![]() |
...io mi comporto bene, ...sempre!
:-o |
anche io, e le, rare, volte nelle quali mi capita di comportarmi male, poi vado subito a confessarmi
|
...Ma hai sempre trovato chiuso eh?:lol:
|
La moto si comporta già adeguatamente, poi chi ci sta sopra ..... [emoji2379][emoji15][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
|
Avevo chiesto in BMW telefonicamente e per la sostituzione pompa acqua mi chiedevano 370 Euro, poi parlando da vicino hanno ritrattato che non la avrebbero sostituita neppure a pagamento in quanto non garantivano che non avrebbe perso, aggiungendo che la goccia che spurga è cosa buona e giusta, assolutamente normale.
A questo punto ho fatto di testa mia: acquistata per 50 Euro una pompa usata con 3.500 km da moto incidentata, montata da solo e miracolo, ora la goccia non c'è più!!! Sono contentissimo... Se prima era normale, la preferisco ora che è diventata anormale e non mi costringe a pulire ogni giorno il carter sinistro... |
complimenti per il fai-da-te.
|
Il lavoro è relativamente semplice, ne ho approfittato per fare anche un cambio olio e cambio liquido refrigerante. Per smontare il coperchio anteriore motore è necessario comprimere il telelever altrimenti il leveraggio ne ostruisce la rimozione, è sufficiente una cinghia a cricchetto di quelle che si utilizzano per ancorare le moto in caso di trasporto.
|
Una lezioncina a qualche meccanico incompetente che magari legge...Grande:D
|
ma una pompa dell'acqua nuova quanto costa?
|
scusate la domanda stupida probabilmente...io ho un 2015 comprato da poco e il mondo del lc è tutto nuovo rispetto alla mia vecchia raffreddata ad aria,....detto questo io ho boccettino del liquido del refrigerante dietro al fianchetto con quel beccuccio che gira verso l'interno...e la cosa strana è che abbia la conformazione classica in punta come per montargli un ubichino a cui poi montare una clamp o una fascetta....visto che non c'è nulla qualcuno ha montato qualche tubicino e magari con attaccato un mini contenitore che raccolga l'eventuale spurgo?....
qualcuno di sicuro ridere...ma per me è tutto nuovo e incomprensibile...abbiate pazienza |
Sono tutte così.
Non fare nulla Bmw Gs 1200 Adv year 2016 |
|
Secondo me va bene
Se ti passasse per la testa di aggiungerne usa una,siringa Mettile pochissimo perché basta poco e sei sopra,al,massimo E toglierlo non ci riesci Io ho oltrepassato il massimo Per toglierle ho dovuto usando siringa togliere acqua dal, radiatore perché dalla vaschetta non si riesce Con cannuccia ci ho provato ma,non entrava così ho tolto tappo riempimento ,radiatore e com siringa ne ho tolto un Po Importante ci sia liquido a livello minimo Il GS LC non ha problemi di raffreddamento Anche la mia LC presa nuova perdeva da un foro del motore Perdeva un pochino,di acqua, Ma,poi,ha smesso Adesso ho 85 mila km Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Scuate ma houn dubbio: sapete dopo quanto si cambia il liqiuodo di raffreddamento?
|
Bmw non prevede il cambio
.. Personalmente avendo la mia moto ormai 8 anni ho deciso di cambiare il liquido, l'ho già preso in conce la settimana scorsa e appena ho un po' di tempo faccio il lavoro. R1200GS my 2014 by Tapatalk |
Quote:
|
Si quello è il vaso di espansione e ci sono stampate due line del minimo/massimo
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
Aggiunginei poco alla volta
Perché andare sopra il Max e facilissimo Poi per toglierlo io ho dovuto aprire tappo radiatore Aspirare un Po di acqua e richiudere Non cala subito ma dopo aver usato la moto per mezzora aria esce w livello torna sotto il Max Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |