![]() |
Perdona l'ignoranza, ma che vuol dire "HJC"?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Ieri montato Cardo Scalarider Q1 sul mio Shoei Neotec.
Superata l'incazzatura per aver ricevuto la confezione senza brugola, custodia e cavo USB/Jack (stavo rimandando indietro tutto ma avrei dovuto aspettare ancora e non avevo voglia), ho installato il tutto senza particolari problemi. Ho poi configurato i collegamenti usando il Navigator V come Hub collegando a questo sia il Cardo che l'iPhone 7 e gestendo quindi la parte telefonica attraverso il navigatore. Salve qualche inspiegabile intoppo iniziale (alle prime chiamate non ricevevo risposta) sono riuscito a far funzionare tutto avendo quello che mi serve: indicazioni dal navigatore e invio/ricezione telefonate. Unica perplessità di cui chiedo info a chi ha lo Shoei Neotec; mi sembra che, avendo tolto i "tappi" che chiudevano gli incavi dove adesso ho sistemato i gli altoparlanti, si sia amplificata la rumorosità del vento percepita in marcia. Qualcuno ha notato questa cosa o è una mia sensazione? |
... si... Scuba... io ho effettuato la stessa operazione e, chiaramente, si sente l'interfono, ma si sentono anche di più i rumori percepiti durante la marcia.
|
INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]
@Scuba246 potresti ovviare al problemino e migliorare la qualità audio, sostituendo solo gli auricolari con il kit pro sound della interphone, questi ultimi hanno una parte di plastica che fa a riempire il buco creatosi.
|
Grazie per la dritta. 60€? Mmmm...
|
Buongiorno, chiedo ai più esperti, qual'è la sequenza esatta per il pairing di nav 4-interfono-iphone 5s?
Fabry |
Quote:
Tieni conto che il kit comprende auricolari cavi, microfono il tutto compatibile con interphone. Cerca su motorstock io li ho acquistati da loro in offerta a meno di 50 euro. E comunque la differenza si sente eccome. |
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato(o conosce qualcuno che l'ha fatto) i packtalk sul sito motointercom.eu ?
Ho bisogno di sostituire uno dei miei e loro hanno i ricambi ma mi fanno lo sconto solo col numero d'ordine loro che dimostri che sono già loro cliente(che non ho visto che è un regalo di una EX :( ) |
Quote:
|
Si più spedizione, esiste il modello specifico per Shoei
|
...rispedito al mittente il Cardo Scalarider Q1 (ok essere "babbo" ma se ti chiedo di spedirmi il materiale mancante e mi rispondi che l'unico modo è fare un "reso" completo...te lo rendo tutto, mi ridai i soldi e ti attacchi!), ieri mi è arrivato il Cardo Scalarider Freecom 2; stesse funzioni ma qualità di livello decisamente superiore.
Ancora non l'ho provato "on the road" ma la differenza si vede e si sente. E per 20€ di differenza non c'è proprio storia... |
Midland btx1 pro
Quote:
non posso fare il confronto con altri interfono in quanto è il primo che acquisto, ma mi ci trovo molto bene. Ne faccio un uso quotidiano su un casco modulare e la qualità dell'audio e del microfono mi sembrano molto buone. Nessuno si è mai accorto che stessi parlando andando in moto. e anche la radio fa il suo dovere. io lo consiglio |
grazie tokigno
ma lo hai accoppiato al navigator v? |
Quote:
Per midland non c'è nulla di specifico? sarei interessato al btx 2 pro per il mio neotec. |
@planetpower io ho Packtalk di Cardo, ho scollegato (dissaldandoli) gli auricolari e gli ho applicato quelli di interphone specifici per lo Schubert, naturalmente non ho utilizzato la cavetteria e il microfono specifico.
Esiste un thread specifico dove avevo fatto anche delle foto, non riesco a trovarlo😬 In compenso ho trovato questo, sostituzione auricolari |
grazie, più che per gli auricolari ero interessato al microfono, ho paura che l'archetto sia scomodo per aprire e chiudere la mentoniera.
|
Non particolarmente, essendo il braccetto del microfono regolabile non ti dovrebbe dar fastidio.
|
E’ giunto il momento di cambiare/aggiornare l'interfono Cardo di primissima generazione, che è quasi prossimo a spegnere due candeline, una per lustro!
Ho letto tutto il 3ad cercando di approfondire i vari modelli suggeriti e le relative caratteristiche, oltre a incrociare le utili informazioni fornite grazie alle esperienze sul campo. Appare evidente che c’è da ‘studiare’, ma grazie ai vostri contributi lo scenario comincia a delinearsi, sebbene avverta ancora la necessità di approfondire prima di procedere all'acquisto, comunque in tempi rapidi. Nella discussione non mi sembra di aver letto post inerenti il possibile uso di PMR446. Siamo d’accordo che la tecnologia avanza rapidamente nella offerta di interfono, ma anche questi sistemi non sono affatto male, e per certi versi presentano anche caratteristiche interessanti. Consentono ad esempio la comunicazione pilota/passeggero e/o pilota/pilota (anche gruppi numerosi, sebbene in modalità uno a molti) con ottimo audio e senza perdere mai il segnale. 28 canali disponibili per le comunicazioni, 20 LPD + 8 PMR. Certo, presentano delle limitazioni per interfacciamenti con GPS/FM/smartphone, anche se qualche anno fa Midland commercializzava un modello con bluetooth integrato, unica nel suo genere, che poteva facilmente essere accoppiata ad un conchiglione. Uso spesso le PMR446 in escursionismo e in viaggi all'estero (anche in 4x4), e le trovo davvero versatili e di immediato utilizzo. Per usarle in moto basterebbe optare per modelli con il vox in accoppiata al laringofono, che qualcuno trova comunque scomodo. Vi sono modelli di PMR446 davvero interessanti e a prezzi ragionevoli, nell’ordine del centinaio di euro. Cito solo come esempio gli apparati della italiana Polmar, che importa e rimarca radio coreane e/o cinesi, ma sul mercato vi è davvero una ampia offerta. I laringofoni sono molto economici. Di Polmar cito solo la Skuba (http://www.polmar-radio.com/it/-rice...7-skuba68.html), analogica e rimarcata da coreana TTI, IP68 e con una qualità audio ottima, e la Digital Work (http://www.polmar-radio.com/it/-rice...ital-work.html), digitale che consente di creare gruppi di comunicazione. Il pacco batterie, normalmente agli ioni di litio, con autonomia in stand-by anche di oltre una settimana. Per non parlare della ‘copertura’, nell’ordine di qualche km in funzione della portata ottica e della geomorfologia dell’ambiente in cui sono utilizzate. Sono programmabili da pc e da menu e l’utilizzo in Italia è libero, salvo una dichiarazione di inizio attività e 12 euro di tassa annuale. Insomma, preistoria della comunicazione in moto rispetto a quanto si muove oggi attorno al mondo degli interfono, o opzione bistrattata? :) |
Perché complicarsi la vita quando ci sono fior di prodotti specifici per l'uso motociclistico ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |