![]() |
Ore 15,00 di ieri ..riesco a fare delle foto alla Multi nuova...ma attorno alle 5 XR esposte c'era tanta gente che per fare delle foto accettabili ho dovuto attendere le 18,15 quando molta gente era andata via...
"Premesso che la ducati non mi è mai andata a genio .. debbo riconoscere che la Multi nuova è molto bella...forse possiamo dire che nel settore delle crossover è la più bella..." Mentre esclamavo queste parole dopo aver conosciuto un gruppo di motociclisti allo stand.. mi sento rispondere: "Si è la più bella ..fino a quando non si rompe!!"... scambio con questo signore qualche discorso e viene fuori che era un grosso concessionario del nord che vende diversi marchi, il quale mi dice che le Multi spesso danno problemi anche seri, anche a chilometraggi relativamente elevati (40.000 Km) e soprattutto la Ducati non aiuta i clienti molti dei quali finiscono per incazzarsi col concessionario..!! però cazzo se è bella...però quella in foto era prezzata 20.700 euro e rotti!!!! (clicca sulle foto per ingrandire) [IMG]http://i.imgur.com/3LanoGr.jpg[/IMG] [IMG]http://i.imgur.com/pweJFQu.jpg[/IMG] Passando alla XR..ha prima vista mi ha lasciato freddo e un pò deluso, finiture non all'altezza del marchio, parabrezza regolabile solo su due posizioni e già con qualche rigatura, per non parlare delle borse (sono ancorate su due punti uno superiore e l'altro inferiore ) praticamente se ci si appoggia una mano sopra si spostano sul piano orizzontale di almeno un paio di cm...c'è da dubitare che rimangano attaccate! Parlo con un signore Dello stand BMW e chiedo come mai la il comando della frizione sia a corda..?! Mi viene risposto : per il risparmio dipeso e perché il motore (anche se con meno cv) e quindi anche la frizione sono quelli della RR!!..Si dico io lo so..ma quella della RR è morbida, quella della XR non proprio!!..non ho avuto ulteriori commenti!! Forse con il fatto che adottando il cambio elettroassistito la frizione serve solo per inserire la prima e partire, potrebbe comunque risultare accettabile! Però la XR con quel motore ..promette una gran goduria, sia nella guida sportiva che nella guida turistica e rilassata...come nessun bicilindrico può fare...!!;) la moto esposta era prezzata a 16.200 euro! insomma la scelta non è né facile né scontata!!;):lol: [IMG]http://i.imgur.com/IzOAbgn.jpg[/IMG] [IMG]http://i.imgur.com/pk48LxI.jpg[/IMG] |
40000 Km kilometraggi elevati????!!!!!''
Forse manca un 1 o2 davanti.... da K1100RS |
Detto ciò poi il 1000 4 cil bmw sicuramente piacerebbe anche a me , ma mi piacerebbe ugualmente ( o magari di più) anche se avesse 120 o 130 cv massimo con magari ancora più fruibilità ai bassi o, perché no, minori consumi...
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
leggi più attentamente..le parole sono "relativamente elevati" era un eufemismo col quale quel conce voleva dire che già a 40.000 km ha avuto bisogno di sostituire i pistoni su una moto di un cliente..ma non so quale fosse stato il problema! |
Ah bene, cioè... male in ogni caso.
Alcune case prestigiose fanno moto così collaudate che te le consegnano guaste da nuove. da K1100RS |
@ Sgomma.
Anche io sono attratto da Multi e dalla BMW XR. Della prima mi spaventa la mancanza di affidabilità. Non è solo una diceria, ho più di un conoscente che è rimasto "fragato". La seconda è (quasi) altrettanto bella. Ha un prezzo molto concorrenziale, ma non credo sia esente da rogne. Alla fine ho già deciso, e prenderò la KTM 1290 ADV. Detto questo, sia Ducati che BMW hanno fatto un lavoro egregio Dpelago KTM 1190 ADV |
Quote:
L'importante è ricordarsi di frenare in tempo perchè alla fine del rettilineo c'è sempre un tornante a gomito.. ;) |
Tra 2 e 4 cilindri c'è un numero perfetto ... Il tre😄
....hai praticamente il meglio delle 2 erogazioni... |
Quote:
Già, è l'unica strada dove persino io tiro parecchio le marce, ti istiga proprio! 😄 Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
parlo di sfruttabilità a 360 gradi. da 1000 giri a 13000 giri tira senza un sussulto e tira tanto davvero. percorso lento? con quel motore metti la terza e non la togli più. percorso veloce? metti la 4° o 5° e non cambi più. sei in un tornante e sbagli marcia? una di troppo? chissenefrega, dai gas e lui riprende, e riprende non bene, benissimo. sei al mugello? sul rettifilo spalanchi e lasci tutti dietro. ora è chiaro? prova ad uscira da un tornante in terza con il gs. si spegne |
Pac..... questi su una moto da 150 cv in su non ci cono mai saliti.... magari qualche anno fa quando non c'era ancora l'elettronica di oggi.... non hanno idea.
Dagli un gs che sono strafelici e si sentono pilotissimi... :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
non sò se n'è parlato. ma 16200 contro i 12800 della nuda dove li motivano? poi che bei colori che hanno presentato, il solito rosso e bianco, molto originali!!! uguali alla naked:mad: peccato davvero, un'occasione persa x distinguersi dalla altre:(
|
esatto bravo
strano posizionamento di prezzo |
Quote:
LA BMW dal canto suo, negli anni recenti ha dimostrato più volte che acquistare una sua moto (a parte il K6 e qualche altra eccezione) appena uscita, sia un bell'azzardo!!... Però dalla sua, sia pure a fronte di rifiniture decisamente mediocri rispetto alla nuova Multistrada, si propone ad un prezzo (pacchetti inclusi) che dovrebbe aggirarsi sui 19.000 euro...(si sono tanti.. ma meno tanti di quelli della Multi!!) e soprattutto con quel motore a 4 cilindri..promette un piacere di guida molto alto sia nell'andatura turistica che sportiva.:!: Morale...per entrambe è meglio aspettare e raccogliere le prime impressioni... Quanto alla 1290 SA..è sicuramente una moto fantatstica.. La vedo come ottima alternativa alla GS ADV che tuttavia le preferisco perché in un'ottica di impiego a largo raggio la GS ADV ha il cardano!!..ma tu venendo dalla 1190 sai cosa spettarti!! Personalmente invece sono molto indeciso ..perché sarei propenso a prendere la XR, ma il 1190S mi piacerebbe molto tenerlo:è una moto dalla ciclistica eccezionale, e per divertirsi tra le curve nel misto stretto, dubito che ci sia e ci sarà di meglio!!;):cool::lol: comunque siccome la XR sembra la consegnino a fine giugno... allora il problema forse non si pone, perché in tal caso rimando tutto a gennaio 2016..e allora c'è tutto il tempo per capire come vanno queste due moto!!;):lol: |
Costerà tanto anche per accostarla alla MTS ...sennò che figura ci fanno ...BMW dev'essere premium anche se fa cagare
|
Io il gs l'ho venduto x il motore deprimente ... Prima avevo una xx honda carburatori poi una k 1200 r (pessima) quindi certe potenze senza elettronica le ho assaggiate.. Adesso una Triumph 1200 ... Tre cilindri coppia al momento giusto allungo e zero vibrazioni! Anche yamaha sta credendo a qs soluzione è.. In campo auto anche bmw.. Sulla mini, futura serie 1 e ibrida sportiva i8
Tempo fa avevo scritto che bmw avrebbe fatto un gs sportivo ( io l'avevo chiamato GS in versione M ) e naturalmente i guru del forum i veterani mi dissero che mai sarebbe stato!! ...eccolo qua !!! Il mercato chiede e bmw risponde ...Il tre cilindri?? ...arriverà anche lui ..è la quadratura del cerchio!!! |
Si vociferava che il 6cil 1600 fosse pronto x essere dimezzato...
|
I gusti sono gusti, ma la preferivo in foto, dal vivo l'S1000XR mi ha deluso non poco, il muso risulta troppo snello e lungo, e nell'insieme la fattezza e la qualità del l'insieme mi ricorda il gs 650 come targhet, di certo non il top per bmw. Che delusione oggi, l'R1200R e R1200RS nello zona posteriore, sella passeggero, fianchetti e fanale post sono uno schifo e il muso dell'RS é addirittura peggio. Per uscire soddisfatto dallo stand bmw mi sono soffermato non poco davanti al l'unica vera bmw degli ultimi tempi, la nine T . Li la qualità percepita é da top BMW
Lamps.......Holdy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |