Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

Flying*D 28-08-2012 15:48

Ma una caserma si può rivolgere "informalmente" per delle denunce formali? O sono impazziti o chissà che storia c'è sotto..

Hedonism 28-08-2012 15:48

si fa uun gran parlare di spalettamenti di massa, con attese di 2 ore....

bene, se se ne avessero fermato uno alla volta, adesso leggeremmo:

"mentre il forestale mi ispezionava l'inclinazione della targa, alle sue TERGA, nell'indifferenza sua e dei suoi 8 colleghi, si svolgeva un vero e proprio GP, ho piu' volte indirizzato la loro attenzione verso questi motociclisti, contenstando che non e' giusto che fermino SOLO ME mentre gli altri scorazzano sotto al loro naso, si tratta evidentemente di un comportamento discriminatorio ai miei danni......."

un post in meno verso la chiusura

Hedonism 28-08-2012 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 6911232)

Copio e incollo da FB.

a beh allora :!::!:

:mad::mad:

stac 28-08-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 6911302)
Vuoi che te li cerchi i 2 o 300 post sui velox e telelaser imboscati, che per qualcuno equivalgono a violazione dei diritti elementari dell'uomo e del trattato di Versailles, o ti fidi sulla parola?:confused::confused:

Mi fido, ma questo è solo il mio pensiero e la questione non cambia.
Ripeto, può essere pure legittimo che mi tengano fermo due ore per un controllo, senza che io abbia commesso alcuna infrazione, ma è una cosa contro il buon senso.
Il cittadino deve rispettare la legge, gli appartenenti alle forze dell'ordine lo devono fare con il massimo rigore.
L'indossare una divisa non significa avere pieni poteri.
Se i Carabinieri hanno contestato qualche cosa ai forestali, credo che lo abbiano fatto a ragion veduta e non per simpatia ai motociclisti.

Hedonism 28-08-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 6910943)
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???.

allora, qui non ce la raccontiamo ragazzi....

chi fa mototurismo, ha poche certezze, una di queste e' che sugli appennini tosco romagnoli in estate, fa un caldo porco....

solo questo basta a tenere lontano da questi (bellissimi) posti gran parte di coloro che usano la moto per farsi un giro in tranquillità.

se ti vuoi godere quei passi dovresti andare in ottobre/novembre, quando i castagni cambiano colore oppure poco prima della primavera, quando le Alpi sono ancora coperte dalle nevicate.

poi io non lo sto criminalizzando, certo e' quanto meno strano, diciamo ai limiti dell'autismo fare su e giu' per un passo 3 o 4 volte al giorno per tutti i sab. e dom. che ci mandano in terra....

inoltre ad una veloce analisi del parco moto circolante, non e' difficile intuirne l'uso prevalentemente sportivo.....

il Muraglione e' sempre li, per chi avesse l'impulso spasmodico di visitarlo, potrebbe attendere periodi miglio.... ancora solo 1 mese, oppure rischiare....

attenzione che il posto di blocco, e' il rischio minore però ;)

Hedonism 28-08-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 6911348)
Il cittadino deve rispettare la legge, gli appartenenti alle forze dell'ordine lo devono fare con il massimo rigore.
L'indossare una divisa non significa avere pieni poteri.
Se i Carabinieri hanno contestato qualche cosa ai forestali, credo che lo abbiano fatto a ragion veduta e non per simpatia ai motociclisti.

scusa ma quando prendi l'aereo per andare in ferie la fila ai controlli la fai? ti fanno togliere cintura e scarpe?

ecco allora ci sono dei controlli da fare, ti fai la tua fila e ciccia, se no te ne stai a casina tua, lo stesso per la moto...

sim2 28-08-2012 16:04

Mi rivolgo a coloro i quali ritengono eccessivi e "colposi" i comportamenti delle FFOO messi in atto su alcune strade e ben descritti su questo thread.
Allora , dal momento che sappiamo esiste un problema di comportamento scorretto da parte di alcuni motociclisti ( nessuno pare mette in discussione questo punto) , cosa fareste voi in concreto per porre fine o quantomeno limitare al massimo questi comportamenti ?
Se foste voi il magistrato o chi per lui che tipo di disposizioni, direttive ... impartireste alle FFOO ?
sono curioso di leggere !

mambo 28-08-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6911367)
.... certo e' quanto meno strano, diciamo ai limiti dell'autismo fare su e giu' per un passo 3 o 4 volte al giorno per tutti i sab. e dom. che ci mandano in terra.......

forse è il caso che tu ci dia un taglio....e dico sul serio...

capirobi 28-08-2012 16:17

No Edonism,ti sbagli. Chi fa 3/4 volte il passo avanti e indietro, lo fa per rivedersi piú volte lo stesso bellissimo paesaggio... A velocità codice naturalmente... E con la moto tutta in ordine....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Hedonism 28-08-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 6911409)
forse è il caso che tu ci dia un taglio....e dico sul serio...

cit.: "sono stato frainteso"

intendo dire: SE NON ci vai per fare le smanettate....quindi se sei di passaggio ed a passeggio passerai una volta a salire ed una a scendere, se non fai il giro dall'altra parte... o no?

greenmanalishi 28-08-2012 16:32

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia

predefinito
Mi rivolgo a coloro i quali ritengono eccessivi e "colposi" i comportamenti delle FFOO ...

guarda ti racconto questo fatto realmente accaduto questa primavera:

sto scendendo lato romagna e prima di portico raggiungo 5-6 gs "forestieri" e noto che gli ultimi 2 della fila hanno la targa coperta da catene. ci fermiamo a portico al distributore dove già stazionavano 3-4 moto "da pista" e mmi trovo fianco a finaco al rifornimento con uno di questi con la targa, mi è uscito ad alta voce"e togli quel cazzo di catena dalla targa che poi se la prendono anche con noi"...i 2-3 pistaioli hanno rincarato la dose e di tutto punto lui ha preso ed è partito senza effettuare il rifornimento. visto che erano diversi ho temuto anche qualche ceffone per un attimo ma cosi non è stato.
giusto per farti capire come la penso...

hedonism ...io potrei fare il muraglione anche 9 volte al giorno senza che ti disturbi ad offendere....tanto si è capito che te, l'ultima volta che sei stato da quelle parti è stato quando è passata la cometa di halley....forse e vai avanti per luoghi comuni

stac 28-08-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6911372)
scusa ma quando prendi l'aereo per andare in ferie la fila ai controlli la fai? ti fanno togliere cintura e scarpe?

Perdonami, ma questo esempio proprio non calza.
Fai le file ai controlli perchè occorre un tempo tecnico per analizzare colui che salirà sull'aereo e le cose che si porta appresso. Sono procedure di sicurezza attiva, che riguardano tutti.
Qui stiamo parlando del fermo di solo alcuni utenti della strada, nemmeno di tutti, a prescindere che siano stati colti in flagranza di reato o meno.
Quale sarebbe l'utilità?

Hedonism 28-08-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 6911458)

hedonism ...io potrei fare il muraglione anche 9 volte al giorno senza che ti disturbi ad offendere....tanto si è capito che te, l'ultima volta che sei stato da quelle parti è stato quando è passata la cometa di halley....forse e vai avanti per luoghi comuni

si caro, l'importante e' che non vieni qui a prenderci tutti per il naso raccontandoci che chi va su 9 volte al giorno a spasso.... perche' pur avendoci perso fin troppo tempo in questo 3d, non siamo proprio nati ieri mattina.

e poi non vedo come ti avrei offeso sai?

ho specificato poc'anzi che "se non vai a fare le smanettate" e quanto meno strano... ecc ecc...

che fate girate sulla ruotina come i criceti? no... quindi

lgs 28-08-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 6911463)
Quale sarebbe l'utilità?

Sono procedure di sicurezza attiva, che riguardano tutti. La stessa identica cosa, tale e quale.

Per cui l'esempio e' calzantissimo

Hedonism 28-08-2012 16:41

Quote:

Quale sarebbe l'utilità?

disincentivare violazioni al CdS che avvengono sistematicamente, per la propria ed altrui sicurezza.

sim2 28-08-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 6911458)
giusto per farti capire come la penso...

Scusa Manalishi,
forse ho capito come la pensi ma non so' cosa faresti tu, come FFOO, per limitare questi comportamenti !

Flying*D 28-08-2012 16:42

Quote:

Qui stiamo parlando del fermo di solo alcuni utenti della strada, nemmeno di tutti, a prescindere che siano stati colti in flagranza di reato o meno.

una moto con gomme non regolari, scarico non regolare, magari scatalizzata, frecce non omologate, fari non omologati etc etc etc non rientrano nella flagranza di reato?

capirobi 28-08-2012 16:44

Oggi come oggi, quando vado ad Argegno, faccio un'andata e un ritorno. O se faccio un giro piú ampio arrivo ad Argegno e poi torno a casa mia passando da un'altra parte. Mentre quando ero un pelo piú teppistello, mi facevo il tratto, avanti e indietro, 3/4/5 volte, a velocità stratosferica. Poi tutto puó essere e uno si potrebbe fare lo stesso tratto 25 volte a velocità codice, giusto per il gusto di farlo. Non nascondiamoci dietro un dito...:)

stac 28-08-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 6911479)
Sicurezza attiva che interessa a tutti. La stessa identica cosa, tale e quale.

Allora dovrebbero fermare anche tutti quelli con le auto o con i camper, (niente camion, avvenendo nei festivi), almeno per verificarne il tasso alcolemico, se non lo spessore residuo del battistrada, il corretto funzionamento delle luci ecc..., ma la cosa non risulta.

Hedonism 28-08-2012 16:45

probabilmente lo farebbero se trovassero 3 o 4 camper impastati sul guard rail ogni week end, o se questi circolassero con gli scarichi aperti ecc ecc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.