Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crepe flangia cardano [2° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367943)

alebsoio 27-10-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da The Concorde (Messaggio 7047061)
Gldicle è importantissimo questo evento!!!

tienici aggiornati!!!

perché dici che è importante?
Rimborseranno forse chi ha già pagato di tasca sua la sostituzione?
Non penso proprio :(
Come suggerisce Enzino ti diranno che hai fatto un uso non consone del mezzo o che hai cambiato le gomme non da loro, ect etc.
Secondo me purtroppo non cambierà nulla.
Ho sostituito la flangia e me ne sono fatto una ragione già da tempo.
Giusto per non dare altri soldi ai meccanici BMW mi sono rivolto ad un QDE senza tra l'altro risparmiare, anzi, ma almeno ho la certezza che il lavoro è stato fatto a regola d'arte :)

Alex

Buso63 28-10-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 7047840)
Giusto per non dare altri soldi ai meccanici BMW mi sono rivolto ad un QDE senza tra l'altro risparmiare, anzi, ...

Cioè da un QDE point ti è venuto a costare più che in conce???

geminino77 28-10-2012 00:18

curiosita' ma quanto hai speso per la sostituzione??

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 7047840)
perché dici che è importante?
Rimborseranno forse chi ha già pagato di tasca sua la sostituzione?
Non penso proprio :(
Come suggerisce Enzino ti diranno che hai fatto un uso non consone del mezzo o che hai cambiato le gomme non da loro, ect etc.
Secondo me purtroppo non cambierà nulla.
Ho sostituito la flangia e me ne sono fatto una ragione già da tempo.
Giusto per non dare altri soldi ai meccanici BMW mi sono rivolto ad un QDE senza tra l'altro risparmiare, anzi, ma almeno ho la certezza che il lavoro è stato fatto a regola d'arte :)

Alex

alebsoio 28-10-2012 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Buso63 (Messaggio 7047910)
Cioè da un QDE point ti è venuto a costare più che in conce???

Rispetto alle fatture che ho visto qui da altri forumisti ho speso circa 30€ in più.

Alex

Buso63 28-10-2012 01:34

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 7047999)
Rispetto alle fatture che ho visto qui da altri forumisti ho speso circa 30€ in più.

Alex

Bisognerebbe verificare le voci della fattura.... certo è che se la flangia la prendono da BMW, come è ovvio che sia.... un ricarico minimo... ed escono i 30 €uri...

The Concorde 28-10-2012 01:45

@alebsoio

Caspita se è importante!!!

É la prima volta che BMW "insiste x far visionare la moto da un tecnico"...

Signori sia chiaro che io sono il più scettico di tutti...ma questo evento non ha precedenti, od almeno non tra noi...

Eccoli Eccoli 28-10-2012 11:23

Scusate se la mia domanda ha già la risposta in qualche post precedente : una GS del 2012 è possibile che abbia lo stesso problema oppure hanno modificato il pezzo e/o i materiali ?

Raphael 28-10-2012 12:02

su quella del 2012 è in acciaio doppio strato, non si rompe nemmeno se ci giochi a tennis :D (era ora).

E cmq parlando di meccanici, considerate che alla BMW sono più cari ma hanno tutti gli attrezzi apposta e fanno il lavoro in molto meno tempo, un qualsiasi altro meccanico ti costerà di meno come manodopera all'ora, ma poi alla fine ci impiega più tempo e se poi fa il ricarico sui pezzi comprati dalla BMW...addio!!

DIY tutta la vita!

alebsoio 28-10-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Buso63 (Messaggio 7048024)
Bisognerebbe verificare le voci della fattura.... certo è che se la flangia la prendono da BMW, come è ovvio che sia.... un ricarico minimo... ed escono i 30 €uri...

I lavori che ho fatto eseguire sono gli stessi che ha fatto fare Concorde (vedi post http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=235 ) ma il QDE point mi ha chiesto circa il 10% in più.
Il costo dei ricambi i riparatori hanno sempre uno sconto da BMW per qui facendomi pagare la flangia come se la avessi presa da privato in BMW stessa hanno già il loro guadagno.
Onestamente anche io mi sarei aspettato di spendere qualche cosina in meno di BMW ma per circa 30€ non sono rimasto disquisire.
Questo elemento lo terrò conto in futuro.

Alex :)

mary 28-10-2012 13:43

...pagare di più che presso la BMW ufficiale mi sembra esagerato, e poi non credo che ci saranno dei " geni " presso queste officine.
Il lavori della sostituzione della flangia non richiede particolari doti tecniche.
Se si considera che, oltretutto, potrebbero anche non avere la strumentazone elettronica adatta alle nostrae moto ( GT1 , o come si chiama... ).

Un'officina privata ha sempre uno sconto " particolare " sui pezzi di ricambio acquistati presso le concessionarie, quindi ha già guadagnato sul ricambio.

Rado 28-10-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 7046809)
Ho telefonato a BMW Roma Prenestina per chiedere se ci fosse un richiamo per il problema alla flangia e mi hanno fatto richiamare dall'assistenza tecnica ... la signorina ha insistito affinché facessi visionare la moto da un tecnico e così ho preso appuntamento per i primi di novembre... vedremo!

Il mio (facile) pronostico: ti diranno che la moto non ha alcun difetto di fabbrica, ma che in via eccezionale ti faranno la riparazione a spese Bmw.
E' totalmente da escludere che la casa parli di difetto di fabbrica con un cliente in assenza di richiamo ufficiale. Tuttavia, se l'ispettore riterrà che in effetti è un difetto costruttivo, ti faranno la riparazione gratis "in via del tutto eccezionale", aggiungendo che "E' la prima volta che capita un caso come questo".

mary 28-10-2012 14:48

Quote:

"E' la prima volta che capita un caso come questo".
Frase di prammatica...( come. di solito rispondono quei personaggi che vivono in uno staterello piccolissimo all'interno di Roma ...)

Eccoli Eccoli 28-10-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Raphael (Messaggio 7048432)
su quella del 2012 è in acciaio doppio strato, non si rompe nemmeno se ci giochi a tennis :D (era ora).
DIY tutta la vita!

Grazie mille della pronta risposta, sono più tranquillo : io lo sostengo da sempre , comprare i prodotti quando sta per uscire il nuovo modello è una garanzia del massimo livello di engineering...

The Concorde 28-10-2012 15:32

Si ma ancune cose non dovrebbero proprio essere sbagliate...