io...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=179 |
L'ESA è più sofisticato della serie precedente, è autoadattativo.
|
Autoadattivo?
Cioè? Si rompe prima!! |
no, è autorotto da subito a quanto pare
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Parlavo ieri col conce, ero andato ad ordinare il coperchio pulsanti radio che qualche buontempone mi ha rubato sul traghetto, il quale mi diceva che sono tutt'ora in attesa di notizie ufficiali su ciò che accadrà, se è vero....... :(:(
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |