Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Africa Twin 750 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521330)

Hedonism 11-11-2022 10:21

c'è da dire che non si compra solo la moto che ci si mette in garage; senza andare sul valore intrinseco e sull'affidabilità del mezzo, comunque ci sono sempre anche la rete di assistenza, il magazzino ricambi e per chi volesse aggiungere qualcosina, il settore dell'aftermarket.

Soyuz 11-11-2022 11:17

Steppen

Io la penso come te ....

LoSkianta 11-11-2022 12:35

Mi unisco al gruppo dei "concreti"...

Sulla mia, solo perchè presa usata, ho le sospensioni elettroniche... le usassi mai... :mad:

Ruote, motore, freni, sella e manubrio... :lol:

ginogino65 11-11-2022 13:21

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10856657)

Sulla mia, solo perchè presa usata, ho le sospensioni elettroniche... le usassi mai... :mad:

Non le usi mai perché le hai smontate e hai la moto ferma in garage senza sospensioni ?

LoSkianta 11-11-2022 15:23

Potevo, in effetti, esprimermi meglio.

Semplicemente le ho settate nella posizione intermedia e non le tocco più...:mad:

ginogino65 11-11-2022 17:06

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10856748)
Potevo, in effetti, esprimermi meglio.

Semplicemente le ho settate nella posizione intermedia e non le tocco più...:mad:

Allora eccome se le usi, perché avendole non potrai mai sapere la differenza tra averle e non averle.

Claudio Piccolo 11-11-2022 18:07

Gino, cazzostaiaddì, Skianta le usa come io uso la manopola della Nimitz per la sospensione dietro.

L'ho messa così com'è dieci anni fa. :lol::lol:

Jumper 12-11-2022 10:40

Ciao a tutti… se mantiene metà delle promesse della scheda tecnica, con quella linea, che a me piace un sacco..la moto precedente all’attuale gs 800 era un transalp 700, è la mia prossima moto. Poi se il prezzo è sugli 11k, di che stiamo a parlare ? Quel giocattolino dell’Aprilia ne costa oltre 12 ed arriva quasi a costare la stessa cifra il cesso CF 800…

steppenwolf 12-11-2022 11:19

@Jumper

Fra le tre dipende se la catenella dello sciacquone è posizionata comoda o meno[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

bim 12-11-2022 11:27

Se riescono a venderla ai prezzi che dite, aumenterà ancora il prezzo dell’AT.
A quel punto la GS sembrerà economica…
Chissà perche’ questi acquiloni devono costare il 50% piu’ della naked corrispondente, non puo’ essere
Quando uscì la GS 1100 costava meno della RS, potenza del marketing, 2 pezzi di plastica in piu’….

max 68 12-11-2022 11:53

La famosa legge della domanda e dell offerta ;)

Jumper 12-11-2022 11:57

@ steppenwolf

Addirittura…nemmeno vista in foto, già pronta per lo sciacquone! Che valutazioni approfondite in questo forum..

Fonzie 12-11-2022 12:48

Quando si saprà qualcosa di meglio su questo motore Telaio Hornet /Transalp si potranno trarre delle conclusioni rispetto all ricca offerta Cinese..Per ora io di Cinese ho provato Trk 502 e Morini 650 e seppur valide nelle rifiniture ho trovato moto spompatelle vibranti e con un rapporto peso potenza sfavorevole.Forse nel 2023 invaderanno il mercato e avremo più feedback ma ad oggi io 11/12k euro comprerei Honda Yamaha o Suzuki..Sulla fascia 5/6000 Royal Enfield che invece mi ha piacevolmente stupito per la esperienza di guida

max 68 12-11-2022 13:30

Trk 502 costa circa 6000 euro e morini 650 7500 , per quel prezzo non penso si possa pretendere di più.

steppenwolf 12-11-2022 16:56

@Jumper

Eventualmente puoi dire che le mie valutazioni non sono approfondite, non quelle del forum in generale.
Il quale rimane un punto fermo per serietà e competenza.
Tornando in tema è vero.
L' A. T. non l'ho mai vista in foto. Ma, purtroppo per lei, solo dal vivo ad Eicma.
E ci sono pure salito sopra.
Ovviamente da fermo.
Dinamicamente potrà essere (anche se nutro forti dubbi) peggio (o meglio) del giudizio universale.
La realtà è che guardandola fa tenerezza.
Il medesimo sguardo dei cani tristi, con la coda bassa, che ti fissano indifesi con gli occhioni spalancati.
I quali, cani, muovono immediatamente a simpatia. Loro.
Non lei.
Per quanto attiene l'aspetto "igienico/sanitario" ho solamente seguito la pista da te aperta riferendoti alla CF800.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Jumper 12-11-2022 18:22

@ steppenwolf

Si, mi riferivo alle tue valutazioni..però se l’hai vista da vivo.. e ci sei pure salito sopra..allora mi taccio.

iteuronet 12-11-2022 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Jumper (Messaggio 10857081)
ifra il cesso CF 800…

de gustibus.Non la comprero dopo due prove di cui una di circa 500km al fine di valutare il comportamento in svariati contesti (escluso off perchè son spastico).Posso chiedere su qualui basi poggia il tuo categorico giudizio? ovviamente con particolare riferimento alla dinamica di guida....

Jumper 13-11-2022 15:01

Ciao Iteuronet..ho avuto modo di provarla per una mezz’ora soltanto in un test drive dal concessionario locale. Allora, per rispondere alla tua domanda, dal punto di vista dinamico la moto non mi è piaciuta particolarmente per l’erogazione del motore ..on off pronunciatissimo (rispetto alla mia che è una f 800 gs del 2016) e risposta imbarazzante nel riprendere dalle marce alte; quasi si affogava. Tirando le marce invece bel tiro. Pesantissima in manovra e comunque in generale pesante di avantreno e quindi poco maneggevole. Stabilissima anche se con qualche vibrazione in autostrada, dove ho fatto una trentina di km. Un appunto poi, molto personale, riguardo l’estetica: la moto vista dal vivo è moto sproporzionata, vuole imitare un po’ Honda un po’ bmw ma non riesce, come invece alcune concorrenti orientali. Detto ciò, il mio intervento precedente voleva solo sottolineare che il Transalp, per quel po che se ne sa adesso, se fosse venduto a 11 k sarebbe un prezzo interessante visto che è in linea con la CF. Mi rendo anche conto che la mia definizione è stata eccessiva e mi scuso con gli acquirenti o potenziali tali di aver definito la moto un c….

masma 15-11-2022 21:02

[emoji849]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...377abc3e9d.jpg

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

GTO 15-11-2022 21:40

L'ennesima dimostrazione che per ribaltare completamente l'immagine di una moto è quasi sempre sufficiente una grafica curata (e copiata dalle corse, magari), scarico racing (e qualche particolare raffinato, qui c'è un cupolino rally bellissimo), porta targa corto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.