![]() |
Io dicevo, in tempi non sospetti che secondo me l'Espargaro 'buonoì è Aleix piuttosto che Pol. Questo non tanto per la velocità o il talento perchè nessuno dei due ha le stimmate del fuoriclasse assoluto, ma per le qualità d'insieme. Non saprei se qualcuno davvero si stia mangiando le mani perchè non saprei quanti altri sarebbero stati disposti a patire gli anni di purgatorio, le cadute, le critiche che ha saputo superare Aleix.
Essere un campione nn è solo andar forte, e lui si è dimostrato un campione. Mai una critica distruttiva alla squadra, solo uno sprone a fare di più e meglio, un pungolo continuo. Lui deve molto ad Aprilia, ma Aprilia deve tutto a lui. Senza dimenticare il gran merito di Rivola, Albesiano, Bonora e tutti i ragazzi che hanno lavorato a testa bassa ed in umiltà. |
Un passo alla volta, facendosi un culo tanto e continuando a rimediare figuracce e critiche, sono riusciti a tirare fuori un'ottima moto. Con umiltà.
Tutti tutti molto bravi. Chapeau. Sono passati 7 anni... |
Sono contentissimo pe rloro e per l'aprilia, ma speriamo che duri, e sia ormai confermata come moto buona da combattimento per i podio..
e non una meteora..;) |
Più che Redding, sono Dovi e Roberts che hanno finito le unghie. Dovi ha avuto un'altra chance, ma non aveva valutato che il Team dove ha finito la carriera Rossi, non aveva sto gran che di moto.
Roberts ha rifiutato una MotoGP, per rimanere nel mezzo basso della Moto2. Se non fosse americano, sarebbe a fare campionati nazionali. Comunque, grande vittoria. Sarebbe stata perfetta con la Boscoscuro vincente. |
avevo dubbi all'epoca sull'ingresso di Rivola che viene dalla F1 ma evidentemente é stata una scelta azzeccata...poi ho visto alcune interviste fatte ad Albesiano da moto.it e mi era parso molto preparato umile e consapevole.
bravissimi. vediamo ora se anche viñales si da una mossa quanto al Dovi la sua carriera si é chiusa con l'ultimo anno in Ducati... non ne ha più mi pare chiaro, così come credo che anche la carriera di Marquez sia al capolinea, si forse qualche altra gara se la spara, ma il nono titolo é fuori portata, ma qui siamo OT Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk |
Ho idea xhe che un ragazzino alla Roberts, che tra l'altro sembra già meteora, non sarebbe stato un buon affare. Il giovane talento rischia di bruciarsi subito, il pilota esperto alla Dovi ha troppo poco tempo, vuole la certezza di un risultato in tempi brevi. Aleix è stato la scelta perfetta, oggi a ben vedere non scorgo nessuno che abbie le caratteristiche che aveva lui ai tempi della scelta. E' ormai una categoria usa e getta, in cui Aprilia, corretta fino all'autolesionismo, rappresenta un'eccezione. Quanto sarebbe dirato Aleix in Ducati, o in Honda, se queste fossero state nelle stesse condizioni tecniche di Aprilia ? Tempo un anno, forse due, e avrebbe chiuso la carriera. La riprova oggi è Vinales, ormai solo Aprilia crede ancora in lui, via di lì non lo vuole più nessuno.
|
Sul fatto che Marquez sia a fine carriera nutro qualche dubbio, se si ritara un attimo ed entra in modalità che quando non è giornata ci si deve accontentare, penso possa ancora dire la sua, soprattutto in questo momento dove non c'è un fuoriclasse che svetta sopra tutti....
|
Se Marcolino ci vede bene, ad Austin li suona tutti come tamburi, altrochè. Se domani gli danno il benestare, già metto in piedi la scommessa della pizza.
Ocio che io avevo detto 'Qui vince Aleix' già sabato mattina, che Aleix ancora era a letto con la bolla al naso. Altro che Zamagni che aveva puntato Quartararo vincente.. Capisce gnente quello. :) Avevo anche dato Binder a podio ma lì non ci ho preso. |
MM deve imparare a gestirsi. Ha 29 anni e di botte ne ha già prese troppe.
Se ci riesce...lo vedo ancora sul pezzo per un bel po'. |
su MM ho maturato la convinzione che non sia stato abbastanza intelligente e scaltro da adattarsi a quanto accaduto.... mi spiego meglio. Ha fatto una carriera stellare strapazzando tutto e tutti, avendo anche a volte fortuna a non essersi fatto male nonostante cercasse sempre il limite perche la sua natura il suo modo di essere pilota significa quello.
Poi é successo il fattaccio, l'infortunio e la serie di sfighe che ormai lo seguono come un ombra. a questo punto non ha fatto lo switch mentale di dire, devo cambiare, essere meno eccessivo, più prudente, più attento più paraculo, più ordinario, cambiando anche lo stile di guida o ammorbidendolo...quando scende in pista se a posto fisicamente vuole essere sempre il cannibale il fenomeno assoluto, ma il suo corpo non glielo permette più... riporto un esempio da un altro sport che amo, il pugilato. Mayweather Jr a inizio carriera era molto più aggressivo, cercava il ko, poi si ruppe una mano e da lì tutto cambiò, adottò uno stile difensivo diventando un pugile d'élite proprio grazie a quel modo di boxare, fine stratega, attendista, scaltro e furbo ai limiti della correttezza ed è diventato uno degli sportivi più longevi e pagati di tutti gli sport. Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk |
Io la vedo diversamente. Marquez p questo, ha vinto otto mondiali così e deve correre così. Snaturarsi lo porterebbe a essere uno degli altri, uno alla Mir magari, ma non penso proprio che Marc vorrebbe vincere mai n titolo in quel modo.
Lui è un'altra roba, per fortuna. |
Ha vinto 8 mondiali così, è vero, ma il fisico ora presenta il conto, quindi o si ritara o si ferma a 8, buttare il cuore oltre l'ostacolo non sempre paga, e le ultime stagioni lo dimostrano. Non puoi fare 1 gp ogni 4 e gli altri saltarli per infortunio...
|
Ha finito tutti i jolly, se non capisce il limite non va lontano.
|
Sono piloti così. Penso a Barry Sheene che aveva ricevuto ben altro conto, eppure andava sempre allo stesso modo E' l'indole del cmpionissimo, del guerriero, non la si cambia in nessun modo. Ce ne sono pochissimi così, ma ci sono. Le considerazioni sul sarebbe meglio correre così e cosà, su questa gente produce l'effetto contrario, gli si mette addosso tensione perchè non è il loro modo di correre.
Lo scorso anno, che certamente stava peggio, ha vinto tre gare, con la 'sua' moto', io credo che tutti i suoi problemi stiano solo nel mezzo che guida, la sua testa ed il suo approccio c'entrano nulla. |
Quote:
E non certo per chi non c'è più |
@Someone
Per me uno che affronta quello che ha affrontato marquez negli ultimi due anni e rischia tale e quale a prima non merita rispetto, erita di più. Non sono suo tifoso come non lo sono di nessuno, ama io mi inchino al coraggio,sempre. Il pilota vero è così. Io ho qui sopra sulla scrivania il poster storico di Glles di traverso... proprio la fotto originale scattata pià di 40 anni fa. Ecco, detto tutto. Però per colpa mia stiamo andando OT... restiamo sul GP se no andiamo a finire a Nuvolari che guida senza il volante. E ho pure quella foto lì :) |
ma.infatti Blade il cambiamento lo switch dovrebbe forse farlo lui...nessuno può suggerirlo dall'esterno né tanto meno imporglielo in qualche modo... è un cavallo di razza un Mustang ed è il suo miglior pregio e, qui non siamo d'accordo, anche il suo difetto allo stesso tempo...
non sa correre se non al 110% delle sue possibilità la chiudo qua che siamo OT Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk |
Ormai su Marquez andiamo ogni volta in loop... il passato è passato, stiamo a vedere cosa succederà ad Austin, Alla fine diciamo sempre le stesse cose. Aspettiamo di rivederlo in pista.
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |